- Esordienti GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
3 - 2
- Spa VSGT
MADONNA DELL'ACQUA: Bartolucci, Baldacci, Cagnetta, Davini, Foschi, Giaconi, Lo Guzzo, Marra, Meacci, Pardelli, Pergola, Perfetti, Tognocchi, Poggetti. All.: Sandro Galletti.
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Freschi, Gambini, Fiume, Granucci, Cerri, Berretta, Marraccini, Tutino, Nannola, Lenci, Carmignani. All.: Simone Verdecchia.
ARBITRO: Romeo di Pisa
RETI: Marraccini 2, Cagnetta, Baldacci, Lo Guzzo.
NOTE: 0-2; 0-0; 3-0. Punteggio Figc: 2-2.
Vincere 2-0 in trasferta a un quarto d'ora dalla fine e trovarsi a fare i conti con un 3-2 è problematico anche se l'avversario ha il blasone del Madonna dell'Acqua: certo, è risaputo che i rossoneri non si diano mai per vinti e che fino alla fine tentino di strappare un risultato positivo, ma lo Spavaldiserchio ha comprensibilmente di che rammaricarsi per l'andamento della gara di sabato. Perché a cavallo della metà del primo tempo gli ospiti mettono a segno un uno-due che avrebbe potuto far finire al tappeto qualsiasi avversario. Ma evidentemente non i rossoneri. Le due reti che illudono lo Spa arrivano in fotocopia e portano entrambe la firma di Marraccini: uno-due al limite con Tutino e pallone nel sacco. Nonostante un primo tempo da incubo, il Madonna dell'Acqua ha il merito di rimanere aggrappato alla gara e nell'ultima frazione volge la gara a proprio favore. Il gol che riaccende le speranze nasce da un movimento di Cagnetta, perfetto nel taglio sul pallone crossato dentro dalla fascia e micidiale nella conclusione dopo lo stop. Lo Spa arretra il baricentro e il Madonna dell'Acqua ne approfitta trovando quasi subito il 2-2: un triangolo al limite permette a Baldacci di puntare la porta, scartare secco un avversario che gli era venuto incontro e piazzare il pallone tra i pali. È tutto apparecchiato per l'apoteosi dei locali che puntualmente si verifica a pochi istanti dalla fine: una punizione calciata verso la porta ospite fa planare il pallone nella zona di Lo Guzzo che non ci pensa su due volte e calcia di prima spedendo il pallone sotto l'incrocio. E il Madonna dell'Acqua ha tutti i motivi per cominciare a fare festa.
Calciatoripiù: Perfetti, Baldacci (Madonna dell'Acqua).
MADONNA DELL'ACQUA: Bartolucci, Baldacci, Cagnetta, Davini, Foschi, Giaconi, Lo Guzzo, Marra, Meacci, Pardelli, Pergola, Perfetti, Tognocchi, Poggetti. All.: Sandro Galletti.<br >SPAVALDISERCHIO: Luschi, Freschi, Gambini, Fiume, Granucci, Cerri, Berretta, Marraccini, Tutino, Nannola, Lenci, Carmignani. All.: Simone Verdecchia.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa<br >
RETI: Marraccini 2, Cagnetta, Baldacci, Lo Guzzo.<br >NOTE: 0-2; 0-0; 3-0. Punteggio Figc: 2-2.
Vincere 2-0 in trasferta a un quarto d'ora dalla fine e trovarsi a fare i conti con un 3-2 è problematico anche se l'avversario ha il blasone del Madonna dell'Acqua: certo, è risaputo che i rossoneri non si diano mai per vinti e che fino alla fine tentino di strappare un risultato positivo, ma lo Spavaldiserchio ha comprensibilmente di che rammaricarsi per l'andamento della gara di sabato. Perché a cavallo della metà del primo tempo gli ospiti mettono a segno un uno-due che avrebbe potuto far finire al tappeto qualsiasi avversario. Ma evidentemente non i rossoneri. Le due reti che illudono lo Spa arrivano in fotocopia e portano entrambe la firma di Marraccini: uno-due al limite con Tutino e pallone nel sacco. Nonostante un primo tempo da incubo, il Madonna dell'Acqua ha il merito di rimanere aggrappato alla gara e nell'ultima frazione volge la gara a proprio favore. Il gol che riaccende le speranze nasce da un movimento di Cagnetta, perfetto nel taglio sul pallone crossato dentro dalla fascia e micidiale nella conclusione dopo lo stop. Lo Spa arretra il baricentro e il Madonna dell'Acqua ne approfitta trovando quasi subito il 2-2: un triangolo al limite permette a Baldacci di puntare la porta, scartare secco un avversario che gli era venuto incontro e piazzare il pallone tra i pali. È tutto apparecchiato per l'apoteosi dei locali che puntualmente si verifica a pochi istanti dalla fine: una punizione calciata verso la porta ospite fa planare il pallone nella zona di Lo Guzzo che non ci pensa su due volte e calcia di prima spedendo il pallone sotto l'incrocio. E il Madonna dell'Acqua ha tutti i motivi per cominciare a fare festa. <b>
Calciatoripiù: Perfetti, Baldacci</b> (Madonna dell'Acqua).