• Esordienti GIR.D
  • Bellaria Cappuccini
  • 0 - 0
  • Spa VSGT


BELLARIA CAP: Puccinelli, Sormani, Pistoia, Fiorentini, Cresci, Pizzi, De Panicis, Mendola, Matteoli, Baldi, Maffei. A disp.: Ciccone, Fagiolini, Angeloni, Incontrato, Dine, Alushi. All.: Filippo Monti.
SPAVECCHIANO: Fratini, Del Pecchia, Giussani, Cerrai, Pardini, Cima, Galati, Piccinonno, Marinai, Puccio, D'Angiolella. A disp.: Ermini, Di Candia, Labidi, Mentessi, Sami. All.: Alvaro Recoveri.

ARBITRO: Schmidt di Pontedera.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.



Equilibrio perfetto nel match domenicale tra Bellaria Cappuccini e SpaVecchiano: il punteggio non si sposta mai dallo 0-0 iniziale, nonostante la formazione di casa in più di un'occasione sfiori il gol del vantaggio, negatogli soltanto da un misto di sfortuna e imprecisione sotto porta. Nonostante che il punteggio possa suggerire il contrario, non si è trattato di una di quelle partite povere di spunti, bloccate tatticamente e giocate a ritmi bassi: le due formazioni hanno offerto una prova discreta, giocando a viso aperto e mettendo in mostra buone geometrie offensive e solidi meccanismi difensivi. A guardare il conto delle occasioni, si può dire che a cercare la vittoria con maggior insistenza sia stata la formazione di casa. Per lunghi tratti della partita, la Bellaria ha messo in fortissima difficoltà lo SpaVecchiano, costringendo gli ospiti a raccogliersi attorno all'area di rigore in difesa di uno 0-0 che ha traballato in più di un'occasione. Il primo a spaventare Fratini è stato Matteoli, seguito a breve giro da De Panicis, che con uno splendido tiro dalla distanza supera il portiere avversario ma si vede negare il gol dalla traversa. Dopo un secondo tempo in cui entrambe le squadre paiono riprender fiato in vista dello sforzo finale, nel terzo tempo i casalinghi ripartono all'attacco, ansiosi di trovare il gol che sbloccherebbe uno 0 a 0 che sta stretto. Purtroppo la sorte non è dalla loro parte: De Panicis colpirà nuovamente la traversa, questa volta con una punizione dal limite che supera barriera e portiere ma non la linea di porta; al tabellino degli sfortunati si aggiungerà anche Dine, che con un gran tiro dalla media distanza colpisce l'incrocio dei pali della porta protetta da Fratini. Nonostante tutto, finisce 0-0.
Calciatoripiù: Piccinonno
(SpaVecchiano).

fra.ger. BELLARIA CAP: Puccinelli, Sormani, Pistoia, Fiorentini, Cresci, Pizzi, De Panicis, Mendola, Matteoli, Baldi, Maffei. A disp.: Ciccone, Fagiolini, Angeloni, Incontrato, Dine, Alushi. All.: Filippo Monti.<br >SPAVECCHIANO: Fratini, Del Pecchia, Giussani, Cerrai, Pardini, Cima, Galati, Piccinonno, Marinai, Puccio, D'Angiolella. A disp.: Ermini, Di Candia, Labidi, Mentessi, Sami. All.: Alvaro Recoveri.<br > ARBITRO: Schmidt di Pontedera.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3. Equilibrio perfetto nel match domenicale tra Bellaria Cappuccini e SpaVecchiano: il punteggio non si sposta mai dallo 0-0 iniziale, nonostante la formazione di casa in pi&ugrave; di un'occasione sfiori il gol del vantaggio, negatogli soltanto da un misto di sfortuna e imprecisione sotto porta. Nonostante che il punteggio possa suggerire il contrario, non si &egrave; trattato di una di quelle partite povere di spunti, bloccate tatticamente e giocate a ritmi bassi: le due formazioni hanno offerto una prova discreta, giocando a viso aperto e mettendo in mostra buone geometrie offensive e solidi meccanismi difensivi. A guardare il conto delle occasioni, si pu&ograve; dire che a cercare la vittoria con maggior insistenza sia stata la formazione di casa. Per lunghi tratti della partita, la Bellaria ha messo in fortissima difficolt&agrave; lo SpaVecchiano, costringendo gli ospiti a raccogliersi attorno all'area di rigore in difesa di uno 0-0 che ha traballato in pi&ugrave; di un'occasione. Il primo a spaventare Fratini &egrave; stato Matteoli, seguito a breve giro da De Panicis, che con uno splendido tiro dalla distanza supera il portiere avversario ma si vede negare il gol dalla traversa. Dopo un secondo tempo in cui entrambe le squadre paiono riprender fiato in vista dello sforzo finale, nel terzo tempo i casalinghi ripartono all'attacco, ansiosi di trovare il gol che sbloccherebbe uno 0 a 0 che sta stretto. Purtroppo la sorte non &egrave; dalla loro parte: De Panicis colpir&agrave; nuovamente la traversa, questa volta con una punizione dal limite che supera barriera e portiere ma non la linea di porta; al tabellino degli sfortunati si aggiunger&agrave; anche Dine, che con un gran tiro dalla media distanza colpisce l'incrocio dei pali della porta protetta da Fratini. Nonostante tutto, finisce 0-0.<b> Calciatoripi&ugrave;: Piccinonno</b> (SpaVecchiano). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI