- Allievi Regionali GIR.D
- Massese
-
3 - 0
- Zenith Audax
SPORTING MASSESE: Tonelli, Fantoni, Giorgini, Ratti, Donadel, Bonni, Gonzalon, D'Adamo, Rava, Della Pina, Crovi. A disp.: Santini, Fruzzetti, Bertani, Franchini, Bianchini, Tognocchi. All.: Paolo Agnesini (squalificato). In panchina: Marco Farusi.
ZENITH AUDAX: Ruberto, Lotti, Foschiani, Inzili, Magni, Vivenzio, Guarnieri, Boretti, Lulja, Messina, Beci. A disp.: Fattori, Ciapini, Mema, Schillaci, Loffredo. All.: Fabrizio Bellandi. In panchina: Alessandro Romoli.
ARBITRO: Francesco Pucci di Carrara.
RETI: 18' Della Pina, 35' Rava, 72' Giorgini.
Ha ingranato la marcia giusta lo Sporting di mister Agnesini che batte anche la Zenith Audax e si porta a quota 28 punti, ad una lunghezza dalla quinta posizione. La gara è condizionata dal forte vento, che nel primo tempo spira a favore dei locali. I ragazzi di casa provano così subito ad approfittarne: al 5' mancino su punizione di Della Pina che colpisce la traversa a portiere battuto. Al 18' lo stesso Della Pina direttamente su calcio di punizione porta in vantaggio i suoi piegando le mani di Ruberto. La reazione ospite tarda ad arrivare e così al 35' sono di nuovo i locali a segnare: punizione dalla sinistra di Della Pina, si accende una mischia poi arriva Rava che conclude in modo imparabile alle spalle del portiere. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per due a zero.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta. Gli ospiti provano a rientrare in partita, ma in attacco non riescono a risultare pungenti e le iniziative degli attaccanti pratesi non impegnano mai più di tanto Tonelli. Al 72' Crovi da sinistra mette al centro dove arriva Giorgini che da pochi passi mette dentro la rete del tre a zero. Lo Sporting in questo periodo, pur giocando con cinque 2000, sta trovando grandi ritmi, come testimoniano i dieci punti conseguiti nelle ultime quattro partite: la formazione di Agnesini sta bene fisicamente e ora ha una sua identità. Piccolo passo indietro per la Zenith che stavolta non è riuscita ad esprimersi ai suoi livelli.
Calciatoripiù: Rava e Della Pina sugli scudi tra i locali, bene anche tutta la difesa massese, con citazione per Giorgini al secondo gol consecutivo. Tra gli ospiti si sono distinti Lotti, Magni e Vivenzio.
SPORTING MASSESE: Tonelli, Fantoni, Giorgini, Ratti, Donadel, Bonni, Gonzalon, D'Adamo, Rava, Della Pina, Crovi. A disp.: Santini, Fruzzetti, Bertani, Franchini, Bianchini, Tognocchi. All.: Paolo Agnesini (squalificato). In panchina: Marco Farusi.<br >ZENITH AUDAX: Ruberto, Lotti, Foschiani, Inzili, Magni, Vivenzio, Guarnieri, Boretti, Lulja, Messina, Beci. A disp.: Fattori, Ciapini, Mema, Schillaci, Loffredo. All.: Fabrizio Bellandi. In panchina: Alessandro Romoli. <br >
ARBITRO: Francesco Pucci di Carrara.<br >
RETI: 18' Della Pina, 35' Rava, 72' Giorgini.
Ha ingranato la marcia giusta lo Sporting di mister Agnesini che batte anche la Zenith Audax e si porta a quota 28 punti, ad una lunghezza dalla quinta posizione. La gara è condizionata dal forte vento, che nel primo tempo spira a favore dei locali. I ragazzi di casa provano così subito ad approfittarne: al 5' mancino su punizione di Della Pina che colpisce la traversa a portiere battuto. Al 18' lo stesso Della Pina direttamente su calcio di punizione porta in vantaggio i suoi piegando le mani di Ruberto. La reazione ospite tarda ad arrivare e così al 35' sono di nuovo i locali a segnare: punizione dalla sinistra di Della Pina, si accende una mischia poi arriva Rava che conclude in modo imparabile alle spalle del portiere. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per due a zero.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta. Gli ospiti provano a rientrare in partita, ma in attacco non riescono a risultare pungenti e le iniziative degli attaccanti pratesi non impegnano mai più di tanto Tonelli. Al 72' Crovi da sinistra mette al centro dove arriva Giorgini che da pochi passi mette dentro la rete del tre a zero. Lo Sporting in questo periodo, pur giocando con cinque 2000, sta trovando grandi ritmi, come testimoniano i dieci punti conseguiti nelle ultime quattro partite: la formazione di Agnesini sta bene fisicamente e ora ha una sua identità. Piccolo passo indietro per la Zenith che stavolta non è riuscita ad esprimersi ai suoi livelli.<br ><b>
Calciatoripiù: Rava </b>e <b>Della Pina</b> sugli scudi tra i locali, bene anche tutta la difesa massese, con citazione per <b>Giorgini </b>al secondo gol consecutivo. Tra gli ospiti si sono distinti <b>Lotti</b>, <b>Magni </b>e <b>Vivenzio</b>.