- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 0
- Valdera
ROSIGNANO SEI ROSE: Leoncini 6+, Italiano 6, Melani 7- (43' Calvani 6+), Rubino 6, Chesini 6+, Mannari 6, Panicacci 6.5 (69' Masini sv), Pantani 6 (62' Mannucci 6), Lovecchio 6+ (79' Lippi), Tassone 6.5, Compagnoni 7- (55' Brumo 6+). A disp.: Carciola, Ascione. All.: Massimo Sarzanini.
VALDERA: Puntoni 5.5, Novelli 6-, Ribechini 6, Della Bartola 6 (52' Pistolesi 6.5), Bunjevac 6.5, Lapucci 6.5, Giuntini 6 (70' Marchetti), Mattolini 6-, Giannini 6--, Menichelli 6 (59' Gabellieri 5.5), Volpi 6+ (67' Cesarano 6). A disp.: Bechini. All.: Filippo Cioni.
RETE: 30' Lovecchio.
NOTE: ammoniti Chesini, Mannari, Lovecchio, Brumo. Recupero 1'+4'.
Alla fine di una partita sostanzialmente equilibrata, il Rosignano Sei Rose si porta a casa tre punti sconfiggendo il Valdera grazie ad un gol di Lovecchio. Sono state poche le conclusioni in porta durante la partita, con la maggior parte del gioco sviluppato a centrocampo e le difese che hanno bloccato sostanzialmente quasi tutte le azioni pericolose. Subito in apertura di partita Novelli chiude bene su Panicacci, mentre sul rovesciamento di fronte è Melani che, grazie ad un ottimo intervento, toglie la palla a Menichelli. Al 6' uno-due della coppia Ribechini-Giuntini, con quest'ultimo che tira, mandando la palla alta sopra la traversa. Al minuto numero 10 Della Bartola si incarica di battere una punizione, che viene allontanata dalla difesa del Rosignano. Il Valdera si prende molti rischi in difesa, con tanti passaggi fra i difensori, senza salire, anche se il Rosignano alla fine non punge molto. Al 15' Melani perde palla, Menichelli la recupera e dalla fascia crossa per Giannini, che però non riesce ad intercettare. Lovecchio al 19' salta Ribechini ma non è veloce e la palla viene allontanata da un difensore avversario. Dopo sette minuti Chesini ferma Giannini lanciato in porta, togliendogli palla a pochi metri dalla stessa. Al 30' l'episodio che cambia la partita: passaggio all'indietro del Valdera, il portiere Puntoni stoppa il pallone ma sbaglia il rinvio, calciando addosso a Lovecchio che si gira e insacca facilmente, per il vantaggio del Rosignano. Gli ospiti non si perdono d'animo e dopo due minuti vanno già vicini al pareggio: Volpi devia verso la porta una punizione di Della Bartola, che viene però allontanata da Rubino. Occasionissima allo scadere per Giannini, che a pochi passi dalla rete spara il pallone sul portiere locale Leoncini, bravo a chiudere lo specchio. In apertura della seconda frazione subito occasionissima per Compagnoni, che viene lanciato da solo, e da posizione defilata rispetto alla porta, cerca il primo palo ma trova solo la rete esterna. Ancora Giannini si trova al limite dell'area e va vicinissimo alla rete con un pallonetto che sfiora il palo. La girandola di sostituzioni di entrambe le squadre permette l'entrata in campo di forze fresche: Calvani al 64' allontana, in due tempi, un pallone insidioso dall'area, mentre Brumo viene lanciato da un ottimo Panicacci ma il suo tiro finisce di molto a lato. Negli ultimi minuti la partita si scalda, il Rosignano cerca con i denti di mantenere il risultato positivo, il Valdera si riversa in attacco e l'arbitro non mantiene il polso della partita: dopo un arbitraggio all'inglese per buona parte dell'incontro, al termine grazia Brumo che scalcia da dietro un avversario, poi non sanziona Lippi che colpisce con il braccio alto Marchetti. In pieno recupero un buon Pistolesi prima colpisce una traversa, poi batte una punizione per il Valdera che viene allontanata appena prima del fischio finale.
Calciatoripiù: si è comportato molto bene Melani, che ha corso molto ed è uscito stremato, insieme a Compagnoni, anch'egli molto combattivo. Milos Bunjevac tiene in mano il Valdera e usa molto bene il fisico per combattere gli avversari. Pistolesi pur avendo giocato meno di un tempo ha dato molto alla squadra.
