- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
3 - 1
- San gimignanosport
PONSACCO: Martini, Mei, Ambrosio, Landi, Gnanapragasam, Mannucci, Zgjana (De Vincenzo), Uruci, Lici, Cagiano (Tamburini), Kelmendi (Naldini). A disp.: Lazzerini, Iacopini. All.: Maximiliano Magliulo.
SANGIMIGNANO: Spannocchi, Ricciardi, Sessa, Castaldo, Boschini, Chimenti, Hiataj, Angiolini, De Mare, Parolise, Giardulli. A disp.: Pasqualetti, Cerone, Mehmeti, Vallini, Messaoud, Bardini. All.: Romano Perini.
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.
RETI: 28' Giardulli, 44' Cagiano, 50' Naldini, 84' De Vincenzo.
Il Ponsacco di mister Magliulo vince e convince contro il Sangimignano di Perini. I padroni di casa provano a fare la partita fin dal 1', risultando però troppo accademici e poco incisivi nel primo tempo. La prima occasione da rete arriva comunque dalle parti di Spannocchi al 10', quando Cagiano mette Zgjana nelle condizioni di battere a rete, ma il numero 8 di casa tira a lato. Sul fronte opposto, il Sangimignano si rende invece pericoloso in contropiede con il rapido Hiataj. Le emozioni continuano con una triangolazione Cagiano-Lici e un tentativo di quest'ultimo che non inquadra lo specchio della porta. Dopo aver sprecato almeno tre nitide palle gol, il Ponsacco subisce inaspettatamente il gol della beffa: minuto 28, Martini batte una punizione in area piccola servendo Gnanapragasam che cerca di dribblare l'avversario ma perde palla, consentendo a Giardulli di insaccare l'1-0 con un regalo di Natale posticipato. La reazione rabbiosa del Ponsacco, almeno fino all'intervallo, non arriva e si va quindi al riposo con il San Gimignano in vantaggio di un gol. Negli spogliatoi Magliulo carica i suoi, che nella ripresa cambiano completamente atteggiamento. A cercare di guidare la riscossa locale è Zjana, la cui conclusione a inizio secondo tempo si spegne però sull'esterno della rete. Il Ponsacco preme sull'acceleratore e al 44' perviene al meritato pareggio: Landi ruba un buon pallone a centrocampo e fa partire un lancio millimetrico a scavalcare la difesa, sul pallone non arriva di testa il terzino del Sangimignano, mentre ci arriva (e come ci arriva) Cagiano, che dal limite dell'area scocca un tiro al volo che si infila all'incrocio dei pali opposto per l'1-1. Il gol strepitoso realizzato dal proprio numero 10 dà morale al Ponsacco, che chiude in area la formazione avversaria con un pressing davvero asfissiante. Il gol del vantaggio locale è nell'aria e al 50' il neo entrato Naldini sfrutta nel migliore dei modi un angolo di Uruci battendo Spannocchi per il 2-1. Il Ponsacco ha la partita in pugno, ma commette l'errore di accontentarsi. Dal canto suo, il Sangimignano può quindi riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pari, impossessandosi del centrocampo e accendendo pericolose mischie in area. Allo stesso tempo però, gli ospiti si allungano e il Ponsacco ne approfitta quindi per chiudere i conti del match in contropiede. Dopo aver colpito un palo esterno, all'84' è lo stesso Lici a dribblare il diretto avversario e mettere dentro un pallone invitante per l'accorrente De Vincenzo che a porta vuota deve solo appoggiare in rete la sfera per il gol del definitivo 3-1. Arbitraggio deludente da parte del signor Edoardo Bo di Livorno.
Calciatoripiù: Giardulli (Sangimignano). Cagiano, Naldini, Ambrosio (Ponsacco).
G.I.
PONSACCO: Martini, Mei, Ambrosio, Landi, Gnanapragasam, Mannucci, Zgjana (De Vincenzo), Uruci, Lici, Cagiano (Tamburini), Kelmendi (Naldini). A disp.: Lazzerini, Iacopini. All.: Maximiliano Magliulo.<br >SANGIMIGNANO: Spannocchi, Ricciardi, Sessa, Castaldo, Boschini, Chimenti, Hiataj, Angiolini, De Mare, Parolise, Giardulli. A disp.: Pasqualetti, Cerone, Mehmeti, Vallini, Messaoud, Bardini. All.: Romano Perini.<br >
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.<br >
RETI: 28' Giardulli, 44' Cagiano, 50' Naldini, 84' De Vincenzo.
Il Ponsacco di mister Magliulo vince e convince contro il Sangimignano di Perini. I padroni di casa provano a fare la partita fin dal 1', risultando però troppo accademici e poco incisivi nel primo tempo. La prima occasione da rete arriva comunque dalle parti di Spannocchi al 10', quando Cagiano mette Zgjana nelle condizioni di battere a rete, ma il numero 8 di casa tira a lato. Sul fronte opposto, il Sangimignano si rende invece pericoloso in contropiede con il rapido Hiataj. Le emozioni continuano con una triangolazione Cagiano-Lici e un tentativo di quest'ultimo che non inquadra lo specchio della porta. Dopo aver sprecato almeno tre nitide palle gol, il Ponsacco subisce inaspettatamente il gol della beffa: minuto 28, Martini batte una punizione in area piccola servendo Gnanapragasam che cerca di dribblare l'avversario ma perde palla, consentendo a Giardulli di insaccare l'1-0 con un regalo di Natale posticipato. La reazione rabbiosa del Ponsacco, almeno fino all'intervallo, non arriva e si va quindi al riposo con il San Gimignano in vantaggio di un gol. Negli spogliatoi Magliulo carica i suoi, che nella ripresa cambiano completamente atteggiamento. A cercare di guidare la riscossa locale è Zjana, la cui conclusione a inizio secondo tempo si spegne però sull'esterno della rete. Il Ponsacco preme sull'acceleratore e al 44' perviene al meritato pareggio: Landi ruba un buon pallone a centrocampo e fa partire un lancio millimetrico a scavalcare la difesa, sul pallone non arriva di testa il terzino del Sangimignano, mentre ci arriva (e come ci arriva) Cagiano, che dal limite dell'area scocca un tiro al volo che si infila all'incrocio dei pali opposto per l'1-1. Il gol strepitoso realizzato dal proprio numero 10 dà morale al Ponsacco, che chiude in area la formazione avversaria con un pressing davvero asfissiante. Il gol del vantaggio locale è nell'aria e al 50' il neo entrato Naldini sfrutta nel migliore dei modi un angolo di Uruci battendo Spannocchi per il 2-1. Il Ponsacco ha la partita in pugno, ma commette l'errore di accontentarsi. Dal canto suo, il Sangimignano può quindi riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pari, impossessandosi del centrocampo e accendendo pericolose mischie in area. Allo stesso tempo però, gli ospiti si allungano e il Ponsacco ne approfitta quindi per chiudere i conti del match in contropiede. Dopo aver colpito un palo esterno, all'84' è lo stesso Lici a dribblare il diretto avversario e mettere dentro un pallone invitante per l'accorrente De Vincenzo che a porta vuota deve solo appoggiare in rete la sfera per il gol del definitivo 3-1. Arbitraggio deludente da parte del signor Edoardo Bo di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Giardulli</b> (Sangimignano). <b>Cagiano, Naldini, Ambrosio</b> (Ponsacco).
G.I.