- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Pisa
-
3 - 1
- Poggibonsi
PISA: Bruno (36' Ametrano), Taccola (36' Menichetti), La Porta, Balduini, Raffaelli (36' Benvenuti), Castellacci (58' Matteoli), Nencioni (36' Caimi), Borgioli, Rexepaj (36' Pesci), Del Magro, Faraoni. All.: Cristiano Zanetti.
POGGIBONSI: Balderi, Mazzedimi (62' Marzi), Balestra (65' Orlandini), Campatelli (24' Matteini), Rosati, Taglialavore (36' Carzoli), Brucato (24' Calamassi), Lelli, Calosi, Giardulli (60' Ravegnani), Giubbolini (47' Favuzzi). A disp.: Bruni, Campatelli. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: Domenici di Viareggio.
RETI: 1' Rexhepaj, 11' Borgioli, 15' Nencioni, 37' rig. Calosi.
Il Pisa chiude la stagione con una vittoria netta nei confronti del Poggibonsi. I padroni di casa archiviano la pratica con una partenza velocissima che sorprende gli ospiti e fa sì che al termine della prima frazione di gioco la partita sia virtualmente chiusa. Generosa però è la reazione del Poggibonsi a inizio ripresa: i ragazzi di mister Massai accorciano grazie ad un calcio di rigore e provano a insidiare un Pisa che inizialmente si limita a controllare per poi riprendere in mano le redini della gara. Appena pochi secondi dopo il calcio d'avvio il Pisa sblocca subito grazie ad un bello spunto in area sulla sinistra di Faraoni, il quale libera l'accorrente Rexhepaj che con un preciso diagonale rasoterra insacca. I nerazzurri continuano a spingere e, alla seconda vera occasione, raddoppiano: all'11' perfetta parabola su calcio piazzato di Borgioli, il quale con un chirurgico sinistro scavalca la barriera e mette nel sette alle spalle dell'incolpevole Balderi. Passano appena quattro minuti e arriva la terza rete pisana: al 15' il perfetto lancio di Faraoni pesca Nencioni sulla destra in area, pallonetto di destro a evitare il difensore, sinistro immediato e palla in rete. Il Poggibonsi fa quello che può e rischia di capitolare nuovamente al 18', quando Balderi è bravo a deviare in angolo un colpo di testa in tuffo di Faraoni e al 29' quando lo stesso numero uno giallorosso respinge un sinistro ravvicinato di Del Magro.
Ad inizio ripresa gli ospiti accorciano su rigore perfettamente battuto con un destro a fil di palo da Calosi e provano a impensierire un Pisa che ci mette un po' a rimettersi in carreggiata dopo le sostituzioni operate nell'intervallo. Ma i nerazzurri con il passare del tempo riprendono terreno, la gara rimane comunque tutto sommato piacevole fino al termine anche se il risultato non cambierà più.
Calciatoripiù: Faraoni: (Pisa) 6,5 Ottima reattività e buon senso della posizione, pesca i compagni con lanci millimetrici ed è sempre nel vivo dell'azione. Balderi: (Poggibonsi) 6,5 Incolpevole sui gol subiti, bravo e reattivo in almeno altre due circostanze limita il passivo della sua squadra.
Massimo Maranca
PISA: Bruno (36' Ametrano), Taccola (36' Menichetti), La Porta, Balduini, Raffaelli (36' Benvenuti), Castellacci (58' Matteoli), Nencioni (36' Caimi), Borgioli, Rexepaj (36' Pesci), Del Magro, Faraoni. All.: Cristiano Zanetti.<br >POGGIBONSI: Balderi, Mazzedimi (62' Marzi), Balestra (65' Orlandini), Campatelli (24' Matteini), Rosati, Taglialavore (36' Carzoli), Brucato (24' Calamassi), Lelli, Calosi, Giardulli (60' Ravegnani), Giubbolini (47' Favuzzi). A disp.: Bruni, Campatelli. All.: Leonardo Massai.<br >
ARBITRO: Domenici di Viareggio.<br >
RETI: 1' Rexhepaj, 11' Borgioli, 15' Nencioni, 37' rig. Calosi.
Il Pisa chiude la stagione con una vittoria netta nei confronti del Poggibonsi. I padroni di casa archiviano la pratica con una partenza velocissima che sorprende gli ospiti e fa sì che al termine della prima frazione di gioco la partita sia virtualmente chiusa. Generosa però è la reazione del Poggibonsi a inizio ripresa: i ragazzi di mister Massai accorciano grazie ad un calcio di rigore e provano a insidiare un Pisa che inizialmente si limita a controllare per poi riprendere in mano le redini della gara. Appena pochi secondi dopo il calcio d'avvio il Pisa sblocca subito grazie ad un bello spunto in area sulla sinistra di Faraoni, il quale libera l'accorrente Rexhepaj che con un preciso diagonale rasoterra insacca. I nerazzurri continuano a spingere e, alla seconda vera occasione, raddoppiano: all'11' perfetta parabola su calcio piazzato di Borgioli, il quale con un chirurgico sinistro scavalca la barriera e mette nel sette alle spalle dell'incolpevole Balderi. Passano appena quattro minuti e arriva la terza rete pisana: al 15' il perfetto lancio di Faraoni pesca Nencioni sulla destra in area, pallonetto di destro a evitare il difensore, sinistro immediato e palla in rete. Il Poggibonsi fa quello che può e rischia di capitolare nuovamente al 18', quando Balderi è bravo a deviare in angolo un colpo di testa in tuffo di Faraoni e al 29' quando lo stesso numero uno giallorosso respinge un sinistro ravvicinato di Del Magro. <br >Ad inizio ripresa gli ospiti accorciano su rigore perfettamente battuto con un destro a fil di palo da Calosi e provano a impensierire un Pisa che ci mette un po' a rimettersi in carreggiata dopo le sostituzioni operate nell'intervallo. Ma i nerazzurri con il passare del tempo riprendono terreno, la gara rimane comunque tutto sommato piacevole fino al termine anche se il risultato non cambierà più. <br ><b>
Calciatoripiù: Faraoni: (Pisa) 6,5</b> Ottima reattività e buon senso della posizione, pesca i compagni con lanci millimetrici ed è sempre nel vivo dell'azione. <b>Balderi: (Poggibonsi) 6,5 </b>Incolpevole sui gol subiti, bravo e reattivo in almeno altre due circostanze limita il passivo della sua squadra.
Massimo Maranca