- Allievi Regionali GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
0 - 3
- Cortona Camucia
AREZZO F. ACADEMY: Garbinesi, Cacioppini, Chiarenza, Bartalesi, Martinelli, Micheli, Egitto, Curo, Lo Franco, Nabile, Giannelli. A disp.: Porretti, Squarcia, Romagnoli, Daveri, Franceschini, Gerardini, Franchi. All..: Simone Trojanis.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Pioppi, Sabini, Moroni, Velucchi, Migliacci, Bucaletti, Bardi, Gallo, Cocci, Dai Pra. A disp.: Pieroni, Gorgai, Faragli, Equatori, Duranti, Torano, Tayo. All.:Luca Mariottoni.
ARBITRO: Fabio Marconi di Arezzo.
RETI: 28' e 45' Bucaletti, 55' Cocci.
Ultima di campionato al villaggio Amaranto per la squadre degli allievi regionali dell'Arezzo F. Academy e del Cortona Camucia. Si tratta di una passerella per i padroni di casa che hanno raggiunto l'obbiettivo salvezza con una giornata di anticipo, mentre per il Cortona è partita vera in quanto gli arancioni cercano il quart'ultimo posto che potrebbe dar loro la possibilità di un eventuale ripescaggio tra i regionali a luglio. Mister Trojanis ruota i ragazzi e dà spazio a chi ultimamente aveva giocato meno, facendo esordire anche ragazzi classe 98. Il primo tempo si apre con un Cortona aggressivo, ma a fare la partita sono i padroni di casa che creano più di un'occasione per portarsi in vantaggio. I vari tentativi di Lo Franco, Nabile e Giannelli però non hanno fortuna. Al 28' allora Bucaletti per il Cortona batte una punizione dal limite e porta in vantaggio i suoi, aiutato forse da un'indecisione di Garbinesi nella circostanza coperto e, tra l'altro, in campo infortunato. Nei minuti successivi sale in cattedra Lodovichi che con due autentici miracoli nega la gioia del gol prima a Curo che batte una bella punizione e poi a Nabile che dal limite sferra un gran tiro che l'estremo ospite devia in angolo.
La ripresa si apre con il raddoppio ospite ancora con Bucaletti capocannoniere del girone. Zero a due e partita virtualmente chiusa. Inizia la girandola di sostituzioni per i locali che schierano anche al posto dell'infortunato Garbinesi, Porretti che proprio un portiere non è. E si vede quando Cocci scocca un tiro da circa 25 metri e segna il tre a zero per i suoi. Buono l'esordio dei giovani 98 Squarcia (che si disimpegna bene in mezzo al campo) e Romagnoli (attaccante di razza che avrebbe anche l'occasione di segnare ma colpisce male). Occasione che a dire il vero era capitata anche a Lo Franco poco prima su splendido invito di Chiarenza. I minuti finali dicono poco e al triplice fischio i ragazzi amaranto possono festeggiare la salvezza e il Cortona può sperare in un ripescaggio. A fine partita abbiamo sentito mister Simone Trojanis: Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per il risultato ottenuto, oltretutto con un turno d'anticipo; non era né facile né scontato salvarsi con un gruppo quasi completamente composto da ragazzi classe '97, anche se di buona qualità tecnica. Quindi questa salvezza vale doppio, anche perché arrivata dopo tante difficoltà. Ringrazio tutti per l'impegno e la serietà che hanno sempre dimostrato.
Calciatoripiù: Lodovichi e Bucaletti (Cortona Cam.); Chiarenza e Bartalesi (Arezzo F. Academy).
AREZZO F. ACADEMY: Garbinesi, Cacioppini, Chiarenza, Bartalesi, Martinelli, Micheli, Egitto, Curo, Lo Franco, Nabile, Giannelli. A disp.: Porretti, Squarcia, Romagnoli, Daveri, Franceschini, Gerardini, Franchi. All..: Simone Trojanis.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Pioppi, Sabini, Moroni, Velucchi, Migliacci, Bucaletti, Bardi, Gallo, Cocci, Dai Pra. A disp.: Pieroni, Gorgai, Faragli, Equatori, Duranti, Torano, Tayo. All.:Luca Mariottoni.<br >
ARBITRO: Fabio Marconi di Arezzo.<br >
RETI: 28' e 45' Bucaletti, 55' Cocci.
Ultima di campionato al villaggio Amaranto per la squadre degli allievi regionali dell'Arezzo F. Academy e del Cortona Camucia. Si tratta di una passerella per i padroni di casa che hanno raggiunto l'obbiettivo salvezza con una giornata di anticipo, mentre per il Cortona è partita vera in quanto gli arancioni cercano il quart'ultimo posto che potrebbe dar loro la possibilità di un eventuale ripescaggio tra i regionali a luglio. Mister Trojanis ruota i ragazzi e dà spazio a chi ultimamente aveva giocato meno, facendo esordire anche ragazzi classe 98. Il primo tempo si apre con un Cortona aggressivo, ma a fare la partita sono i padroni di casa che creano più di un'occasione per portarsi in vantaggio. I vari tentativi di Lo Franco, Nabile e Giannelli però non hanno fortuna. Al 28' allora Bucaletti per il Cortona batte una punizione dal limite e porta in vantaggio i suoi, aiutato forse da un'indecisione di Garbinesi nella circostanza coperto e, tra l'altro, in campo infortunato. Nei minuti successivi sale in cattedra Lodovichi che con due autentici miracoli nega la gioia del gol prima a Curo che batte una bella punizione e poi a Nabile che dal limite sferra un gran tiro che l'estremo ospite devia in angolo. <br >La ripresa si apre con il raddoppio ospite ancora con Bucaletti capocannoniere del girone. Zero a due e partita virtualmente chiusa. Inizia la girandola di sostituzioni per i locali che schierano anche al posto dell'infortunato Garbinesi, Porretti che proprio un portiere non è. E si vede quando Cocci scocca un tiro da circa 25 metri e segna il tre a zero per i suoi. Buono l'esordio dei giovani 98 Squarcia (che si disimpegna bene in mezzo al campo) e Romagnoli (attaccante di razza che avrebbe anche l'occasione di segnare ma colpisce male). Occasione che a dire il vero era capitata anche a Lo Franco poco prima su splendido invito di Chiarenza. I minuti finali dicono poco e al triplice fischio i ragazzi amaranto possono festeggiare la salvezza e il Cortona può sperare in un ripescaggio. A fine partita abbiamo sentito mister Simone Trojanis: Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per il risultato ottenuto, oltretutto con un turno d'anticipo; non era né facile né scontato salvarsi con un gruppo quasi completamente composto da ragazzi classe '97, anche se di buona qualità tecnica. Quindi questa salvezza vale doppio, anche perché arrivata dopo tante difficoltà. Ringrazio tutti per l'impegno e la serietà che hanno sempre dimostrato.<br ><b>
Calciatoripiù: Lodovichi e Bucaletti (Cortona Cam.); Chiarenza e Bartalesi (Arezzo F. Academy).</b>