- Allievi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
0 - 0
- Navacchio Zambra
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Sessa, Parolise, Bartolotta, Cameli, Shuli, Orefice, Bartalini, Palmiero, D' Arrigo. A disp.: Simoncini, Casprini, Barnini, Ndour, Petrellese. All.: Maurizio Strappa.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Cicciarella, Ranzi, Cammilli, Spigai, Ruberti, Maurelli, Manzetti, Naseddu. A disp.: Ferrucci, Del Ry, Lotti , Salomone, Villani. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.
Partita molto combattuta al sussidiario di Certaldo. Nel primo tempo è la squadra ospite a farsi preferire per trame e organizzazione di gioco, andando vicina al gol in due tre occasioni, neutralizzate da un ottimo Bacciottini. Nel secondo tempo la partita cambia fisionomia con il Certaldo che prende il comando del gioco a centrocampo attaccando maggiormente e creando alcune occasioni da gol. Al 9' buona opportunità per la squadra ospite con Maurelli che tira fuori su uscita di Bacciottini. Al 11' Bacciottini con un doppio intervento salva il risultato per i viola. Al 13' e al 18' i viola non sfruttano a dovere due punizioni dal limite. Al 23' sullo sviluppo di un angolo a favore della squadra ospite Cammilli tira fuori. Al 25' Parolise, per i viola, su punizione dal limite tira di poco sopra la traversa. Negli ultimi quindici minuti del primo tempo la gara si gioca soprattutto a centrocampo con nessuna occasione da gol, anche perché il campo va sempre più allentandosi per la pioggia caduta incessantemente per tutta la durata della partita. Nel secondo tempo al 5' Bartolotta salva il risultato per il Certaldo respingendo sulla linea di porta il pallone che aveva superato il portiere: questo è l'unico vero pericolo creato dal Navacchio Zambra nella ripresa. Al 10' Parolise si porta al tiro da fuori area, mancando però il bersaglio. Al 18' Bartalini tira fuori da buona posizione dopo aver superato un paio di avversari. Al 21' ancora Bartalini, dopo aver superato il portiere ospite, ha un'indecisione dando la possibilità ad un difensore di deviare in angolo. Al 23' sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra Bartalini prima e Shuli poi non riescono a deviare in rete, complice anche il terreno di gioco e la pioggia. Al 25' ancora una buona trama di gioco da parte dei ragazzi viola con tiro finale di Cameli che viene parato dal portiere ospite. Al 37' punizione dal limite di Palmiero il quale con un gran tiro manda poco sopra la traversa della porta difesa da Becuzzi. Nel primo minuto di recupero angolo per la squadra ospite, sullo sviluppo del quale Bacciottini interviene con i pugni a respingere la minaccia. Alla fine lo zero a zero può essere il risultato giusto viste le occasioni da gol create dalle due squadre.
Calciatoripiù: per i viola si sono messi in evidenza Bartolotta e Palmiero. Tra gli ospiti citiamo Camilli, Cicciarella e Naseddu.
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Sessa, Parolise, Bartolotta, Cameli, Shuli, Orefice, Bartalini, Palmiero, D' Arrigo. A disp.: Simoncini, Casprini, Barnini, Ndour, Petrellese. All.: Maurizio Strappa.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Cicciarella, Ranzi, Cammilli, Spigai, Ruberti, Maurelli, Manzetti, Naseddu. A disp.: Ferrucci, Del Ry, Lotti , Salomone, Villani. All.: Eli Angiolino Bottai. <br >
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.
Partita molto combattuta al sussidiario di Certaldo. Nel primo tempo è la squadra ospite a farsi preferire per trame e organizzazione di gioco, andando vicina al gol in due tre occasioni, neutralizzate da un ottimo Bacciottini. Nel secondo tempo la partita cambia fisionomia con il Certaldo che prende il comando del gioco a centrocampo attaccando maggiormente e creando alcune occasioni da gol. Al 9' buona opportunità per la squadra ospite con Maurelli che tira fuori su uscita di Bacciottini. Al 11' Bacciottini con un doppio intervento salva il risultato per i viola. Al 13' e al 18' i viola non sfruttano a dovere due punizioni dal limite. Al 23' sullo sviluppo di un angolo a favore della squadra ospite Cammilli tira fuori. Al 25' Parolise, per i viola, su punizione dal limite tira di poco sopra la traversa. Negli ultimi quindici minuti del primo tempo la gara si gioca soprattutto a centrocampo con nessuna occasione da gol, anche perché il campo va sempre più allentandosi per la pioggia caduta incessantemente per tutta la durata della partita. Nel secondo tempo al 5' Bartolotta salva il risultato per il Certaldo respingendo sulla linea di porta il pallone che aveva superato il portiere: questo è l'unico vero pericolo creato dal Navacchio Zambra nella ripresa. Al 10' Parolise si porta al tiro da fuori area, mancando però il bersaglio. Al 18' Bartalini tira fuori da buona posizione dopo aver superato un paio di avversari. Al 21' ancora Bartalini, dopo aver superato il portiere ospite, ha un'indecisione dando la possibilità ad un difensore di deviare in angolo. Al 23' sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra Bartalini prima e Shuli poi non riescono a deviare in rete, complice anche il terreno di gioco e la pioggia. Al 25' ancora una buona trama di gioco da parte dei ragazzi viola con tiro finale di Cameli che viene parato dal portiere ospite. Al 37' punizione dal limite di Palmiero il quale con un gran tiro manda poco sopra la traversa della porta difesa da Becuzzi. Nel primo minuto di recupero angolo per la squadra ospite, sullo sviluppo del quale Bacciottini interviene con i pugni a respingere la minaccia. Alla fine lo zero a zero può essere il risultato giusto viste le occasioni da gol create dalle due squadre. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per i viola si sono messi in evidenza <b>Bartolotta </b>e <b>Palmiero</b>. Tra gli ospiti citiamo <b>Camilli</b>, <b>Cicciarella </b>e <b>Naseddu</b>.