- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
0 - 4
- Belmonte Antella Grassina
SANTA FIRMINA: Vencato, Vicidomini, Verdelli, Lischi, Ginestroni, Scarpelli, Aguschi, Cerofolini, Pasqui, Magnanensi, Lambardi. A disp.: Ricciarini, Motta, Maraghini, Daveri, Astara, Masini, Bresciani. All.: Emiliano Carresi.
BELMONTE A.G.: Crescioli, Perini, Gerini, Segoni, Martini, Masi, Dudea, Bettoni, Serra, Benini, Maoggi. A disp.: Conti, Zeroni, Nelli, Ulivieri, Adamo, Piccini, Ferroni. All.: Sauro Bini. ù
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: 23' Adamo, 50' Segoni, 60' Benini, 75' Ulivieri.
Il S.Firmina, chiamato in questo turno a riscattare le sfortunate prestazioni precedenti, inciampa di nuovo: ad approfittare è il Belmonte che fa suo l'incontro con un perentorio quattro a zero. Nei primi minuti si combatte a centrocampo senza che avvengano situazioni pericolose per le rispettive difese. Con il passare dei minuti il Belmonte apparso più grintoso e voglioso nel ottenere i tre punti si fa pericoloso con Maoggi ma trova Vencato pronto, e poi con Serra ma la palla esce di poco a lato; finché non arriva il gol con Adamo che dal vertice dell'area di sinistra sorprende Vencato con un tiro non apparso irresistibile. Siamo al 23' e gli ospiti sono in vantaggio.
Il S. Firmina non ci sta e dopo pochi minuti al 26' Pasqui mette al centro per Lambardi ma il difensore Martini anticipa lo stesso e mette in salvo la sua squadra. Siamo nei minuti finali ed il Santa Firmina perde uno dei giocatori-simbolo: si infortuna Cerofolini che deve abbandonare il campo (si sospetti una lussazione alla spalla sinistra: al giocatore aretino comunque vanno gli auguri di pronta guarigione). Si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per uno a zero, risultato che va stretto ai padroni di casa di Carresi. Nella ripresa ci si attende la reazione del Santa Firmina, che però non arriva. Il Belmonte, vuoi per la sua bravura, vuoi per la complicità dei locali, non impeccabili, va ancora a segno e blinda la vittoria. Ci pensano prima Segoni e poi Benini a colpire e prima del fischio finale chiude le marcature il subentrato Ulivieri, che chiude il match con il meritato quattro a zero per i suoi. Un punteggio di certo farà riflettere i padroni di casa.
Per il Belmonte arrivano ancora segnali molto positivi che confermano come la squadra, dopo un avvio di stagione difficile abbia cambiato passo.
Calciatoripiù: davvero buone prestazioni di Perini, Serra e Benini tra gli ospiti; per il Santa Firmina da segnalare Aguschi, che rientra dal primo minuto dopo lungo infortunio, e Cerofolini, al quale va l'augurio di tornare presto in campo.
M.D.
SANTA FIRMINA: Vencato, Vicidomini, Verdelli, Lischi, Ginestroni, Scarpelli, Aguschi, Cerofolini, Pasqui, Magnanensi, Lambardi. A disp.: Ricciarini, Motta, Maraghini, Daveri, Astara, Masini, Bresciani. All.: Emiliano Carresi.<br >BELMONTE A.G.: Crescioli, Perini, Gerini, Segoni, Martini, Masi, Dudea, Bettoni, Serra, Benini, Maoggi. A disp.: Conti, Zeroni, Nelli, Ulivieri, Adamo, Piccini, Ferroni. All.: Sauro Bini. ù<br >
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.<br >
RETI: 23' Adamo, 50' Segoni, 60' Benini, 75' Ulivieri.
Il S.Firmina, chiamato in questo turno a riscattare le sfortunate prestazioni precedenti, inciampa di nuovo: ad approfittare è il Belmonte che fa suo l'incontro con un perentorio quattro a zero. Nei primi minuti si combatte a centrocampo senza che avvengano situazioni pericolose per le rispettive difese. Con il passare dei minuti il Belmonte apparso più grintoso e voglioso nel ottenere i tre punti si fa pericoloso con Maoggi ma trova Vencato pronto, e poi con Serra ma la palla esce di poco a lato; finché non arriva il gol con Adamo che dal vertice dell'area di sinistra sorprende Vencato con un tiro non apparso irresistibile. Siamo al 23' e gli ospiti sono in vantaggio.<br > Il S. Firmina non ci sta e dopo pochi minuti al 26' Pasqui mette al centro per Lambardi ma il difensore Martini anticipa lo stesso e mette in salvo la sua squadra. Siamo nei minuti finali ed il Santa Firmina perde uno dei giocatori-simbolo: si infortuna Cerofolini che deve abbandonare il campo (si sospetti una lussazione alla spalla sinistra: al giocatore aretino comunque vanno gli auguri di pronta guarigione). Si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per uno a zero, risultato che va stretto ai padroni di casa di Carresi. Nella ripresa ci si attende la reazione del Santa Firmina, che però non arriva. Il Belmonte, vuoi per la sua bravura, vuoi per la complicità dei locali, non impeccabili, va ancora a segno e blinda la vittoria. Ci pensano prima Segoni e poi Benini a colpire e prima del fischio finale chiude le marcature il subentrato Ulivieri, che chiude il match con il meritato quattro a zero per i suoi. Un punteggio di certo farà riflettere i padroni di casa.<br > Per il Belmonte arrivano ancora segnali molto positivi che confermano come la squadra, dopo un avvio di stagione difficile abbia cambiato passo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: davvero buone prestazioni di <b>Perini</b>, <b>Serra </b>e <b>Benini </b>tra gli ospiti; per il Santa Firmina da segnalare <b>Aguschi</b>, che rientra dal primo minuto dopo lungo infortunio, e <b>Cerofolini</b>, al quale va l'augurio di tornare presto in campo.
M.D.