- Esordienti B GIR.A
- Gello 2004
-
3 - 1
- Scintilla 1945
GELLO: Cuomo, Soldani, Orazzini, Repetto, Lucarelli, Landi, Popa, Simola, Cubeta, Infantino, Battistini, A. Cozzolino, Catassi. All.: Cristiano Veracini.
SCINTILLA: Tognetti, Degli Albizi, Murgia, Cerrai, Di Napoli, Bindi, Pardelli, Gambini, R. Venturini, A. Venturini. All.: Franco Giometti.
RETI: Cubeta, Bindi, Infantino, Simola.
NOTE: 0-0; 1-1; 2-0. Punteggio Figc: 3-2.
Più fiato, più gol. Non è un assioma del calcio ma poco ci manca. E la regola si conferma anche nell'incontro tra Gello e Scintilla: dopo una parità sostanziale sul piano del gioco e concreta in termini di reti, nell'ultimo quarto d'ora i gialloblù riescono ad avere la meglio sugli ospiti grazie a una lucidità invidiabile. La prima frazione si chiude senza reti, ma si capisce che lo 0-0 non è destinato a durare per molto. E infatti il risultato cambia già in avvio di ripresa: Cubeta mette giù col petto un pallone respinto dalla difesa e calcia di collo esterno spedendolo sotto la traversa. Ma la velocità degli avanti scintillini vale il meritato 1-1 col quale si chiude il primo tempo: innescato da un lancio improvviso che ne esalta la rapidità, Bindi chiude la ripartenza presentandosi davanti al portiere e calciando alle sue spalle. È dunque nell'ultima frazione che l'incontro assume una piega decisa. E l'inerzia della gara premia i padroni di casa: protagonista, stavolta indiretto, dell'azione del 2-1 è ancora Cubeta che scende sulla fascia e crossa al centro per Infantino, lesto nello stoppare il pallone col destro e a scaraventarlo sotto la traversa. La Scintilla ora fa fatica a cingere d'assedio la porta locale e puntale il Gello infligge agli avversari il colpo del definitivo 3-1: Simola anticipa tutti sulla ribattuta del portiere ospite e lo batte con un preciso tocco di punta.
Calciatoripiù: Infantino, Repetto (Gello).
GELLO: Cuomo, Soldani, Orazzini, Repetto, Lucarelli, Landi, Popa, Simola, Cubeta, Infantino, Battistini, A. Cozzolino, Catassi. All.: Cristiano Veracini.<br >SCINTILLA: Tognetti, Degli Albizi, Murgia, Cerrai, Di Napoli, Bindi, Pardelli, Gambini, R. Venturini, A. Venturini. All.: Franco Giometti.<br >
RETI: Cubeta, Bindi, Infantino, Simola.<br >NOTE: 0-0; 1-1; 2-0. Punteggio Figc: 3-2.
Più fiato, più gol. Non è un assioma del calcio ma poco ci manca. E la regola si conferma anche nell'incontro tra Gello e Scintilla: dopo una parità sostanziale sul piano del gioco e concreta in termini di reti, nell'ultimo quarto d'ora i gialloblù riescono ad avere la meglio sugli ospiti grazie a una lucidità invidiabile. La prima frazione si chiude senza reti, ma si capisce che lo 0-0 non è destinato a durare per molto. E infatti il risultato cambia già in avvio di ripresa: Cubeta mette giù col petto un pallone respinto dalla difesa e calcia di collo esterno spedendolo sotto la traversa. Ma la velocità degli avanti scintillini vale il meritato 1-1 col quale si chiude il primo tempo: innescato da un lancio improvviso che ne esalta la rapidità, Bindi chiude la ripartenza presentandosi davanti al portiere e calciando alle sue spalle. È dunque nell'ultima frazione che l'incontro assume una piega decisa. E l'inerzia della gara premia i padroni di casa: protagonista, stavolta indiretto, dell'azione del 2-1 è ancora Cubeta che scende sulla fascia e crossa al centro per Infantino, lesto nello stoppare il pallone col destro e a scaraventarlo sotto la traversa. La Scintilla ora fa fatica a cingere d'assedio la porta locale e puntale il Gello infligge agli avversari il colpo del definitivo 3-1: Simola anticipa tutti sulla ribattuta del portiere ospite e lo batte con un preciso tocco di punta. <b>
Calciatoripiù: Infantino, Repetto </b>(Gello).