Daniele Meucci
ROSIGNANO SEI ROSE: Leoncini 6+, Italiano 6, Melani 7- (43' Calvani 6+), Rubino 6, Chesini 6+, Mannari 6, Panicacci 6.5 (69' Masini sv), Pantani 6 (62' Mannucci 6), Lovecchio 6+ (79' Lippi), Tassone 6.5, Compagnoni 7- (55' Brumo 6+). A disp.: Carciola, Ascione. All.: Massimo Sarzanini.<br >VALDERA: Puntoni 5.5, Novelli 6-, Ribechini 6, Della Bartola 6 (52' Pistolesi 6.5), Bunjevac 6.5, Lapucci 6.5, Giuntini 6 (70' Marchetti), Mattolini 6-, Giannini 6--, Menichelli 6 (59' Gabellieri 5.5), Volpi 6+ (67' Cesarano 6). A disp.: Bechini. All.: Filippo Cioni.<br >
RETE: 30' Lovecchio.<br >NOTE: ammoniti Chesini, Mannari, Lovecchio, Brumo. Recupero 1'+4'.
Alla fine di una partita sostanzialmente equilibrata, il Rosignano Sei Rose si porta a casa tre punti sconfiggendo il Valdera grazie ad un gol di Lovecchio. Sono state poche le conclusioni in porta durante la partita, con la maggior parte del gioco sviluppato a centrocampo e le difese che hanno bloccato sostanzialmente quasi tutte le azioni pericolose. Subito in apertura di partita Novelli chiude bene su Panicacci, mentre sul rovesciamento di fronte è Melani che, grazie ad un ottimo intervento, toglie la palla a Menichelli. Al 6' uno-due della coppia Ribechini-Giuntini, con quest'ultimo che tira, mandando la palla alta sopra la traversa. Al minuto numero 10 Della Bartola si incarica di battere una punizione, che viene allontanata dalla difesa del Rosignano. Il Valdera si prende molti rischi in difesa, con tanti passaggi fra i difensori, senza salire, anche se il Rosignano alla fine non punge molto. Al 15' Melani perde palla, Menichelli la recupera e dalla fascia crossa per Giannini, che però non riesce ad intercettare. Lovecchio al 19' salta Ribechini ma non è veloce e la palla viene allontanata da un difensore avversario. Dopo sette minuti Chesini ferma Giannini lanciato in porta, togliendogli palla a pochi metri dalla stessa. Al 30' l'episodio che cambia la partita: passaggio all'indietro del Valdera, il portiere Puntoni stoppa il pallone ma sbaglia il rinvio, calciando addosso a Lovecchio che si gira e insacca facilmente, per il vantaggio del Rosignano. Gli ospiti non si perdono d'animo e dopo due minuti vanno già vicini al pareggio: Volpi devia verso la porta una punizione di Della Bartola, che viene però allontanata da Rubino. Occasionissima allo scadere per Giannini, che a pochi passi dalla rete spara il pallone sul portiere locale Leoncini, bravo a chiudere lo specchio. In apertura della seconda frazione subito occasionissima per Compagnoni, che viene lanciato da solo, e da posizione defilata rispetto alla porta, cerca il primo palo ma trova solo la rete esterna. Ancora Giannini si trova al limite dell'area e va vicinissimo alla rete con un pallonetto che sfiora il palo. La girandola di sostituzioni di entrambe le squadre permette l'entrata in campo di forze fresche: Calvani al 64' allontana, in due tempi, un pallone insidioso dall'area, mentre Brumo viene lanciato da un ottimo Panicacci ma il suo tiro finisce di molto a lato. Negli ultimi minuti la partita si scalda, il Rosignano cerca con i denti di mantenere il risultato positivo, il Valdera si riversa in attacco e l'arbitro non mantiene il polso della partita: dopo un arbitraggio all'inglese per buona parte dell'incontro, al termine grazia Brumo che scalcia da dietro un avversario, poi non sanziona Lippi che colpisce con il braccio alto Marchetti. In pieno recupero un buon Pistolesi prima colpisce una traversa, poi batte una punizione per il Valdera che viene allontanata appena prima del fischio finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: si è comportato molto bene <b>Melani</b>, che ha corso molto ed è uscito stremato, insieme a Compagnoni, anch'egli molto combattivo. <b>Milos Bunjevac</b> tiene in mano il Valdera e usa molto bene il fisico per combattere gli avversari. <b>Pistolesi </b>pur avendo giocato meno di un tempo ha dato molto alla squadra.
Daniele Meucci