- Esordienti a 7 2 Fase
- Gracciano
-
5 - 0
- Olimpia Colligiana
GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Orestano, Chiarenza, Rustichini, Dalla Corte, Sabatino, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Carchivi. A disp.: Giannini, Lembo, Pucci, Borgianni. All.: Filippo Pacini.
OLIMPIA COLLIGIANA: Salis, Buzzichelli, Guarneri, Caciagli, Castaldo, Hataj, Corcione, Vinciguerra, Hodza, Novelli. A disp.: Grassi, Cavalletti, Neziri, Pisaneschi, Gaje. All.: Paolo Buzzichelli.
RETI: Avitabile, Callaioli, Dalla Corte 2, Sabatino.
Secco 5-0 del Gracciano sulla Colligiana. Il campo ristretto non aiuta il bel gioco palla a terra degli ospiti, che si ritrovano subito in difficoltà nel manovrare il pallone. Così, una Colligiana schierata in campo con sette undicesimi classe 2000, deve cedere alla supremazia fisica e alla concretezza dei padroni di casa. Il primo tempo è comunque molto combattuto con occasioni da rete da entrambe le parti. Per il Gracciano ci prova Sabatino, che davanti alla porta svirgola malamente il pallone al 20'; per gli ospiti è invece Corcione a rendersi pericoloso, mancando però il bersaglio da buona posizione. Il risultato si sblocca solamente al 34', quando Avitabile trafigge Salis con un diagonale chirurgico sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Migliorini. Sulle ali dell'entusiasmo, il Gracciano riparte forte nel secondo tempo e, dopo appena 5 minuti dalla ripresa del gioco, un lancio di Avitabile imbecca Callaioli che in velocità brucia il diretto avversario e mette dentro. La Colligiana sbanda e al 20', su un calcio d'angolo battuto da Migliorini, Dalla Corte insacca in rete di testa. Dalla Corte non si accontenta e al 25' si ripete con un'altra perfetta incornata che vale il 4-0. A chiudere i conti del match ci pensa invece Sabatino, che nel finale firma il definitivo 5-0 con un puntuale tap-in di testa da distanza ravvicinata. Giornata assai storta per una Colligiana che era arrivata a Gracciano con ambizioni sicuramente differenti.
Calciatoripiù: Dalla Corte, Avitabile (Gracciano).
GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Orestano, Chiarenza, Rustichini, Dalla Corte, Sabatino, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Carchivi. A disp.: Giannini, Lembo, Pucci, Borgianni. All.: Filippo Pacini.<br >OLIMPIA COLLIGIANA: Salis, Buzzichelli, Guarneri, Caciagli, Castaldo, Hataj, Corcione, Vinciguerra, Hodza, Novelli. A disp.: Grassi, Cavalletti, Neziri, Pisaneschi, Gaje. All.: Paolo Buzzichelli.<br >
RETI: Avitabile, Callaioli, Dalla Corte 2, Sabatino.
Secco 5-0 del Gracciano sulla Colligiana. Il campo ristretto non aiuta il bel gioco palla a terra degli ospiti, che si ritrovano subito in difficoltà nel manovrare il pallone. Così, una Colligiana schierata in campo con sette undicesimi classe 2000, deve cedere alla supremazia fisica e alla concretezza dei padroni di casa. Il primo tempo è comunque molto combattuto con occasioni da rete da entrambe le parti. Per il Gracciano ci prova Sabatino, che davanti alla porta svirgola malamente il pallone al 20'; per gli ospiti è invece Corcione a rendersi pericoloso, mancando però il bersaglio da buona posizione. Il risultato si sblocca solamente al 34', quando Avitabile trafigge Salis con un diagonale chirurgico sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Migliorini. Sulle ali dell'entusiasmo, il Gracciano riparte forte nel secondo tempo e, dopo appena 5 minuti dalla ripresa del gioco, un lancio di Avitabile imbecca Callaioli che in velocità brucia il diretto avversario e mette dentro. La Colligiana sbanda e al 20', su un calcio d'angolo battuto da Migliorini, Dalla Corte insacca in rete di testa. Dalla Corte non si accontenta e al 25' si ripete con un'altra perfetta incornata che vale il 4-0. A chiudere i conti del match ci pensa invece Sabatino, che nel finale firma il definitivo 5-0 con un puntuale tap-in di testa da distanza ravvicinata. Giornata assai storta per una Colligiana che era arrivata a Gracciano con ambizioni sicuramente differenti. <b>
Calciatoripiù: Dalla Corte, Avitabile </b>(Gracciano).