- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
0 - 3
- Sestese
FORTIS LUCCHESE: Della Bidia, Renieri, Annunziata, Sainati, Toschi, Fiorelli, Reveglia, Zuncheddu, Pellegrini, Mancino, Giannecchini. A disp.: Bertoncini, Loria, Cavallini, Favilla, Tessieri, Nardi, Gioffredi. All.: Vito Graziani.
SESTESE: Cipriani, Landi, Pelagatti, Bartolozzi, Cerbino, Cappelli, Tagliaferri, Pillitteri, Giani, Maenza, Spezzano. A disp.: Drovandi, Mannelli, Rossi, Matteo, Paperetti, Gashi, Giordani. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Caciagli di Pontedera.
RETI: 39' Cerbino, 53' Tagliaferri, 60' Giani.
Convincente esordio per la Sestese di Nico Scardigli che nella prima giornata di campionato batte la Fortis Lucchese e conquista subito i suoi primi tre punti. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, anche se col passare dei minuti c'è da registrare una certa supremazia territoriale della Sestese. La squadra rossoblù ha il merito di passare in vantaggio allo scadere del primo tempo, e legittima il risultato nella ripresa con altre due segnature. Ma andiamo con ordine: la prima emozione dell'incontro arriva dopo appena tre minuti e vede subito i ragazzi di Scardigli protagonisti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la deviazione di Tagliaferri manda la palla di poco alta sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva quattro minuti più tardi: Reveglia riesce a mandare al tiro Pellegrini, il quale prova a superare Cipriani con un pallonetto, mandando la sfera di poco a lato. La gara continua su ottimi ritmi e i rossoblù ospiti rispondono al 9' ma Della Bidia si fa trovare pronto sulla conclusione di Maenza e respinge con i pugni. Dopo un'altra occasione per gli ospiti al 15' (il tiro di Giani però viene respinto di testa da Pellegrini che salva la sua porta), la gara sembra incanalarsi verso l'intervallo sullo zero a zero, nonostante il predominio territoriale ospite. Al 39' invece la Sestese si porta in vantaggio: all'interno dell'area la deviazione di Cerbino manda il pallone ad insaccarsi alle spalle di Della Bidia.
Nel secondo tempo parte forte la Fortis, che al 9' avrebbe la ghiotta occasione per il pari: il traversone di Favilla viene raccolto da Giannecchini che manda la palla ad accarezzare il palo della porta difesa da Cipriani. Scampato il pericolo, al 13' la squadra di Scardigli chiude il conto: Tagliaferri scatta sul filo del fuorigioco e si porta al tiro, superando Della Bidia con un diagonale imparabile. Il due a zero chiude virtualmente il conto, poi al 20' la Sestese realizza anche il tre a zero con un pregevole pallonetto di Giani. Al 24' l'ultima occasione del match è per Gashi ma il suo tiro da fuori area trova pronto alla risposta Della Bidia. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e i tre punti sono per i ragazzi di Scardigli.
FORTIS LUCCHESE: Della Bidia, Renieri, Annunziata, Sainati, Toschi, Fiorelli, Reveglia, Zuncheddu, Pellegrini, Mancino, Giannecchini. A disp.: Bertoncini, Loria, Cavallini, Favilla, Tessieri, Nardi, Gioffredi. All.: Vito Graziani.<br >SESTESE: Cipriani, Landi, Pelagatti, Bartolozzi, Cerbino, Cappelli, Tagliaferri, Pillitteri, Giani, Maenza, Spezzano. A disp.: Drovandi, Mannelli, Rossi, Matteo, Paperetti, Gashi, Giordani. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Caciagli di Pontedera.<br >
RETI: 39' Cerbino, 53' Tagliaferri, 60' Giani.
Convincente esordio per la Sestese di Nico Scardigli che nella prima giornata di campionato batte la Fortis Lucchese e conquista subito i suoi primi tre punti. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, anche se col passare dei minuti c'è da registrare una certa supremazia territoriale della Sestese. La squadra rossoblù ha il merito di passare in vantaggio allo scadere del primo tempo, e legittima il risultato nella ripresa con altre due segnature. Ma andiamo con ordine: la prima emozione dell'incontro arriva dopo appena tre minuti e vede subito i ragazzi di Scardigli protagonisti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la deviazione di Tagliaferri manda la palla di poco alta sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva quattro minuti più tardi: Reveglia riesce a mandare al tiro Pellegrini, il quale prova a superare Cipriani con un pallonetto, mandando la sfera di poco a lato. La gara continua su ottimi ritmi e i rossoblù ospiti rispondono al 9' ma Della Bidia si fa trovare pronto sulla conclusione di Maenza e respinge con i pugni. Dopo un'altra occasione per gli ospiti al 15' (il tiro di Giani però viene respinto di testa da Pellegrini che salva la sua porta), la gara sembra incanalarsi verso l'intervallo sullo zero a zero, nonostante il predominio territoriale ospite. Al 39' invece la Sestese si porta in vantaggio: all'interno dell'area la deviazione di Cerbino manda il pallone ad insaccarsi alle spalle di Della Bidia.<br >Nel secondo tempo parte forte la Fortis, che al 9' avrebbe la ghiotta occasione per il pari: il traversone di Favilla viene raccolto da Giannecchini che manda la palla ad accarezzare il palo della porta difesa da Cipriani. Scampato il pericolo, al 13' la squadra di Scardigli chiude il conto: Tagliaferri scatta sul filo del fuorigioco e si porta al tiro, superando Della Bidia con un diagonale imparabile. Il due a zero chiude virtualmente il conto, poi al 20' la Sestese realizza anche il tre a zero con un pregevole pallonetto di Giani. Al 24' l'ultima occasione del match è per Gashi ma il suo tiro da fuori area trova pronto alla risposta Della Bidia. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e i tre punti sono per i ragazzi di Scardigli.