- Allievi Regionali GIR.C
- Virtus Archiano
-
1 - 3
- Settignanese
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, De Simone, Mulinacci, Vitale, Loppi A. (Sinani), Goretti (Acuti), Riccio, Loppi R., Cianferoni (Cioria), Cresci. A disp.: Rubino, Moneti, Chianucci. All.: Cristiano Romualdi.
SETTIGNANESE: Fiani, Lanza, Barsotti, Sorrenti, Capanni, Pampaloni, Chirco, Maddaluni, Semplici, Somigli, Corri. A disp.: Saccardi, Del Regno, Aimonetti, Tambone, Jobard. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Lorenzo Fabbri sez. Valdarno.
RETI: 15' e 25' Somigli, 32' Loppi Riccardo, 78' Jobard.
Testa-coda del girone C Allievi Regionali: la sfida si disputa nel sussidiario Teodorani a causa dell'indisponibilità dell' Elvi Zoccola di Soci. La partita, negli angusti spazi del campo locale, è molto avvincente ed equilibrata, nonostante la differenza di classifica delle due squadre. Il primo tempo è molto intenso con la Settignanese che riesce subito a portarsi in vantaggio: l'azione si sviluppa con l'iniziativa di Corri che dal fondo crossa per il bomber Somigli, il quale finalizza in rete. L'Archiano potrebbe pareggiare dopo tre minuti: azione Riccio- Loppi Riccardo, sul cui cross Goretti non arriva per un soffio a due passi dalla linea. Sul ribaltamento di fronte la difesa arancio-verde si fa sorprendere da una bella azione dei rossoneri: Somigli con un bel movimento si inserisce tra due difensori e si presenta davanti al portiere. Il giocatore fiorentino da quella posizione non sbaglia e realizza il secondo gol, portando il risultato sul due a zero. La partita rimane comunque avvincente e combattuta: gli ospiti potrebbero triplicare quando su un rilancio in verticale Somigli si trova a tu per tu con Bartolucci ma stavolta mette a lato mancando la tripletta. L'Archiano rientra in partita al 32'; sugli sviluppi di una punizione di Vitale, Loppi Riccardo corregge in rete dopo un paio di deviazioni e di mancati interventi dei rossoneri: il punteggio è sull'uno a due. L'ultima occasione del primo tempo è arancio-verde Riccio che si libera bene in area avversaria ma calcia alto. Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto combattuta: la Virtus si compatta in difesa e prova ad aggredire immediatamente la capolista collezionando nei primi cinque minuti, tre limpide palle da goal. Su un calcio d'angolo, Riccio, ostacolato, conclude debolmente di testa, poi un pastrocchio tra il portiere e il difensore rosso-nero che sono fortunosamente riesce a mettere in calcio d'angolo; sul calcio d'angolo, Loppi Riccardo, appostato sul secondo palo, mette incredibilmente fuori. Questa occasione persa demoralizza un po' la squadra di casa. Gli ospiti colpiscono una traversa con Jobard in contropiede e un palo Tambone su punizione, ma la partita rimane equilibrata fino al 73', quando la Settignanese fa tris con un eurogol del numero 15 Jobard che calcia al volo mettendo la palla all'incrocio una alta respinta della difesa. La gara finisce tre a uno in favore della capolista che vince con merito, anche se la partita avrebbe potuto cambiare con il pareggio della Virtus ad inizio secondo tempo. Da sottolineare la grande lealtà e correttezza dei giocatori in campo e del pubblico (il cui comportamento, anche considerando che il campo Teodorani è senza barriere, è stato veramente ineccepibile). Grande merito va anche alla esperta direzione di gara del signor Fabbri della sezione Valdarno, veramente un arbitro da altre categorie, bravo, sereno e molto disponibile verso i ragazzi e i dirigenti.
Calciatoripiù: Somigli (Settignanese); Riccio (V.Archiano).
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, De Simone, Mulinacci, Vitale, Loppi A. (Sinani), Goretti (Acuti), Riccio, Loppi R., Cianferoni (Cioria), Cresci. A disp.: Rubino, Moneti, Chianucci. All.: Cristiano Romualdi.<br >SETTIGNANESE: Fiani, Lanza, Barsotti, Sorrenti, Capanni, Pampaloni, Chirco, Maddaluni, Semplici, Somigli, Corri. A disp.: Saccardi, Del Regno, Aimonetti, Tambone, Jobard. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Lorenzo Fabbri sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' e 25' Somigli, 32' Loppi Riccardo, 78' Jobard.
Testa-coda del girone C Allievi Regionali: la sfida si disputa nel sussidiario Teodorani a causa dell'indisponibilità dell' Elvi Zoccola di Soci. La partita, negli angusti spazi del campo locale, è molto avvincente ed equilibrata, nonostante la differenza di classifica delle due squadre. Il primo tempo è molto intenso con la Settignanese che riesce subito a portarsi in vantaggio: l'azione si sviluppa con l'iniziativa di Corri che dal fondo crossa per il bomber Somigli, il quale finalizza in rete. L'Archiano potrebbe pareggiare dopo tre minuti: azione Riccio- Loppi Riccardo, sul cui cross Goretti non arriva per un soffio a due passi dalla linea. Sul ribaltamento di fronte la difesa arancio-verde si fa sorprendere da una bella azione dei rossoneri: Somigli con un bel movimento si inserisce tra due difensori e si presenta davanti al portiere. Il giocatore fiorentino da quella posizione non sbaglia e realizza il secondo gol, portando il risultato sul due a zero. La partita rimane comunque avvincente e combattuta: gli ospiti potrebbero triplicare quando su un rilancio in verticale Somigli si trova a tu per tu con Bartolucci ma stavolta mette a lato mancando la tripletta. L'Archiano rientra in partita al 32'; sugli sviluppi di una punizione di Vitale, Loppi Riccardo corregge in rete dopo un paio di deviazioni e di mancati interventi dei rossoneri: il punteggio è sull'uno a due. L'ultima occasione del primo tempo è arancio-verde Riccio che si libera bene in area avversaria ma calcia alto. Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto combattuta: la Virtus si compatta in difesa e prova ad aggredire immediatamente la capolista collezionando nei primi cinque minuti, tre limpide palle da goal. Su un calcio d'angolo, Riccio, ostacolato, conclude debolmente di testa, poi un pastrocchio tra il portiere e il difensore rosso-nero che sono fortunosamente riesce a mettere in calcio d'angolo; sul calcio d'angolo, Loppi Riccardo, appostato sul secondo palo, mette incredibilmente fuori. Questa occasione persa demoralizza un po' la squadra di casa. Gli ospiti colpiscono una traversa con Jobard in contropiede e un palo Tambone su punizione, ma la partita rimane equilibrata fino al 73', quando la Settignanese fa tris con un eurogol del numero 15 Jobard che calcia al volo mettendo la palla all'incrocio una alta respinta della difesa. La gara finisce tre a uno in favore della capolista che vince con merito, anche se la partita avrebbe potuto cambiare con il pareggio della Virtus ad inizio secondo tempo. Da sottolineare la grande lealtà e correttezza dei giocatori in campo e del pubblico (il cui comportamento, anche considerando che il campo Teodorani è senza barriere, è stato veramente ineccepibile). Grande merito va anche alla esperta direzione di gara del signor Fabbri della sezione Valdarno, veramente un arbitro da altre categorie, bravo, sereno e molto disponibile verso i ragazzi e i dirigenti. <br ><b>
Calciatoripiù: Somigli (Settignanese); Riccio (V.Archiano).</b>