- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Pisa
-
0 - 1
- Livorno
PISA: Bruno, La Porta, Menichetti, Balduini, Raffaelli (69' Benvenuti), Castellacci, Birindelli, Caimi (36' Del Magro), Pesci, Nencioni, Faraoni. A disp.: Ametrano, Taccola, Paci, Rexhepaj, Matteoli. All.: Cristiano Zanetti.
LIVORNO: Romboli, Rossi Lorenzo, Marinelli (61' Bianchini), Cortopassi (66' Canessa), Zocchi, Meini (47' Gazzanelli), Savona (36' Grossi), Bartolini, Martelli (63' Corucci), Morelli (41' Giani), Amore (52' Viciani). A disp.: Rossi Leonardo, Di Batte. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Marco Morescalchi di Carrara.
RETE: 6' Amore.
Pronti, via e il Livorno passa subito in vantaggio: siamo al 6' quando Bartolini con una splendida rifinitura libera per il tiro Amore che davanti al portiere nerazzurro non sbaglia firmando il vantaggio degli amaranto ospiti. Il Pisa cerca di reagire, ma in questa prima fase sono ancora gli ospiti a farsi preferire. Reduci dalle vittorie contro Fiorentina e Gavorrano, i ragazzi di Gai continuano ad esprimere un buon calcio, costringendo i locali sulla difensiva. All'11' il Livorno va subito vicino al raddoppio con una insidiosa punizione di Morelli sulla quale è attentissimo Bruno che riesce a deviare in corner. Col passare dei minuti i padroni di casa alzano un po' i ritmi, ma faticano a produrre occasioni degne di nota in avanti. Al 24' ci prova Nencioni con un calcio di punizione che termina sopra la traversa, poi tre minuti più tardi è il bomber di casa Pesci a portarsi al tiro, ma Romboli si fa trovare pronto alla parata e riesce a deviare in corner. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo i locali, forse strigliati da mister Zanetti nell'intervallo, cambiano passo: i nerazzurri rientrano in campo con un altro piglio, mentre gli ospiti, che giocano col vento a sfavore, fanno a fatica a farsi vedere come nella prima frazione nella metà campo avversaria. Al 7' c'è da segnalare un altro tentativo interessante di Pesci che trova però ancora sulla sua strada l'attento Romboli, bravo a tenere inviolata la sua porta. Al 13' sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, parte veloce il contropiede dei locali, la palla giunge al rapido Faraoni che si porta al tiro da posizione favorevole ma conclude sopra la traversa. Il Pisa nel finale prova ad alzare i ritmi, ma non riesce a produrre altre occasioni dalle parti di Romboli, così al triplice fischio del signor Morescalchi di Carrara, gli amaranto ospiti conquistano la loro nona vittoria stagionale, terza consecutiva, che consente di avvicinare proprio i nerazzurri a soli tre punti in classifica.
PISA: Bruno, La Porta, Menichetti, Balduini, Raffaelli (69' Benvenuti), Castellacci, Birindelli, Caimi (36' Del Magro), Pesci, Nencioni, Faraoni. A disp.: Ametrano, Taccola, Paci, Rexhepaj, Matteoli. All.: Cristiano Zanetti.<br >LIVORNO: Romboli, Rossi Lorenzo, Marinelli (61' Bianchini), Cortopassi (66' Canessa), Zocchi, Meini (47' Gazzanelli), Savona (36' Grossi), Bartolini, Martelli (63' Corucci), Morelli (41' Giani), Amore (52' Viciani). A disp.: Rossi Leonardo, Di Batte. All.: Matteo Gai.<br >
ARBITRO: Marco Morescalchi di Carrara.<br >
RETE: 6' Amore.
Pronti, via e il Livorno passa subito in vantaggio: siamo al 6' quando Bartolini con una splendida rifinitura libera per il tiro Amore che davanti al portiere nerazzurro non sbaglia firmando il vantaggio degli amaranto ospiti. Il Pisa cerca di reagire, ma in questa prima fase sono ancora gli ospiti a farsi preferire. Reduci dalle vittorie contro Fiorentina e Gavorrano, i ragazzi di Gai continuano ad esprimere un buon calcio, costringendo i locali sulla difensiva. All'11' il Livorno va subito vicino al raddoppio con una insidiosa punizione di Morelli sulla quale è attentissimo Bruno che riesce a deviare in corner. Col passare dei minuti i padroni di casa alzano un po' i ritmi, ma faticano a produrre occasioni degne di nota in avanti. Al 24' ci prova Nencioni con un calcio di punizione che termina sopra la traversa, poi tre minuti più tardi è il bomber di casa Pesci a portarsi al tiro, ma Romboli si fa trovare pronto alla parata e riesce a deviare in corner. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo i locali, forse strigliati da mister Zanetti nell'intervallo, cambiano passo: i nerazzurri rientrano in campo con un altro piglio, mentre gli ospiti, che giocano col vento a sfavore, fanno a fatica a farsi vedere come nella prima frazione nella metà campo avversaria. Al 7' c'è da segnalare un altro tentativo interessante di Pesci che trova però ancora sulla sua strada l'attento Romboli, bravo a tenere inviolata la sua porta. Al 13' sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, parte veloce il contropiede dei locali, la palla giunge al rapido Faraoni che si porta al tiro da posizione favorevole ma conclude sopra la traversa. Il Pisa nel finale prova ad alzare i ritmi, ma non riesce a produrre altre occasioni dalle parti di Romboli, così al triplice fischio del signor Morescalchi di Carrara, gli amaranto ospiti conquistano la loro nona vittoria stagionale, terza consecutiva, che consente di avvicinare proprio i nerazzurri a soli tre punti in classifica.