- Giovanissimi Provinciali
- Aglianese
-
4 - 0
- Casalguidi
AGLIANESE: Losanno, Baldi, Benvenuti, Breschi, Gori D., Maccioni, Gori P., Colzi, Landini, Fedi, Bellini. A disp.: Macaluso, Gotti, Pacini, Valgiusti. All.: Stefano Spiga.
CASALGUIDI: Cioni, Pagnini, Berti, Shahaj, Passaretta, Magnaricotte, Diani, Innocenti, Capobianco, Petrosino, Capecchi. A disp.: Ducceschi, Bechi, Gavazzi. All.: Stefano Bacci.
ARBITRO: Accardo di Pistoia.
RETI: Landini 3, Gotti.
Terza vittoria consecutiva per l'Aglianese, i nero verdi con due reti per tempo hanno superato un Casalguidi che non è mai riuscito a reagire. Fin dai primi minuti di gioco i padroni di casa gestiscono la sfera senza concedere niente agli avversari. Nonostante i continui tentavi offensivi, i ragazzi guidati da mister Spiga, devono fare i conti con il portiere ospite Cioni che in almeno tre circostanze nega la gioia del gol agli attaccanti locali. Ma a metà della prima frazione di gara Fedi pesca in area Landini, il quale prima dribbla il proprio marcatore e poi deposita in rete la palla dell'uno a zero. Pochi istanti più tardi Fedi si appresta a battere un calcio di punizione dalla sinistra, quasi sulla linea della rimessa laterale, la parabola è molto insidiosa, la sfera si infrange sulla traversa. Il Casalguidi fatica a riorganizzarsi e prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per la consueta pausa, Landini anticipa l'uscita di Cioni e raddoppia per l'Aglianese.
Anche nella ripresa il canovaccio della sfida non cambia, i locali fanno la partita gestendo il possesso palla con autorità e portandosi costantemente in zona offensiva. Così al 41' Fedi serve una palla filtrante che mette fuori causa due difensori ospiti ed apre un'autostrada per Landini che a tu per tu con Cioni gonfia la rete avversaria e realizza il suo terzo gol della giornata. Dopodiché i ritmi calano notevole anche a causa della girondola di sostituzione che spesso spezzano il gioco, comunque sia l'Aglianese gestisce il vantaggio continuando a non concedere niente al Casalguidi. A quattro minuti dal termine della sfida entra nel tabellino dei marcatori anche Gotti che ben smarcato da un compagno di destro supera l'estremo difensore avversario e mette la parola fine su un match che non è mai stato in discussione.
Nonostante la netta sconfitta il Casalguidi è riuscito a non disunirsi mai e a difendersi con coraggio evitando che il parziale diventasse ancora più negativo. L'Aglianese dal canto suo ha svolto una gara molto buona, riuscendo ad imbastire trame di gioco interessanti e pericolose che hanno messo in seria difficoltà gli ospiti, in più i nero verdi non hanno avuto cali di concentrazione che potevano dare qualche speranza agli avversari.
Calciatoripiù: tra i nero verdi sono andati molto bene Benvenuti, Fedi, e naturalmente Landini che grazie alla sua freddezza sotto porta ha reso tutto più facile per l'Aglianese. Mentre nel Casalguidi, Cioni, soprattutto nel primo tempo, ha difeso con attenzione e bravura la propria porta, per il resto si sono ben comportati Passaretta e Diani.
Luca Toccafondi
AGLIANESE: Losanno, Baldi, Benvenuti, Breschi, Gori D., Maccioni, Gori P., Colzi, Landini, Fedi, Bellini. A disp.: Macaluso, Gotti, Pacini, Valgiusti. All.: Stefano Spiga.<br >CASALGUIDI: Cioni, Pagnini, Berti, Shahaj, Passaretta, Magnaricotte, Diani, Innocenti, Capobianco, Petrosino, Capecchi. A disp.: Ducceschi, Bechi, Gavazzi. All.: Stefano Bacci.<br >
ARBITRO: Accardo di Pistoia. <br >
RETI: Landini 3, Gotti.
Terza vittoria consecutiva per l'Aglianese, i nero verdi con due reti per tempo hanno superato un Casalguidi che non è mai riuscito a reagire. Fin dai primi minuti di gioco i padroni di casa gestiscono la sfera senza concedere niente agli avversari. Nonostante i continui tentavi offensivi, i ragazzi guidati da mister Spiga, devono fare i conti con il portiere ospite Cioni che in almeno tre circostanze nega la gioia del gol agli attaccanti locali. Ma a metà della prima frazione di gara Fedi pesca in area Landini, il quale prima dribbla il proprio marcatore e poi deposita in rete la palla dell'uno a zero. Pochi istanti più tardi Fedi si appresta a battere un calcio di punizione dalla sinistra, quasi sulla linea della rimessa laterale, la parabola è molto insidiosa, la sfera si infrange sulla traversa. Il Casalguidi fatica a riorganizzarsi e prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per la consueta pausa, Landini anticipa l'uscita di Cioni e raddoppia per l'Aglianese.<br >Anche nella ripresa il canovaccio della sfida non cambia, i locali fanno la partita gestendo il possesso palla con autorità e portandosi costantemente in zona offensiva. Così al 41' Fedi serve una palla filtrante che mette fuori causa due difensori ospiti ed apre un'autostrada per Landini che a tu per tu con Cioni gonfia la rete avversaria e realizza il suo terzo gol della giornata. Dopodiché i ritmi calano notevole anche a causa della girondola di sostituzione che spesso spezzano il gioco, comunque sia l'Aglianese gestisce il vantaggio continuando a non concedere niente al Casalguidi. A quattro minuti dal termine della sfida entra nel tabellino dei marcatori anche Gotti che ben smarcato da un compagno di destro supera l'estremo difensore avversario e mette la parola fine su un match che non è mai stato in discussione.<br >Nonostante la netta sconfitta il Casalguidi è riuscito a non disunirsi mai e a difendersi con coraggio evitando che il parziale diventasse ancora più negativo. L'Aglianese dal canto suo ha svolto una gara molto buona, riuscendo ad imbastire trame di gioco interessanti e pericolose che hanno messo in seria difficoltà gli ospiti, in più i nero verdi non hanno avuto cali di concentrazione che potevano dare qualche speranza agli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i nero verdi sono andati molto bene<b> Benvenuti, Fedi</b>, e naturalmente <b>Landini </b>che grazie alla sua freddezza sotto porta ha reso tutto più facile per l'Aglianese. Mentre nel Casalguidi, <b>Cioni</b>, soprattutto nel primo tempo, ha difeso con attenzione e bravura la propria porta, per il resto si sono ben comportati <b>Passaretta e Diani.</b>
Luca Toccafondi