- Allievi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 1
- Sporting Massese Romagnano
COIANOSANTALUCIA: Milanesi 6, Maffii 6, Cela 6+, Settesoldi 6, Mannelli 6, Dyrma 5,5, Cellini 6,5 (55' Giordano 6) Dall'Olio 6,5, Incorvaia 6+ (65' Lascialfari 5,5), Truscelli 6 (50' Grassi 6), Lulja 6+. A disp.: Cuorvio,Candia, Bertozzi, Langianni. All.: Riccardo Santi. In panchina: Sandro Longo.
SPORTING MASSESE ROM.: Fornelli 7, Vaccargiu 6+ (71' Antonioli ng), Giannantoni 6, Tioli 6+, Palagi 6+, Giovannelli 6, Figliè 7, Tragni 6,5 (68' Di Benedetti 6), Giannecchini 6,5, Canesi 6,5 (76' Viviani), Bertelloni 6,5. A disp.: Puvia, Viviani, Di Benedetti, Antonioli. All.: Alberto Lorieri.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 68' Figliè.
NOTE: ammoniti Settesoldi, Bertelloni, Incorvaia. Espulsi: Dyrma.
Lo Sporting Massese Romagnano raggiunge il suo obiettivo di giornata: vincere e accorciare il gap in classifica dal CoianoSantalucia. Con il risultato di uno a zero la quarta forza del campionato si avvicina prepotentemente alla vetta della classifica e si fa sotto alla formazione di Santi, che ora è a soli due punti di distanza. In una gara tutto sommato equilibrata, è il Coiano Santa Lucia a cercare di lasciare subito il segno. Al 7' Cellini spara un missile da fuori area, ma Fornelli respinge di pugno. La Massese invece si fa viva dalle parti Milanesi al 12', grazie ad un calcio di punizione. Ad incaricarsene è Tioli, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 22', per questioni di centimetri il Coiano Santa Lucia non trova la rete. Su un cross dalla destra Incorvaia e Cela si lanciano sul pallone, ma, prima uno e poi l'altro, riescono solo a spizzicarlo. Nel ribaltamento di fronte lo Sporting Massese cerca di fare male con Figliè, ma la sua conclusione trova la pronta risposta di Milanesi che blocca. Il numero 7 di mister Lorieri si rende ancora una volta protagonista al 30', ma il suo tiro dalla distanza finisce alto di poco. Il Coiano Santa Lucia non ci sta a stare solo a guardare e cerca nel finale del primo tempo di andare in vantaggio, ma Fornelli compie in tuffo un miracolo sul tiro di Lulja diretto a fil di palo, così manda tutti a prendere un the caldo.
La ripresa inizia come era terminato il primo tempo: con Fornelli costretto ad un altro miracolo. Il portiere locale riesce a parare la conclusione a colpo sicuro da dentro l'area di Cellini. Il momento è buono per il Coiano Santa Lucia e al 49' Dall'Olio carica un missile dai 20 metri che però viene disinnescato dai guantoni del portiere avversario. Lo Sporting Massese, pur facendo vedere un buon gioco, si riaffaccia in area locale solo al 62' e per poco Palagi non beffa Milanesi con un colpo di testa a campanile. La rete che decide il match arriva poco dopo, al 68'. A segnare è Figlie, che, imbeccato da un lancio lungo dalla trequarti, penetra in area e da pochi metri batte Milanesi. La risposta dei pratesi è tutta nei piedi di Lulja, ma il suo tiro su punizione dalla lunetta dell'area è potente ma centrale, Fornelli respinge. Nei minuti finali per un brutto fallo viene espulso Dyrma e, con l'uomo in più, per la squadra di Massa è un gioco da ragazzi portare la vittoria fino al termine.
David Raguni
COIANOSANTALUCIA: Milanesi 6, Maffii 6, Cela 6+, Settesoldi 6, Mannelli 6, Dyrma 5,5, Cellini 6,5 (55' Giordano 6) Dall'Olio 6,5, Incorvaia 6+ (65' Lascialfari 5,5), Truscelli 6 (50' Grassi 6), Lulja 6+. A disp.: Cuorvio,Candia, Bertozzi, Langianni. All.: Riccardo Santi. In panchina: Sandro Longo.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Fornelli 7, Vaccargiu 6+ (71' Antonioli ng), Giannantoni 6, Tioli 6+, Palagi 6+, Giovannelli 6, Figliè 7, Tragni 6,5 (68' Di Benedetti 6), Giannecchini 6,5, Canesi 6,5 (76' Viviani), Bertelloni 6,5. A disp.: Puvia, Viviani, Di Benedetti, Antonioli. All.: Alberto Lorieri.<br >
ARBITRO: Prela di Pistoia.<br >
RETI: 68' Figliè.<br >NOTE: ammoniti Settesoldi, Bertelloni, Incorvaia. Espulsi: Dyrma.
Lo Sporting Massese Romagnano raggiunge il suo obiettivo di giornata: vincere e accorciare il gap in classifica dal CoianoSantalucia. Con il risultato di uno a zero la quarta forza del campionato si avvicina prepotentemente alla vetta della classifica e si fa sotto alla formazione di Santi, che ora è a soli due punti di distanza. In una gara tutto sommato equilibrata, è il Coiano Santa Lucia a cercare di lasciare subito il segno. Al 7' Cellini spara un missile da fuori area, ma Fornelli respinge di pugno. La Massese invece si fa viva dalle parti Milanesi al 12', grazie ad un calcio di punizione. Ad incaricarsene è Tioli, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 22', per questioni di centimetri il Coiano Santa Lucia non trova la rete. Su un cross dalla destra Incorvaia e Cela si lanciano sul pallone, ma, prima uno e poi l'altro, riescono solo a spizzicarlo. Nel ribaltamento di fronte lo Sporting Massese cerca di fare male con Figliè, ma la sua conclusione trova la pronta risposta di Milanesi che blocca. Il numero 7 di mister Lorieri si rende ancora una volta protagonista al 30', ma il suo tiro dalla distanza finisce alto di poco. Il Coiano Santa Lucia non ci sta a stare solo a guardare e cerca nel finale del primo tempo di andare in vantaggio, ma Fornelli compie in tuffo un miracolo sul tiro di Lulja diretto a fil di palo, così manda tutti a prendere un the caldo. <br >La ripresa inizia come era terminato il primo tempo: con Fornelli costretto ad un altro miracolo. Il portiere locale riesce a parare la conclusione a colpo sicuro da dentro l'area di Cellini. Il momento è buono per il Coiano Santa Lucia e al 49' Dall'Olio carica un missile dai 20 metri che però viene disinnescato dai guantoni del portiere avversario. Lo Sporting Massese, pur facendo vedere un buon gioco, si riaffaccia in area locale solo al 62' e per poco Palagi non beffa Milanesi con un colpo di testa a campanile. La rete che decide il match arriva poco dopo, al 68'. A segnare è Figlie, che, imbeccato da un lancio lungo dalla trequarti, penetra in area e da pochi metri batte Milanesi. La risposta dei pratesi è tutta nei piedi di Lulja, ma il suo tiro su punizione dalla lunetta dell'area è potente ma centrale, Fornelli respinge. Nei minuti finali per un brutto fallo viene espulso Dyrma e, con l'uomo in più, per la squadra di Massa è un gioco da ragazzi portare la vittoria fino al termine.
David Raguni