- Giovanissimi Provinciali
- Luigi Meroni
-
2 - 2
- Colligiana
L.MERONI: Pennisi (72' Tanzini), Bellavista, Ceccarelli, P. Chiereghin, Mancini, Semboloni, Serusi (72' Vannini), T. Chiereghin, Crocchini (70' Muzzi), Turchi (70' Ademi), Callaioli (70' Germanese). All.: Bigliazzi.
COLLIGIANA: Bellini, La Marca, Sicurelli (36' Adamo), Castaldo, Sica, Gozzi, Lapucci (36' Pischedda), Diana (61' A. Capitani), Zanfardini (48' Filippeschi), Cuordileone, Martinucci (48' Macchi). A disp.: F. Capitani, Noccetti. All.: Bonfiglio.
ARBITRO: Sakande di Siena
RETI: 34' Martinucci, 38' Crocchini, 51' Pischedda, 53' Serusi.
NOTE. Angoli 3-4; rec. 2'+ 2'.
Match combattuto tra Meroni e Colligiana che si fronteggiano con agonismo e si dividono meritatamente la posta in gioco. I padroni di casa, fanalino di coda, continuano a non vincere ma il punto di è dimostrazione di vitalità e tenacia. I biancorossi, invece, recriminano per il doppio vantaggio sprecato e non possono dirsi pienamente soddisfatti per aver mancato tre punti contro un avversario abbordabile. La Colligiana ci prova subito con una bella iniziativa di Cuordileone ma è più serio il rischio che subisce quando un tiro-cross di Serusi pare destinato al gol se non intervenisse Crocchini a correggerlo di testa alzando oltre misura. Gli ospiti insistono e pungono con Zanfardini che raccoglie un cross dalla destra di Castaldo respinto dalla difesa e con la sua botta impegna severamente Pennisi. Il Meroni si rivede in avanti solo su calcio piazzato con capitan Mancini che aggira la difesa ma l'effetto a rientrare è leggermente impreciso. Tra i più intraprendenti c'è Cuordileone che crea spesso scompiglio nella retroguardia avversaria ma le sue conclusioni peccano di precisione. Ad un minuto dall'intervallo Colligiana in vantaggio con Martinucci che supera Pennisi in uscita e manda i suoi avanti dopo la prima parte. Si riprende ancora con la squadra di Bonfiglio in attacco grazie alle iniziative di Castaldo e Zanfardini ma è il Meroni a sorridere quando Serusi supera di forza Adamo e mette al centro un pallone che Crocchini devia in rete per il pareggio. I biancorossi reagiscono con Zanfardini e il solito Cuordileone ma Pennisi non deve scomporsi e la partita prosegue sui binari dell'equilibrio. Il nuovo vantaggio valdelsano arriva comunque di lì a poco: azione tambureggiante di Castaldo che resiste alla carica di Pietro Chiereghin e sventaglia sulla destra per Filippeschi il quale crossa di prima in area dove Pischedda si avvita indirizzando di testa la sfera sul palo lontano. La gioia dei colligiani però ha vita breve perché due minuti dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Ceccarelli, Serusi brucia sul tempo Adamo e beffa Bellini uscito improvvidamente. Il colpo non ferma gli ospiti che vogliono tornare con tre punti anche da questa trasferta dopo il blitz a Torrita ma un gran Pennisi smanaccia una velenosa punizione di Diana. Il finale, tuttavia, è di marca biancoverde con i ragazzi di Bigliazzi che si lanciano all'attacco alla ricerca della prima gioia dell'anno ma il risultato non cambia più. Calciatorepiu'. Cuordileone (Colligiana): meriterebbe il gol per coronare la sua ottima prestazione; ci prova più volte da fuori ma anche se non è fortunato offre una prestazione con i fiocchi. Pungente.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Pennisi (72' Tanzini), Bellavista, Ceccarelli, P. Chiereghin, Mancini, Semboloni, Serusi (72' Vannini), T. Chiereghin, Crocchini (70' Muzzi), Turchi (70' Ademi), Callaioli (70' Germanese). All.: Bigliazzi.<br >COLLIGIANA: Bellini, La Marca, Sicurelli (36' Adamo), Castaldo, Sica, Gozzi, Lapucci (36' Pischedda), Diana (61' A. Capitani), Zanfardini (48' Filippeschi), Cuordileone, Martinucci (48' Macchi). A disp.: F. Capitani, Noccetti. All.: Bonfiglio.<br >
ARBITRO: Sakande di Siena<br >
RETI: 34' Martinucci, 38' Crocchini, 51' Pischedda, 53' Serusi.<br >NOTE. Angoli 3-4; rec. 2'+ 2'.
Match combattuto tra Meroni e Colligiana che si fronteggiano con agonismo e si dividono meritatamente la posta in gioco. I padroni di casa, fanalino di coda, continuano a non vincere ma il punto di è dimostrazione di vitalità e tenacia. I biancorossi, invece, recriminano per il doppio vantaggio sprecato e non possono dirsi pienamente soddisfatti per aver mancato tre punti contro un avversario abbordabile. La Colligiana ci prova subito con una bella iniziativa di Cuordileone ma è più serio il rischio che subisce quando un tiro-cross di Serusi pare destinato al gol se non intervenisse Crocchini a correggerlo di testa alzando oltre misura. Gli ospiti insistono e pungono con Zanfardini che raccoglie un cross dalla destra di Castaldo respinto dalla difesa e con la sua botta impegna severamente Pennisi. Il Meroni si rivede in avanti solo su calcio piazzato con capitan Mancini che aggira la difesa ma l'effetto a rientrare è leggermente impreciso. Tra i più intraprendenti c'è Cuordileone che crea spesso scompiglio nella retroguardia avversaria ma le sue conclusioni peccano di precisione. Ad un minuto dall'intervallo Colligiana in vantaggio con Martinucci che supera Pennisi in uscita e manda i suoi avanti dopo la prima parte. Si riprende ancora con la squadra di Bonfiglio in attacco grazie alle iniziative di Castaldo e Zanfardini ma è il Meroni a sorridere quando Serusi supera di forza Adamo e mette al centro un pallone che Crocchini devia in rete per il pareggio. I biancorossi reagiscono con Zanfardini e il solito Cuordileone ma Pennisi non deve scomporsi e la partita prosegue sui binari dell'equilibrio. Il nuovo vantaggio valdelsano arriva comunque di lì a poco: azione tambureggiante di Castaldo che resiste alla carica di Pietro Chiereghin e sventaglia sulla destra per Filippeschi il quale crossa di prima in area dove Pischedda si avvita indirizzando di testa la sfera sul palo lontano. La gioia dei colligiani però ha vita breve perché due minuti dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Ceccarelli, Serusi brucia sul tempo Adamo e beffa Bellini uscito improvvidamente. Il colpo non ferma gli ospiti che vogliono tornare con tre punti anche da questa trasferta dopo il blitz a Torrita ma un gran Pennisi smanaccia una velenosa punizione di Diana. Il finale, tuttavia, è di marca biancoverde con i ragazzi di Bigliazzi che si lanciano all'attacco alla ricerca della prima gioia dell'anno ma il risultato non cambia più. <b>Calciatorepiu'. Cuordileone</b> (Colligiana): meriterebbe il gol per coronare la sua ottima prestazione; ci prova più volte da fuori ma anche se non è fortunato offre una prestazione con i fiocchi. Pungente.
Giovanni De Luca