- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini, Buttitta, Andreotti, Morandi, Manetti, Calosi, Ganetti, Fusi, Musi, Montagnani. A disp.: Conti, Morrobel, Hamzoj, Avdija, Marrocchesi. All.: Mirco Vella.
NAVACCHIO ZAMBRA: Milano, Lupi, Bottai, Ceccoli, Paolucci, Lanza, Sanna, Del Corso, Carugini, Sbranti, Pellegrini. A disp.: Riva, Ciucci, Fumelli, Breschi, Barbuti. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Sadiku di Siena.
RETI: Musi, aut. Menetti.
È arrivato finalmente un punto che permette al San Donato Tavarnelle di salvarsi matematicamente e di essere nuovamente presente, anche nella stagione sportiva 2015-2016, in questa importante categoria. Un grande successo per la società gialloblu, per gli atleti, l'allenatore e i dirigenti perché, oltre agli Allievi, ai prossimi i nastri di partenza, ci saranno anche i Giovanissimi regionali. Utilissimo anche il punto conquistato dal Navacchio Zambra che al pari dei locali può considerarsi salvo e festeggia così il meritato traguardo: i ragazzi pisani sono cresciuti molto nelle ultime settimane e, schierano spesso molti '99, hanno mostrato ottime qualità, dando del filo da torcere a tutte le big del girone. La gara è da subito interessante con azioni pericolose sia da parte dei locali con tiro di Fusi a fil di palo (dopo un bel triangolo al limite dell'area con Montagnani) e qualche bel tiro dalla distanza degli ospiti. Al 25' è il San Donato Tavarnelle che passa in vantaggio con Musi che, solo davanti al portiere, spinge in rete di testa un bel cross di Chiostrini. Subito dopo da rilevare qualche timido accenno di reazione del Navacchio Zambra ma la squadra di Taccola non si rende mai veramente pericolosa da impensierire la difesa locale, che si mostra sempre ben organizzata. Nella ripresa la gara continua con una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che comunque non riescono a chiudere la gara; dal canto loro gli ospiti continuano a giocare su ottimi livelli, cercando di alzare il ritmo dell'incontro. I gialloblu sembrano accusare il caldo e cercano sistematicamente il possesso palla, ma quando meno te lo aspetti arriva l'autorete di Manetti che il pur attento Vannini non riesce ad evitare, perché la palla, colpita con forza dal calciatore locale, si infila in fondo al sacco. Un uno a uno che sembra accontentare tutti. Seguono poi diversi cambi da entrambe le panchine per cercare forze fresche ma la gara resta in parità fino al termine. Da rilevare anche la buona direzione arbitrale del fischietto senese Sadiku.
Calciatoripiù: il difensore Chiostrini del San Donato Tavarnelle e l'attaccante Pellegrini del Navacchio Zambra.
Leonardo Vannini
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini, Buttitta, Andreotti, Morandi, Manetti, Calosi, Ganetti, Fusi, Musi, Montagnani. A disp.: Conti, Morrobel, Hamzoj, Avdija, Marrocchesi. All.: Mirco Vella.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Milano, Lupi, Bottai, Ceccoli, Paolucci, Lanza, Sanna, Del Corso, Carugini, Sbranti, Pellegrini. A disp.: Riva, Ciucci, Fumelli, Breschi, Barbuti. All.: Roberto Taccola. <br >
ARBITRO: Sadiku di Siena.<br >
RETI: Musi, aut. Menetti.
È arrivato finalmente un punto che permette al San Donato Tavarnelle di salvarsi matematicamente e di essere nuovamente presente, anche nella stagione sportiva 2015-2016, in questa importante categoria. Un grande successo per la società gialloblu, per gli atleti, l'allenatore e i dirigenti perché, oltre agli Allievi, ai prossimi i nastri di partenza, ci saranno anche i Giovanissimi regionali. Utilissimo anche il punto conquistato dal Navacchio Zambra che al pari dei locali può considerarsi salvo e festeggia così il meritato traguardo: i ragazzi pisani sono cresciuti molto nelle ultime settimane e, schierano spesso molti '99, hanno mostrato ottime qualità, dando del filo da torcere a tutte le big del girone. La gara è da subito interessante con azioni pericolose sia da parte dei locali con tiro di Fusi a fil di palo (dopo un bel triangolo al limite dell'area con Montagnani) e qualche bel tiro dalla distanza degli ospiti. Al 25' è il San Donato Tavarnelle che passa in vantaggio con Musi che, solo davanti al portiere, spinge in rete di testa un bel cross di Chiostrini. Subito dopo da rilevare qualche timido accenno di reazione del Navacchio Zambra ma la squadra di Taccola non si rende mai veramente pericolosa da impensierire la difesa locale, che si mostra sempre ben organizzata. Nella ripresa la gara continua con una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che comunque non riescono a chiudere la gara; dal canto loro gli ospiti continuano a giocare su ottimi livelli, cercando di alzare il ritmo dell'incontro. I gialloblu sembrano accusare il caldo e cercano sistematicamente il possesso palla, ma quando meno te lo aspetti arriva l'autorete di Manetti che il pur attento Vannini non riesce ad evitare, perché la palla, colpita con forza dal calciatore locale, si infila in fondo al sacco. Un uno a uno che sembra accontentare tutti. Seguono poi diversi cambi da entrambe le panchine per cercare forze fresche ma la gara resta in parità fino al termine. Da rilevare anche la buona direzione arbitrale del fischietto senese Sadiku.<br >
Calciatoripiù: il difensore Chiostrini del San Donato Tavarnelle e l'attaccante Pellegrini del Navacchio Zambra.
Leonardo Vannini