• Juniores Provinciali
  • Staggia
  • 2 - 2
  • Policras Sovicille


STAGGIA: Donati, Rossi, Zizzo, Calamassi, Centini, Palumbo D., Parenti, Palumbo C., Maffei, Bellugi, Logi. A disp.: Bacci, Caldarulo, Pala. All.: Fabiano Mugnaini.
POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Franci, Tomic, Treshi, Papini, Turchi, El Quardy, Stefanelli, Marchetti, Graziani, Mutas. A disp.: Fidone, Ceccherini, Chiantini, Sabaly, Baglioni, Niccolucci. All.: Francesco Grandi.

RETI: Parenti 2; El Quardy, Baglioni.



Termina in perfetta parità la gara tra Staggia e Policras Sovicille. Le due squadre si affrontano a viso aperto mettendo in campo grande intensità di gioco nonostante un campo molto allentato dalla pioggia. Sul risultato di 0-0 è però la Policras Sovicille che si rende pericolosa in più di un'occasione; in due di queste su calcio piazzato Papini colpisce la traversa a portiere battuto, strozzando l'urlo in gola ai compagni pronti a festeggiare. Gli equilibri del match vengono rotti solamente al 20' da El Quardy, abile ad accentrarsi dalla sinistra, saltare due avversari in dribbling e centrare il bersaglio con una pregevole traiettoria a girare. Sulle ali dell'entusiasmo, il Sovicille perviene immediatamente al 2-0 grazie a un tap-in di Mutas sugli sviluppi di un cross dalla destra, ma il direttore di gara annulla inspiegabilmente. Sul ribaltamento di fronte, Franci atterra in area un giocatore avversario e l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore dello Staggia. Si incarica della battuta Parenti, che si vede respingere la sua esecuzione da Mastrandrea. Il direttore di gara fa però ripetere il penalty e stavolta Parenti non sbaglia, 1-1. I ragazzi di mister Grandi non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria con grande determinazione. Bomber Marchetti fa tutto bene, saltando anche il portiere ma prima di battere a rete viene steso dall'estremo di casa; gli ospiti protestano, ma il gioco continua e lo Staggia in contropiede col solito Parenti ribalta completamente lo svantaggio iniziale. Nell'occasione viene addirittura espulso dalla panchina Niccolucci. Si va quindi a riposo con la compagine di Mugnaini avanti per 2-1. Negli spogliatoi Francesco Grandi carica i suoi, che nella ripresa rientrano in campo motivatissimi. Dinanzi a loro però, lo Staggia si ripresenta sul terreno di gioco con grande organizzazione e solidità. Il Sovicille ci prova con ogni soluzione, rischiando forse qualcosa in fase difensiva. Servono infatti due buoni interventi di Mastrandrea e un gol del neo entrato Baglioni a consentire agli ospiti di tornare a casa con almeno un punto. Un risultato stretto per la Policras, visto il numero di occasioni da rete create, ma un grande plauso va sicuramente a uno Staggia che si è mostrato capace di ribattere colpo su colpo alle sortite dei più quotati avversari.
Calciatoripiù: Baglioni, El Quardy
(Policras Sovicille).

G.I. STAGGIA: Donati, Rossi, Zizzo, Calamassi, Centini, Palumbo D., Parenti, Palumbo C., Maffei, Bellugi, Logi. A disp.: Bacci, Caldarulo, Pala. All.: Fabiano Mugnaini.<br >POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Franci, Tomic, Treshi, Papini, Turchi, El Quardy, Stefanelli, Marchetti, Graziani, Mutas. A disp.: Fidone, Ceccherini, Chiantini, Sabaly, Baglioni, Niccolucci. All.: Francesco Grandi.<br > RETI: Parenti 2; El Quardy, Baglioni. Termina in perfetta parit&agrave; la gara tra Staggia e Policras Sovicille. Le due squadre si affrontano a viso aperto mettendo in campo grande intensit&agrave; di gioco nonostante un campo molto allentato dalla pioggia. Sul risultato di 0-0 &egrave; per&ograve; la Policras Sovicille che si rende pericolosa in pi&ugrave; di un'occasione; in due di queste su calcio piazzato Papini colpisce la traversa a portiere battuto, strozzando l'urlo in gola ai compagni pronti a festeggiare. Gli equilibri del match vengono rotti solamente al 20' da El Quardy, abile ad accentrarsi dalla sinistra, saltare due avversari in dribbling e centrare il bersaglio con una pregevole traiettoria a girare. Sulle ali dell'entusiasmo, il Sovicille perviene immediatamente al 2-0 grazie a un tap-in di Mutas sugli sviluppi di un cross dalla destra, ma il direttore di gara annulla inspiegabilmente. Sul ribaltamento di fronte, Franci atterra in area un giocatore avversario e l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore dello Staggia. Si incarica della battuta Parenti, che si vede respingere la sua esecuzione da Mastrandrea. Il direttore di gara fa per&ograve; ripetere il penalty e stavolta Parenti non sbaglia, 1-1. I ragazzi di mister Grandi non ci stanno e si riversano nella met&agrave; campo avversaria con grande determinazione. Bomber Marchetti fa tutto bene, saltando anche il portiere ma prima di battere a rete viene steso dall'estremo di casa; gli ospiti protestano, ma il gioco continua e lo Staggia in contropiede col solito Parenti ribalta completamente lo svantaggio iniziale. Nell'occasione viene addirittura espulso dalla panchina Niccolucci. Si va quindi a riposo con la compagine di Mugnaini avanti per 2-1. Negli spogliatoi Francesco Grandi carica i suoi, che nella ripresa rientrano in campo motivatissimi. Dinanzi a loro per&ograve;, lo Staggia si ripresenta sul terreno di gioco con grande organizzazione e solidit&agrave;. Il Sovicille ci prova con ogni soluzione, rischiando forse qualcosa in fase difensiva. Servono infatti due buoni interventi di Mastrandrea e un gol del neo entrato Baglioni a consentire agli ospiti di tornare a casa con almeno un punto. Un risultato stretto per la Policras, visto il numero di occasioni da rete create, ma un grande plauso va sicuramente a uno Staggia che si &egrave; mostrato capace di ribattere colpo su colpo alle sortite dei pi&ugrave; quotati avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baglioni, El Quardy</b> (Policras Sovicille). G.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI