- Allievi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
2 - 4
- Castelfiorentino
GIOV.FUCECCHIO 2000: Pertici, Tanzini G., Angelini, Dani, Nuti, Gjoka, Pagni (49' Callari), Petrizzo, Tanzini L., Di Donna (57' Sarno), Iuppa. A disp.: Desideri, Botrini, Fioravanti, Pollichino, Tessitore. All.: Pierangelo Mosconi.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Canaj, Taddei, Sarti, Corsinovi, Mazzanti, Sieni, Furiesi, Scannadinari (66' Riccobono), Bagnoli (75' Minuto), Bartolini (75' Polimeri). A disp.: Nigro, Diodati, Zaccaria. All.: Lorenzo Fulignati.
ARBITRO: Montagnani di Pontedera.
RETI: 19' e 47' Scannadinari, 29' Di Donna, 30' Bagnoli, 37' Dani, 65' Taddei.
Un ottimo Castelfiorentino viene fuori alla lunga, imponendosi alla fine con un netto 2-4. Devono però essere riconosciuti importanti meriti al Fucecchio di mister Mosconi, che è riuscito a tener testa agli avversari sino al 65'. Passiamo ora alla cronaca dell'incontro. Al 12' ci prova Bartolini dalla distanza, ma Pertici è attento e para. Al 18' Taddei prova la staffilata da fuori, ma l'estremo difensore della squadra di casa ha un bel riflesso e respinge l'insidioso tiro con i piedi. Al 19' gli ospiti si portano in vantaggio con il bomber Scannadinari, molto abile a sfruttare un traversone. 0-1. Al 27' Bagnoli fa fuori due uomini, calcia dalla distanza e sfiora il secondo palo. Al 29' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Donna realizza il momentaneo 1-1. Al 30' il Castelfiorentino raddoppia con Bagnoli. 1-2. Al 32' cross di Canaj e colpo di testa alto di Sarti. Il Fucecchio però non si arrende, ed al 37' agguanta il pari con un gol di Dani, conseguente ad un calcio di punizione. 2-2. Al 47' Bagnoli confeziona un bell'assist a Scannadinari che di fronte a Pertici non fallisce. 2-3. Al 56' Iuppa va vicino alla rete direttamente su calcio franco. Al 61' Scannadinari non riesce a battere il portiere bianconero in uscita. Infine al 65' Taddei, con un bel diagonale, realizza il definitivo 2-4.
Calciatoripiù: Di Donna (Fucecchio) 6+: Protagonista di una buona partita. Cerca molto spesso di dare aiuto al centrocampo, quando il possesso di palla è degli avversari. Corona la propria prestazione con un gol. Dani (Fucecchio) 6,5: Gioca un'ottima gara condensando classe e muscoli, con cui riesce a dire la sua in mediana. Anche lui trova la via del gol. Bagnoli (Castelfiorentino) 6,5: Illumina tutti gli spettatori con le proprie giocate di fino, dove il tasso tecnico è veramente molto alto. Va a segno al 30' per il provvisorio 1-2.
Scannadinari (Castelfiorentino) 7+: Mette a segno una doppietta che si rivela decisiva per le sorti del match e soprattutto per far ottenere ai ragazzi di mister Fulignati la vittoria. Ha le qualità del bomber vero, sarà fondamentale la sua vena realizzativi nel proseguimento della stagione del Castelfiorentino.
Gianni Capuano
GIOV.FUCECCHIO 2000: Pertici, Tanzini G., Angelini, Dani, Nuti, Gjoka, Pagni (49' Callari), Petrizzo, Tanzini L., Di Donna (57' Sarno), Iuppa. A disp.: Desideri, Botrini, Fioravanti, Pollichino, Tessitore. All.: Pierangelo Mosconi. <br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Canaj, Taddei, Sarti, Corsinovi, Mazzanti, Sieni, Furiesi, Scannadinari (66' Riccobono), Bagnoli (75' Minuto), Bartolini (75' Polimeri). A disp.: Nigro, Diodati, Zaccaria. All.: Lorenzo Fulignati. <br >
ARBITRO: Montagnani di Pontedera.<br >
RETI: 19' e 47' Scannadinari, 29' Di Donna, 30' Bagnoli, 37' Dani, 65' Taddei.
Un ottimo Castelfiorentino viene fuori alla lunga, imponendosi alla fine con un netto 2-4. Devono però essere riconosciuti importanti meriti al Fucecchio di mister Mosconi, che è riuscito a tener testa agli avversari sino al 65'. Passiamo ora alla cronaca dell'incontro. Al 12' ci prova Bartolini dalla distanza, ma Pertici è attento e para. Al 18' Taddei prova la staffilata da fuori, ma l'estremo difensore della squadra di casa ha un bel riflesso e respinge l'insidioso tiro con i piedi. Al 19' gli ospiti si portano in vantaggio con il bomber Scannadinari, molto abile a sfruttare un traversone. 0-1. Al 27' Bagnoli fa fuori due uomini, calcia dalla distanza e sfiora il secondo palo. Al 29' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Donna realizza il momentaneo 1-1. Al 30' il Castelfiorentino raddoppia con Bagnoli. 1-2. Al 32' cross di Canaj e colpo di testa alto di Sarti. Il Fucecchio però non si arrende, ed al 37' agguanta il pari con un gol di Dani, conseguente ad un calcio di punizione. 2-2. Al 47' Bagnoli confeziona un bell'assist a Scannadinari che di fronte a Pertici non fallisce. 2-3. Al 56' Iuppa va vicino alla rete direttamente su calcio franco. Al 61' Scannadinari non riesce a battere il portiere bianconero in uscita. Infine al 65' Taddei, con un bel diagonale, realizza il definitivo 2-4. <br ><b>
Calciatoripiù: Di Donna (Fucecchio) 6+</b>: Protagonista di una buona partita. Cerca molto spesso di dare aiuto al centrocampo, quando il possesso di palla è degli avversari. Corona la propria prestazione con un gol. <b>Dani (Fucecchio) 6,5</b>: Gioca un'ottima gara condensando classe e muscoli, con cui riesce a dire la sua in mediana. Anche lui trova la via del gol. <b>Bagnoli (Castelfiorentino) 6,5</b>: Illumina tutti gli spettatori con le proprie giocate di fino, dove il tasso tecnico è veramente molto alto. Va a segno al 30' per il provvisorio 1-2.<br ><b>Scannadinari (Castelfiorentino) 7+</b>: Mette a segno una doppietta che si rivela decisiva per le sorti del match e soprattutto per far ottenere ai ragazzi di mister Fulignati la vittoria. Ha le qualità del bomber vero, sarà fondamentale la sua vena realizzativi nel proseguimento della stagione del Castelfiorentino.
Gianni Capuano