- Esordienti GIR.B
- Montecatini Murialdo
-
1 - 0
- Unione Montalbano
MONTECATINI MURIALDO: Burgan, Barotini, Baldacci, Gori, Porciani, Tafani, Cuevas, Medori, Bornati, Meucci, Virzo. A disp.: Incerpi, Pieri, Biagioni, Danesi, Innocenti, Lucchesi. All.: Parlanti.
UNIONE MONTALBANO: Lecini, Mazzei, Martico, Ginanni, Mirta, Carafili, Monti, Bettini, Masi, Rinaldi, Nicoletti. A disp: Indovino, Hiskiri, D'Ambrosio, Mazzola, Calugi. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Francesco Cinque di Pistoia
RETE: Virzo
PARZIALI: p.t: 1-0; s.t: 0-0; t.t: 0-0.
Il Montecatinimurialdo ospita tra le mura amiche l'Unione Montalbano. Dopo il pareggio dell'ultimo turno contro il Capostrada per 2-2, i termali vogliono ottenere la seconda vittoria stagionale. Dall'altra parte gli ospiti sono reduci da una convincente vittoria per 3-0 sul Tempio Chiazzano e in classifica si trovano un gradino sotto ai ragazzi di Parlanti. La gara appare equilibrata fin dai primissimi minuti di gioco e per sbloccare un match tirato come questo bisognerà attendere il classico errore da parte di una delle due squadre. Ad approfittarne è il Murialdo che, grazie alla rete di Virzo, si mette in tasca l'intera posta in gioco. Il gol dei locali nasce da un'azione personale dello stesso Virzo nel primo tempo, bravo a superare il portiere avversario con un tiro preciso dalla sinistra dell'area di rigore. Il Montecatini si fa notare di più dalle parti di Lecini e sfiora il raddoppio in due circostanze rispettivamente con Tafani e Cuevas, entrambi stoppati dai legni. Il primo ha tirato fuori dal cilindro una superba punizione che si è impattata sulla traversa; stessa sorte è capitata nel finale di gara a un tiro del numero sette dei padroni di casa. L'Unione Montalbano non ha certo demeritato ma, in un incontro combattuto per lo più a centrocampo, l'unico pericolo corso da Burgan è arrivato in seguito a un tentativo terminato alto di Mazzola. Il Montecatini Murialdo ottiene il massimo con il minimo sforzo. A questo proposito l'allenatore dei termali Parlanti ha ben fotografato la situazione con poche ma incisive parole: La sfida di oggi è stata molto combattuta, abbiamo avuto un paio di buone occasioni ma siamo riusciti a concretizzare soltanto quella di Virzo'. Fa eco il tecnico dell'Unione Montalbano Giorgetti: In campo c'era molto equilibrio e loro sono riusciti ad approfittare al meglio di un nostro errore difensivo portandosi in vantaggio. Dopo la rete avversaria ci sono state poche occasioni per riacciuffare il pareggio Calciatorepiù: Virzo (Montecatini Murialdo)
F.Giuliani
MONTECATINI MURIALDO: Burgan, Barotini, Baldacci, Gori, Porciani, Tafani, Cuevas, Medori, Bornati, Meucci, Virzo. A disp.: Incerpi, Pieri, Biagioni, Danesi, Innocenti, Lucchesi. All.: Parlanti.<br >UNIONE MONTALBANO: Lecini, Mazzei, Martico, Ginanni, Mirta, Carafili, Monti, Bettini, Masi, Rinaldi, Nicoletti. A disp: Indovino, Hiskiri, D'Ambrosio, Mazzola, Calugi. All.: Giorgetti.<br >
ARBITRO: Francesco Cinque di Pistoia<br >
RETE: Virzo<br >PARZIALI: p.t: 1-0; s.t: 0-0; t.t: 0-0.
Il Montecatinimurialdo ospita tra le mura amiche l'Unione Montalbano. Dopo il pareggio dell'ultimo turno contro il Capostrada per 2-2, i termali vogliono ottenere la seconda vittoria stagionale. Dall'altra parte gli ospiti sono reduci da una convincente vittoria per 3-0 sul Tempio Chiazzano e in classifica si trovano un gradino sotto ai ragazzi di Parlanti. La gara appare equilibrata fin dai primissimi minuti di gioco e per sbloccare un match tirato come questo bisognerà attendere il classico errore da parte di una delle due squadre. Ad approfittarne è il Murialdo che, grazie alla rete di Virzo, si mette in tasca l'intera posta in gioco. Il gol dei locali nasce da un'azione personale dello stesso Virzo nel primo tempo, bravo a superare il portiere avversario con un tiro preciso dalla sinistra dell'area di rigore. Il Montecatini si fa notare di più dalle parti di Lecini e sfiora il raddoppio in due circostanze rispettivamente con Tafani e Cuevas, entrambi stoppati dai legni. Il primo ha tirato fuori dal cilindro una superba punizione che si è impattata sulla traversa; stessa sorte è capitata nel finale di gara a un tiro del numero sette dei padroni di casa. L'Unione Montalbano non ha certo demeritato ma, in un incontro combattuto per lo più a centrocampo, l'unico pericolo corso da Burgan è arrivato in seguito a un tentativo terminato alto di Mazzola. Il Montecatini Murialdo ottiene il massimo con il minimo sforzo. A questo proposito l'allenatore dei termali Parlanti ha ben fotografato la situazione con poche ma incisive parole: La sfida di oggi è stata molto combattuta, abbiamo avuto un paio di buone occasioni ma siamo riusciti a concretizzare soltanto quella di Virzo'. Fa eco il tecnico dell'Unione Montalbano Giorgetti: In campo c'era molto equilibrio e loro sono riusciti ad approfittare al meglio di un nostro errore difensivo portandosi in vantaggio. Dopo la rete avversaria ci sono state poche occasioni per riacciuffare il pareggio <b>Calciatorepiù: Virzo</b> (Montecatini Murialdo)
F.Giuliani