- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
4 - 0
- Livorno Nord Pontino
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Conti, Manetti, Ganetti, Buttitta, Hamzoj, Calosi, Andreotti, Montagnani, Marrocchesi, Morrobel. A disp.: Casini, Advija, Fusi, Morandi. All.: Luca Vettori.
LIVORNO NORD PONTINO: Colaciello, Bironi, Nigro, Bullari, Materassi, Filippelli, Succi, Cystri, Gasbarro, Talini, Del Corso. A disp.: Kadiu, Nobile. All.: Riccardo Cipriani.
ARBITRO: Mattia Bolognesi di Empoli.
RETI: 15' e 30' Montagnani, 20' Andreotti, 50' Morrobel.
Vittoria rotonda per i ragazzi di mister Vettori, che fin dalle prime battute si portano all'attacco, provando a mettere in difficoltà la formazione del Livorno Nord Pontino. I chiantigiani passano in vantaggio al 15' con Montagnani che arriva solo davanti al portiere e non ha problemi a realizzare. Gli ospiti reclamano per un dubbio fuorigioco, ma la contestazione dura poco, perché per i gialloblù arriva subito il raddoppio con Andreotti che realizza con un preciso pallonetto sul portiere in uscita sfruttando al meglio un passaggio in profondità con il contagiri di Calosi. i Livornesi cercano di riorganizzare le idee ma non creano mai seri problemi alla difesa locale, mentre i padroni di casa sono particolarmente cinici , chiudendo praticamente la partita e realizzando il tre a zero ancora con Montagnani, a conclusione di una bella azione. Nella ripresa la partita non cambia: gli ospiti cercano di riaprire la gara ma non riescono a rendersi pericolosi e ad impensierire Vannini anzi al 50' arriva la rete del quattro a zero con Morrobel che conclude in rete con un tiro forte sotto la traversa dopo un fraseggio veloce tutto con la palla a terra. A questo punto la partita non ha più niente da dire e tutti aspettano il triplice fischio per andare a fare una doccia calda. Tre punti importanti per la formazione gialloblu che fanno morale in considerazione anche alla classifica molto corta che vede interessate diverse formazioni in lotta per non retrocedere. Per quanto riguarda la compagine livornese, la squadra di Cipriani, anche se occupa l'ultima posizione del girone, ha disputato a tratti una buona gara, interpretandola generalmente con impegno e determinazione.La direzione del giovane ed atletico arbitro Bolognesi è risultata nel complesso buona.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle Montagnani, autore di una bella doppietta e Ganetti; per il Livorno Nord Pontino il difensore Bullari.
Leonardo Vannini
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Conti, Manetti, Ganetti, Buttitta, Hamzoj, Calosi, Andreotti, Montagnani, Marrocchesi, Morrobel. A disp.: Casini, Advija, Fusi, Morandi. All.: Luca Vettori.<br >LIVORNO NORD PONTINO: Colaciello, Bironi, Nigro, Bullari, Materassi, Filippelli, Succi, Cystri, Gasbarro, Talini, Del Corso. A disp.: Kadiu, Nobile. All.: Riccardo Cipriani.<br >
ARBITRO: Mattia Bolognesi di Empoli.<br >
RETI: 15' e 30' Montagnani, 20' Andreotti, 50' Morrobel.
Vittoria rotonda per i ragazzi di mister Vettori, che fin dalle prime battute si portano all'attacco, provando a mettere in difficoltà la formazione del Livorno Nord Pontino. I chiantigiani passano in vantaggio al 15' con Montagnani che arriva solo davanti al portiere e non ha problemi a realizzare. Gli ospiti reclamano per un dubbio fuorigioco, ma la contestazione dura poco, perché per i gialloblù arriva subito il raddoppio con Andreotti che realizza con un preciso pallonetto sul portiere in uscita sfruttando al meglio un passaggio in profondità con il contagiri di Calosi. i Livornesi cercano di riorganizzare le idee ma non creano mai seri problemi alla difesa locale, mentre i padroni di casa sono particolarmente cinici , chiudendo praticamente la partita e realizzando il tre a zero ancora con Montagnani, a conclusione di una bella azione. Nella ripresa la partita non cambia: gli ospiti cercano di riaprire la gara ma non riescono a rendersi pericolosi e ad impensierire Vannini anzi al 50' arriva la rete del quattro a zero con Morrobel che conclude in rete con un tiro forte sotto la traversa dopo un fraseggio veloce tutto con la palla a terra. A questo punto la partita non ha più niente da dire e tutti aspettano il triplice fischio per andare a fare una doccia calda. Tre punti importanti per la formazione gialloblu che fanno morale in considerazione anche alla classifica molto corta che vede interessate diverse formazioni in lotta per non retrocedere. Per quanto riguarda la compagine livornese, la squadra di Cipriani, anche se occupa l'ultima posizione del girone, ha disputato a tratti una buona gara, interpretandola generalmente con impegno e determinazione.La direzione del giovane ed atletico arbitro Bolognesi è risultata nel complesso buona.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Donato Tavarnelle <b>Montagnani</b>, autore di una bella doppietta e <b>Ganetti</b>; per il Livorno Nord Pontino il difensore <b>Bullari</b>.
Leonardo Vannini