- Giovanissimi Provinciali
- PesciaUZzanese
-
1 - 3
- Pistoiese
PESCIAUZZANESE:Rachini, Gherardi, Conforti, Pacini (41' Fantozzi), Scaramuzza, Rabazzi, Panconi, Di Vita (63' Del Ministro), Bellamio (54' Colarusso), Cervellati (46' Montasar), Riccomi (57' Santaniello). A disp.: Ossibi. All.: Cesaretti.
PISTOIESE:Magazzini, Dei, Cipriani, La Porta, Giaconi, Gargini, Bellandi (58' Querci), Merlotti ( 54' Innocenti), Ferri (52' Pieraccioli), Lunardi (46' Meli), Colonna. A disp.: Naselli. All.: Gherardini.
ARBITRO:Accardo di Pistoia
RETI: 4' e 53' Bellandi, 42' Bellamio, 74' Colonna
NOTE: Espulso: 50' Panconi
La Pistoiese espugna lo Stadio dei Fiori con un 3-1 che ai punti lascerebbe immaginare una partita a senso unico. In realtà il Pesciauzzanese ha giocato una discreta partita e retto il confronto fino all'espulsione subita che è stato l'evento che ha virtualmente sancito la resa dei locali. Andiamo però con ordine perché dopo appena 4' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Un errato e tardivo disimpegno della difesa pesciatina consente a Bellandi di vincere un rimpallo, incunearsi in area di rigore e freddare Rachini. Una volta sotto il Pesciauzzanese non si fa attendere e si rende pericolosissimo sugli sviluppi di un calcio piazzato. E' il 6' quando Riccomi pennella in area un'insidiosa punizione tagliata respinta in qualche modo da Magazzini. Sulla ribattuta riprende Pacini, anticipato nella conclusione da Bellamio il cui tiro viene però deviato in corner. Dopo un inizio molto promettente, i ritmi si abbassano notevolmente fino alla conclusione della prima frazione di gioco. A inizio secondo tempo la partita si risveglia e il Pesciauzzanese trova il pareggio con un super gol di Bellamio (42'). Un cambio di gioco di Cervellati, dopo essere deviato, diventa un assist per il numero nove pesciatino che dal limite dell'area lascia partire una conclusione di prima che si infila sotto la traversa. La Pistoiese sembra stordita e inerme di fronte alla migliore organizzazione dei padroni di casa. Tale impressione dura però molto poco perché il Pesciauzzanese si ritrova giustamente in dieci uomini con davanti ancora un intero tempo da giocare. A questo punto i ragazzi di Gherardini attaccano a testa bassa e alla fine riescono a perforare l'attenta retroguardia locale. Il sorpasso è firmato ancora Bellandi (53'), bravo a farsi trovare pronto per insaccare il tap in vincente dopo il salvataggio in extremis di Rachini. Con l'uomo in più e la stanchezza che inizia a farsi sentire, la Pistoiese riesce a controllare senza troppi problemi il match e anzi a segnare a terza rete a pochi istanti dal triplice fischio finale grazie a Colonna, che di petto trafigge ancora Rachinia seguito di un calcio d'angolo. Il Pesciauzzanese era riuscito a rimontare l'iniziale svantaggio e stava mettendo in difficoltà la Pistoiese ma dopo l'inferiorità numerica la partita ha assunto un'altra piega. Non che la vittoria sia stata sancita dall'espulsione ma senz'altro questo ha avvantaggiato e non poco la già solida formazione ospite che torna a casa con la vittoria.
