- Pulcini GIR.Centro Nord
- Galluzzo 2010
-
4 - 0
- Barberino
GALLUZZO: Donadi, Boschi, Guerra, Polo, Viciani, Pishinxa, Ferrigno, Gallino, Cortigiani. All.: Bini.
BARBERINO M.: Laurenzano, Materassi, Gjekaj, Glovidio, Gjekaj Glodiono, Coralli, Montemurro, Morini, Neri Taddeo, Calamai, Neri Francesco. All.: Arcuri - Lastrucci.
RETI: Ferrigno 2, Viciani 2.
NOTE: Parziali 3-0, 0-0, 1-0.
Netta affermazione del Galluzzo, che tra le mura amiche dimostra di macinare buon gioco e di trasformarsi in una specie di schiacciasassi tritatutto. Il Barberino, dopo una prima frazione in balia degli avversari, si risveglia nel secondo tempo, senza però riuscire a segnare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Il primo tempo comincia subito con i gialloblu in costante possesso di palla. Pishinxa in mezzo al campo fa ciò che vuole, e grazie al suo fisico superiore alla media di questa età, smista palloni per Viciani e Polo che con grande facilità arrivano sul fondo per servire Ferrigno. È proprio grazie ad un'azione sull'asse sinistro, che nasce la rete dell'1-0. Viciani riceve palla da Boschi e con grande velocità si butta a capofitto in avanti, a tu per tu con un avversario sceglie di servire Ferrigno che si gira e con freddezza mette alle spalle di Laurenzano. Non passa molto tempo Ferrigno si trova di nuovo a tu per tu con Laurenzano, questa volta servito da Pishinxa, e senza battere ciglio mette nel sacco il raddoppio che piega la resistenza del Barberino. Il Galluzzo continua a giocare bene, con azioni manovrate e disciplina tattica. Il Barberino appare un po' imbambolato dopo le due reti rimediate a freddo, e poco prima del fischio finale del primo tempo subisce anche il terzo gol. Dopo uno scambio nel breve con Ferrigno, è Viciani a lanciarsi dentro l'area di rigore per poi battere l'estremo difensore ospite con un bel mancino a fil di palo. Dopo una prima frazione roboante il Galluzzo effettua i cambi obbligati e tira un po' il fiato, concedendo un po' di spazio che però il Barberino non riesce a cogliere appieno. Boschi e Guerra fanno buona guardia su Calamai e Neri e il secondo tempo finisce con uno scialbo 0-0 senza grandi emozioni. L'ultima frazione vede il Galluzzo ritornare in possesso della manovra. Dopo molte occasioni fallite prima da Ferrigno, poi da Pishinxa e Viciani, è proprio quest'ultimo con un bel tiro da fuori, a battere per la quarta volta Laurenzano e mettere il punto su una partita di fatto dominata dai gialloblu.
Calciatoripiù: per il Galluzzo ottime le prove di Pishinxa in mezzo al campo e di Boschi in difesa. I due marcatori gialloblu non figurano invece tra i migliori soltanto per le molte occasioni fallite nell'arco della gara. Per gli ospiti buone le prove di Laurenzano, che in più di un'occasione evita un punteggio ancor più presante, e di Montemurro.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: Donadi, Boschi, Guerra, Polo, Viciani, Pishinxa, Ferrigno, Gallino, Cortigiani. All.: Bini.<br >BARBERINO M.: Laurenzano, Materassi, Gjekaj, Glovidio, Gjekaj Glodiono, Coralli, Montemurro, Morini, Neri Taddeo, Calamai, Neri Francesco. All.: Arcuri - Lastrucci.<br >
RETI: Ferrigno 2, Viciani 2.<br >NOTE: Parziali 3-0, 0-0, 1-0.
Netta affermazione del Galluzzo, che tra le mura amiche dimostra di macinare buon gioco e di trasformarsi in una specie di schiacciasassi tritatutto. Il Barberino, dopo una prima frazione in balia degli avversari, si risveglia nel secondo tempo, senza però riuscire a segnare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Il primo tempo comincia subito con i gialloblu in costante possesso di palla. Pishinxa in mezzo al campo fa ciò che vuole, e grazie al suo fisico superiore alla media di questa età, smista palloni per Viciani e Polo che con grande facilità arrivano sul fondo per servire Ferrigno. È proprio grazie ad un'azione sull'asse sinistro, che nasce la rete dell'1-0. Viciani riceve palla da Boschi e con grande velocità si butta a capofitto in avanti, a tu per tu con un avversario sceglie di servire Ferrigno che si gira e con freddezza mette alle spalle di Laurenzano. Non passa molto tempo Ferrigno si trova di nuovo a tu per tu con Laurenzano, questa volta servito da Pishinxa, e senza battere ciglio mette nel sacco il raddoppio che piega la resistenza del Barberino. Il Galluzzo continua a giocare bene, con azioni manovrate e disciplina tattica. Il Barberino appare un po' imbambolato dopo le due reti rimediate a freddo, e poco prima del fischio finale del primo tempo subisce anche il terzo gol. Dopo uno scambio nel breve con Ferrigno, è Viciani a lanciarsi dentro l'area di rigore per poi battere l'estremo difensore ospite con un bel mancino a fil di palo. Dopo una prima frazione roboante il Galluzzo effettua i cambi obbligati e tira un po' il fiato, concedendo un po' di spazio che però il Barberino non riesce a cogliere appieno. Boschi e Guerra fanno buona guardia su Calamai e Neri e il secondo tempo finisce con uno scialbo 0-0 senza grandi emozioni. L'ultima frazione vede il Galluzzo ritornare in possesso della manovra. Dopo molte occasioni fallite prima da Ferrigno, poi da Pishinxa e Viciani, è proprio quest'ultimo con un bel tiro da fuori, a battere per la quarta volta Laurenzano e mettere il punto su una partita di fatto dominata dai gialloblu. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Galluzzo ottime le prove di <b>Pishinxa </b>in mezzo al campo e di <b>Boschi </b>in difesa. I due marcatori gialloblu non figurano invece tra i migliori soltanto per le molte occasioni fallite nell'arco della gara. Per gli ospiti buone le prove di <b>Laurenzano</b>, che in più di un'occasione evita un punteggio ancor più presante, e di <b>Montemurro</b>.
Pietro Lazzerini