- Esordienti GIR.C
- Porta a Lucca
-
4 - 0
- Pisa
PORTA A LUCCA (in lista): Barachini, Barranca, Bensi, Cori, Del Ry, Di Puccio, Cambi, Pace, Turini, Spitale, Carlesi, Malagrinò, Giommoni, Arzilli, Cuozzo. All.: Rinaldo Pellegrini.
PISA 1909 B: Ribechini, Fasano, Nannetti, Montagnani, Sabatini, Bellofatto, Zingoni, Livroia, Luti, Bachi, Bontempo, Guidi, Brotini. All.: Montagnani.
ARBITRO: Ruscio di Pisa.
RETI: Barachini 2, Di Puccio, Giommoni.
NOTE: 2-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Domenica positiva per il Porta a Lucca, che sul campo di casa supera il Pisa 1909, segna quattro gol e mantiene inviolata la propria porta. Il risultato non è mai stato realmente in discussione: la squadra di casa ha imposto il suo ritmo agli avversari sin dall'inizio e fino alla fine della partita, esprimendo un bel calcio fatto di scambi veloci, movimenti in profondità e verticalizzazioni improvvise. A mancare è stata una convincente opposizione del Pisa 1909 B, che ha vissuto una pessima giornata e non è mai riuscito a impensierire la difesa del Porta a Lucca. La direzione presa dalla partita pare chiara già alla fine della prima frazione di gioco: in 20' minuti di ottimo calcio, il Porta a Lucca si porta doppiamente in vantaggio grazie ai gol segnati da Barachini, che immediatamente avviliscono le velleità di vittoria del Pisa. Già saldamente al comando allo scadere della prima frazione, nei due tempi successivi la squadra di casa decide di rallentare leggermente e di gestire le energie residue. Tuttavia, mai per un attimo il risultato torna in bilico: 1 a 0 nel secondo tempo con gol di Di Puccio, stesso risultato nel terzo con il gol firmato da Giommoni.
Calciatoripiù: Zingoni (Pisa 1909), Barachini (Porta a Lucca).
fra.ger.
PORTA A LUCCA (in lista): Barachini, Barranca, Bensi, Cori, Del Ry, Di Puccio, Cambi, Pace, Turini, Spitale, Carlesi, Malagrinò, Giommoni, Arzilli, Cuozzo. All.: Rinaldo Pellegrini.<br >PISA 1909 B: Ribechini, Fasano, Nannetti, Montagnani, Sabatini, Bellofatto, Zingoni, Livroia, Luti, Bachi, Bontempo, Guidi, Brotini. All.: Montagnani. <br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa.<br >
RETI: Barachini 2, Di Puccio, Giommoni.<br >NOTE: 2-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Domenica positiva per il Porta a Lucca, che sul campo di casa supera il Pisa 1909, segna quattro gol e mantiene inviolata la propria porta. Il risultato non è mai stato realmente in discussione: la squadra di casa ha imposto il suo ritmo agli avversari sin dall'inizio e fino alla fine della partita, esprimendo un bel calcio fatto di scambi veloci, movimenti in profondità e verticalizzazioni improvvise. A mancare è stata una convincente opposizione del Pisa 1909 B, che ha vissuto una pessima giornata e non è mai riuscito a impensierire la difesa del Porta a Lucca. La direzione presa dalla partita pare chiara già alla fine della prima frazione di gioco: in 20' minuti di ottimo calcio, il Porta a Lucca si porta doppiamente in vantaggio grazie ai gol segnati da Barachini, che immediatamente avviliscono le velleità di vittoria del Pisa. Già saldamente al comando allo scadere della prima frazione, nei due tempi successivi la squadra di casa decide di rallentare leggermente e di gestire le energie residue. Tuttavia, mai per un attimo il risultato torna in bilico: 1 a 0 nel secondo tempo con gol di Di Puccio, stesso risultato nel terzo con il gol firmato da Giommoni. <b>
Calciatoripiù: Zingoni</b> (Pisa 1909), Barachini (Porta a Lucca).
fra.ger.