- Esordienti B GIR.F
- Sporting Arno
-
1 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
SPORTING ARNO: Neri, Rellini, Sestini, Anciello, Biagioni, Manetti, Diana, Lombardini, Tancredi, Marranci, Leoncini, Gimignani, Rialti, Balloni, Ceccherini. All.: Ceccherini.
S. LORENZO C.G.: Bogani, Fioretti, Rizzi, Fratini, Impedovo, Fusi, D'Evangelista, Turano, Mustacchio, Bacci, Nicastro, Lotti, Fanfani. All.: Gracia.
RETI: 9' Biagioni, 27' Impedovo, 50' D'Evangelista.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-1.
Bel successo quello ottenuto dal San Lorenzo in trasferta sul campo dello Sporting Arno. Nei primi minuti del primo tempo sono i padroni di casa a tenere in mano spesso il pallino del gioco, e si fanno pericolosi con i tiri da fuori di Marranci e Lombardini, il quale rientra spesso sul sinistro e in un'occasione sfiora quasi la traversa. Ci prova anche Diana dalla distanza, e nei primi minuti gli capita anche qualche occasione sottorete non facilissime da concretizzare. Al 9' ecco il gol dei rosanero: Biagioni sorprende il portiere avversario Bogani con un tiro a scavalcare da centrocampo che batte sulla traversa, cade sulla linea e va in rete. Dopo la rete i locali continuano a macinare gioco e a creare pericoli, con un altro tiro di Marranci al quale Bogani dice di no, una conclusione da fuori di Rellini che va alta sopra la traversa e le progressioni di Diana sulla fascia, il quale si dà decisamente un gran da fare. La seconda frazione di gioco inizia con il San Lorenzo più propositivo in avanti, ma che però arriva difficilmente al tiro. In questa fase la gara sembra non accendersi, ma all'improvviso al 27' è Impedovo a smuoverla con un sinistro dal limite che spiazza l'estremo difensore dei locali Neri. A questo punto lo Sporting prova a farsi sotto con Marranci, destro da fuori ma il portiere Nicastro para prontamente. Balloni ci prova con un gran sinistro, ma la sfera ma termina fuori. E subito dopo Nicastro si trova a dover neutralizzare per ben due volte in maniera spettacolare le conclusioni del solito Marranci. Prima della fine del secondo tempo va segnalata che una grande prodezza di Neri che intercetta sotto la traversa un pallone pericolosissimo con la punta delle dita. Gli ultimi venti minuti si aprono con un tiro Sestini, sul quale interviene Bogani. Ma al 50' i campigiani imbastiscono una grande azione di contropiede con D'Evangelista che se ne va sulla destra e fulmina il portiere Ceccherini con una conclusione calibratissima sul secondo palo. Nel finale lo Sporting prova a rifarsi sotto con Balloni, ma c'è Nicastro a chiudergli la porta in faccia e che mette così a sicuro il risultato e la vittoria del suo San Lorenzo.
Calciatoripiù: Marranci e Diana sono le mine vaganti dello Sporting, dato che si manifestano parecchie volte pericolosi sia dalla distanza che sottoporta. Nel San Lorenzo belle prove di D'Evangelista, autore del gol e di alcune azioni personali pregevoli, e dell'estremo difensore Nicastro, autore di alcune parate eccezionali.
David Fabbri
SPORTING ARNO: Neri, Rellini, Sestini, Anciello, Biagioni, Manetti, Diana, Lombardini, Tancredi, Marranci, Leoncini, Gimignani, Rialti, Balloni, Ceccherini. All.: Ceccherini. <br >S. LORENZO C.G.: Bogani, Fioretti, Rizzi, Fratini, Impedovo, Fusi, D'Evangelista, Turano, Mustacchio, Bacci, Nicastro, Lotti, Fanfani. All.: Gracia. <br >
RETI: 9' Biagioni, 27' Impedovo, 50' D'Evangelista.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-1.
Bel successo quello ottenuto dal San Lorenzo in trasferta sul campo dello Sporting Arno. Nei primi minuti del primo tempo sono i padroni di casa a tenere in mano spesso il pallino del gioco, e si fanno pericolosi con i tiri da fuori di Marranci e Lombardini, il quale rientra spesso sul sinistro e in un'occasione sfiora quasi la traversa. Ci prova anche Diana dalla distanza, e nei primi minuti gli capita anche qualche occasione sottorete non facilissime da concretizzare. Al 9' ecco il gol dei rosanero: Biagioni sorprende il portiere avversario Bogani con un tiro a scavalcare da centrocampo che batte sulla traversa, cade sulla linea e va in rete. Dopo la rete i locali continuano a macinare gioco e a creare pericoli, con un altro tiro di Marranci al quale Bogani dice di no, una conclusione da fuori di Rellini che va alta sopra la traversa e le progressioni di Diana sulla fascia, il quale si dà decisamente un gran da fare. La seconda frazione di gioco inizia con il San Lorenzo più propositivo in avanti, ma che però arriva difficilmente al tiro. In questa fase la gara sembra non accendersi, ma all'improvviso al 27' è Impedovo a smuoverla con un sinistro dal limite che spiazza l'estremo difensore dei locali Neri. A questo punto lo Sporting prova a farsi sotto con Marranci, destro da fuori ma il portiere Nicastro para prontamente. Balloni ci prova con un gran sinistro, ma la sfera ma termina fuori. E subito dopo Nicastro si trova a dover neutralizzare per ben due volte in maniera spettacolare le conclusioni del solito Marranci. Prima della fine del secondo tempo va segnalata che una grande prodezza di Neri che intercetta sotto la traversa un pallone pericolosissimo con la punta delle dita. Gli ultimi venti minuti si aprono con un tiro Sestini, sul quale interviene Bogani. Ma al 50' i campigiani imbastiscono una grande azione di contropiede con D'Evangelista che se ne va sulla destra e fulmina il portiere Ceccherini con una conclusione calibratissima sul secondo palo. Nel finale lo Sporting prova a rifarsi sotto con Balloni, ma c'è Nicastro a chiudergli la porta in faccia e che mette così a sicuro il risultato e la vittoria del suo San Lorenzo.<br ><b>
Calciatoripiù: Marranci e Diana</b> sono le mine vaganti dello Sporting, dato che si manifestano parecchie volte pericolosi sia dalla distanza che sottoporta. Nel San Lorenzo belle prove di <b>D'Evangelista</b>, autore del gol e di alcune azioni personali pregevoli, e dell'estremo difensore <b>Nicastro</b>, autore di alcune parate eccezionali.
David Fabbri