• Esordienti GIR.B - Autunnale
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 3
  • Calci 2016


BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Corsi, Graffi, Iatarola, Lelli, Lupi, Mazzuzzella, Milo, Messana, Sadikaj, Sani, Taraj, Volpi. All.: Filippo Monti.
CALCI: Posterli, Cellerini, Carbone, Armonia, Landi, Paoletti, Perini, Gatti, Morelli, Menini, Riccarducci. All.: Dario Bellani.

ARBITRO: Orlandini di Pontedera

RETI: 8' Sani, 22' Gatti, 38' Landi, 55' Morelli.
NOTE: 1-0; 0-2; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.



La miglior partita della stagione vale la rimonta su un campo difficilissimo. A Calci si stanno divertendo in tutte le categorie. Esordienti compresi. Bellani vede i suoi battere 1-3 la Bellaria grazie a 60' pressoché perfetti nonostante lo svantaggio in avvio. Perché comunque i verdeblù rappresentano tradizionalmente un osso duro. E trovano il vantaggio dopo pochi minuti con la fiocina da fuori di Sani che inganna Posterli. Sotto senza neppure aver capito come o perché, il Calci si lancia all'attacco ma rischia per due volte di subire il 2-0, sempre per mano di Milo: l'attaccante verdeblù prima recupera palla e, davanti al portiere, calibra male il pallonetto, poi calcia di prima sulla percussione di Sadikaj e sbatte sul volo di Posterli mentre stava già per esultare. L'intervallo serve al Calci per riordinare le idee. E, al rientro dopo la pausa, i rossoblù paiono trasformati sul piano non tanto della manovra, già eccellente, quanto della concretezza. A Gatti sono sufficienti pochi minuti per segnare l'1-1 dopo una doppia respinta di Dal Canto. E, dopo due tiri di Morelli neutralizzati dal portiere locale, il Calci passa al 38', quando Landi riceve il pallone a metà campo, punta l'area e calcia dal limite trovando l'angolo. Nell'ultima frazione il Calci non rischia niente e chiude i conti a 5' dalla fine, quando Morelli raccoglie il lungo rinvio della ripresa e, solo davanti a Dal Canto, lo batte con un secco rasoterra.

BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Corsi, Graffi, Iatarola, Lelli, Lupi, Mazzuzzella, Milo, Messana, Sadikaj, Sani, Taraj, Volpi. All.: Filippo Monti.<br >CALCI: Posterli, Cellerini, Carbone, Armonia, Landi, Paoletti, Perini, Gatti, Morelli, Menini, Riccarducci. All.: Dario Bellani.<br > ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br > RETI: 8' Sani, 22' Gatti, 38' Landi, 55' Morelli.<br >NOTE: 1-0; 0-2; 0-1. Punteggio Figc: 1-2. La miglior partita della stagione vale la rimonta su un campo difficilissimo. A Calci si stanno divertendo in tutte le categorie. Esordienti compresi. Bellani vede i suoi battere 1-3 la Bellaria grazie a 60' pressoch&eacute; perfetti nonostante lo svantaggio in avvio. Perch&eacute; comunque i verdebl&ugrave; rappresentano tradizionalmente un osso duro. E trovano il vantaggio dopo pochi minuti con la fiocina da fuori di Sani che inganna Posterli. Sotto senza neppure aver capito come o perch&eacute;, il Calci si lancia all'attacco ma rischia per due volte di subire il 2-0, sempre per mano di Milo: l'attaccante verdebl&ugrave; prima recupera palla e, davanti al portiere, calibra male il pallonetto, poi calcia di prima sulla percussione di Sadikaj e sbatte sul volo di Posterli mentre stava gi&agrave; per esultare. L'intervallo serve al Calci per riordinare le idee. E, al rientro dopo la pausa, i rossobl&ugrave; paiono trasformati sul piano non tanto della manovra, gi&agrave; eccellente, quanto della concretezza. A Gatti sono sufficienti pochi minuti per segnare l'1-1 dopo una doppia respinta di Dal Canto. E, dopo due tiri di Morelli neutralizzati dal portiere locale, il Calci passa al 38', quando Landi riceve il pallone a met&agrave; campo, punta l'area e calcia dal limite trovando l'angolo. Nell'ultima frazione il Calci non rischia niente e chiude i conti a 5' dalla fine, quando Morelli raccoglie il lungo rinvio della ripresa e, solo davanti a Dal Canto, lo batte con un secco rasoterra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI