- Esordienti B GIR.D
- Sesto 2010
-
0 - 3
- Virtus Rifredi
SESTO CALCIO: Buoncompagni, Spagnoli, Palomino, Mei, Biagini, Boffardi, Corleoni, Berti, Paoletti, Pratesi, Baldi, Mottula, Taoussi. All.: Petri.
VIRTUS RIFREDI: Monti Ferrari, Masini, Perissi, Chiari, Osmani, Bocchi, Guarente L., Pizzo, Calderone, Soppelsa, De Biase, Vannucci, Gualtieri. All.: Riboli.
RETI: De Biase, 2 Gualtieri.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-1.
Torna a casa con in tasca una bella vittoria lucente la Virtus Rifredi, che segna e con merito si va a prendere la vittoria in casa del Sesto Calcio. La vittoria di oggi è tanto più importante per via di come si è sviluppata la partita stessa: è stata una gara molto fisica e combattuta, povera di occasioni da rete sia da una parte che dall'altra tra due squadre molto chiuse sulla difensiva e dall'atteggiamento guardingo. Oggi ha vinto chi ha saputo con cinismo trasformare le poche azioni che si sono viste in questi sessanta minuti di gioco: hanno fatto la differenza la fame, la voglia, la determinazione e la voglia di vincere della Virtus Rifredi, che nel primo tempo ha segnato due gol utili a fare la differenza nell'economia totale di tutta la partita, e che hanno permesso agli ospiti di gestire al meglio la gara via via che il tempo passava senza avere la smania di segnare per vincere. Una volta messo al sicuro il risultato è stato più facile, almeno psicologicamente, per il Rifredi tenere il campo e fare la giocata giusta, senza subire la pressione di chi non si può permettere di sbagliare. Il Sesto Calcio, una volta sotto ha provato a rispondere agli avversari senza troppo sbilanciarsi in avanti e rischiare, ma da questo atteggiamento non ha avuto risposte positive. Il primo tempo termina in vantaggio per gli ospiti che segnano due reti: la prima con De Biase, grazie ad un bel tiro da fuori, mentre il secondo è di Gualtieri, che di testa non lascia scampo all'estremo difensore di casa. Il secondo tempo è abbastanza equilibrato, e scivola via senza emozioni e senza azioni degne di note sia da una parte che da un'altra, e non è un caso se lo 0-0 viene mantenuto per tutti i venti minuti. Nel terzo tempo a chiudere i discorsi, nel finale però, arriva Gualtieri, che segna la sua personale doppietta su assist di Soppelsa, bravo e preciso a servire il proprio compagno, che ringrazia dopo aver marcato la rete della vittoria. Una vittoria importante per il Rifredi, che ottiene tre punti di gran livello su un campo difficile e all'interno di una gara maschia e ben strutturata.
Calciatoripiù: Monti Ferrari, che torna in porta dopo qualche mese di stop, e Biagini, sono i migliori in campo oggi.
SESTO CALCIO: Buoncompagni, Spagnoli, Palomino, Mei, Biagini, Boffardi, Corleoni, Berti, Paoletti, Pratesi, Baldi, Mottula, Taoussi. All.: Petri.<br >VIRTUS RIFREDI: Monti Ferrari, Masini, Perissi, Chiari, Osmani, Bocchi, Guarente L., Pizzo, Calderone, Soppelsa, De Biase, Vannucci, Gualtieri. All.: Riboli.<br >
RETI: De Biase, 2 Gualtieri.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-1.
Torna a casa con in tasca una bella vittoria lucente la Virtus Rifredi, che segna e con merito si va a prendere la vittoria in casa del Sesto Calcio. La vittoria di oggi è tanto più importante per via di come si è sviluppata la partita stessa: è stata una gara molto fisica e combattuta, povera di occasioni da rete sia da una parte che dall'altra tra due squadre molto chiuse sulla difensiva e dall'atteggiamento guardingo. Oggi ha vinto chi ha saputo con cinismo trasformare le poche azioni che si sono viste in questi sessanta minuti di gioco: hanno fatto la differenza la fame, la voglia, la determinazione e la voglia di vincere della Virtus Rifredi, che nel primo tempo ha segnato due gol utili a fare la differenza nell'economia totale di tutta la partita, e che hanno permesso agli ospiti di gestire al meglio la gara via via che il tempo passava senza avere la smania di segnare per vincere. Una volta messo al sicuro il risultato è stato più facile, almeno psicologicamente, per il Rifredi tenere il campo e fare la giocata giusta, senza subire la pressione di chi non si può permettere di sbagliare. Il Sesto Calcio, una volta sotto ha provato a rispondere agli avversari senza troppo sbilanciarsi in avanti e rischiare, ma da questo atteggiamento non ha avuto risposte positive. Il primo tempo termina in vantaggio per gli ospiti che segnano due reti: la prima con De Biase, grazie ad un bel tiro da fuori, mentre il secondo è di Gualtieri, che di testa non lascia scampo all'estremo difensore di casa. Il secondo tempo è abbastanza equilibrato, e scivola via senza emozioni e senza azioni degne di note sia da una parte che da un'altra, e non è un caso se lo 0-0 viene mantenuto per tutti i venti minuti. Nel terzo tempo a chiudere i discorsi, nel finale però, arriva Gualtieri, che segna la sua personale doppietta su assist di Soppelsa, bravo e preciso a servire il proprio compagno, che ringrazia dopo aver marcato la rete della vittoria. Una vittoria importante per il Rifredi, che ottiene tre punti di gran livello su un campo difficile e all'interno di una gara maschia e ben strutturata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Monti Ferrari</b>, che torna in porta dopo qualche mese di stop, e <b>Biagini</b>, sono i migliori in campo oggi.