Calciatoripiù: Il migliore in campo è stato senza dubbio La Porta (Pistoiese). Il numero quattro degli ospiti ha letteralmente preso per mano il centrocampo e ha dettato i tempi dei suoi dall'inizio alla fine. Nelle file ospiti buona poi la gara di Bellandi, autore di una doppietta risultata determinante per la vittoria finale. Nel Pesciauzzanese ha giocato un'ottima partita Conforti con belle discese e ottime chiusure nella sua fascia di competenza. Sempre fra i locali, da sottolineare la prova del capitano Rabazzi che, con la squadra in inferiorità numerica, ha cercato di limitare i danni il più possibile.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE:Rachini, Gherardi, Conforti, Pacini (41' Fantozzi), Scaramuzza, Rabazzi, Panconi, Di Vita (63' Del Ministro), Bellamio (54' Colarusso), Cervellati (46' Montasar), Riccomi (57' Santaniello). A disp.: Ossibi. All.: Cesaretti.<br >PISTOIESE:Magazzini, Dei, Cipriani, La Porta, Giaconi, Gargini, Bellandi (58' Querci), Merlotti ( 54' Innocenti), Ferri (52' Pieraccioli), Lunardi (46' Meli), Colonna. A disp.: Naselli. All.: Gherardini.<br >
ARBITRO:Accardo di Pistoia<br >
RETI: 4' e 53' Bellandi, 42' Bellamio, 74' Colonna<br >NOTE: Espulso: 50' Panconi
La Pistoiese espugna lo Stadio dei Fiori con un 3-1 che ai punti lascerebbe immaginare una partita a senso unico. In realtà il Pesciauzzanese ha giocato una discreta partita e retto il confronto fino all'espulsione subita che è stato l'evento che ha virtualmente sancito la resa dei locali. Andiamo però con ordine perché dopo appena 4' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Un errato e tardivo disimpegno della difesa pesciatina consente a Bellandi di vincere un rimpallo, incunearsi in area di rigore e freddare Rachini. Una volta sotto il Pesciauzzanese non si fa attendere e si rende pericolosissimo sugli sviluppi di un calcio piazzato. E' il 6' quando Riccomi pennella in area un'insidiosa punizione tagliata respinta in qualche modo da Magazzini. Sulla ribattuta riprende Pacini, anticipato nella conclusione da Bellamio il cui tiro viene però deviato in corner. Dopo un inizio molto promettente, i ritmi si abbassano notevolmente fino alla conclusione della prima frazione di gioco. A inizio secondo tempo la partita si risveglia e il Pesciauzzanese trova il pareggio con un super gol di Bellamio (42'). Un cambio di gioco di Cervellati, dopo essere deviato, diventa un assist per il numero nove pesciatino che dal limite dell'area lascia partire una conclusione di prima che si infila sotto la traversa. La Pistoiese sembra stordita e inerme di fronte alla migliore organizzazione dei padroni di casa. Tale impressione dura però molto poco perché il Pesciauzzanese si ritrova giustamente in dieci uomini con davanti ancora un intero tempo da giocare. A questo punto i ragazzi di Gherardini attaccano a testa bassa e alla fine riescono a perforare l'attenta retroguardia locale. Il sorpasso è firmato ancora Bellandi (53'), bravo a farsi trovare pronto per insaccare il tap in vincente dopo il salvataggio in extremis di Rachini. Con l'uomo in più e la stanchezza che inizia a farsi sentire, la Pistoiese riesce a controllare senza troppi problemi il match e anzi a segnare a terza rete a pochi istanti dal triplice fischio finale grazie a Colonna, che di petto trafigge ancora Rachinia seguito di un calcio d'angolo. Il Pesciauzzanese era riuscito a rimontare l'iniziale svantaggio e stava mettendo in difficoltà la Pistoiese ma dopo l'inferiorità numerica la partita ha assunto un'altra piega. Non che la vittoria sia stata sancita dall'espulsione ma senz'altro questo ha avvantaggiato e non poco la già solida formazione ospite che torna a casa con la vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Il migliore in campo è stato senza dubbio <b>La Porta </b>(Pistoiese). Il numero quattro degli ospiti ha letteralmente preso per mano il centrocampo e ha dettato i tempi dei suoi dall'inizio alla fine. Nelle file ospiti buona poi la gara di <b>Bellandi</b>, autore di una doppietta risultata determinante per la vittoria finale. Nel Pesciauzzanese ha giocato un'ottima partita <b>Conforti </b>con belle discese e ottime chiusure nella sua fascia di competenza. Sempre fra i locali, da sottolineare la prova del capitano <b>Rabazzi </b>che, con la squadra in inferiorità numerica, ha cercato di limitare i danni il più possibile.
Federico Giuliani