- Juniores Provinciali
- Luigi Meroni
-
2 - 0
- Policras Sovicille
LUIGI MERONI: Saletti, Danti (80' Pauciullo), Pagano, Pucci, Bianciardi, Lenzini, Lombardi (73' Pasqui), Fineschi (60' Fabbiani), Parri (78' Carloni), Berni, Riccioli. A disp.: Leoncini, Vittori. All.: M. Machetti (Gualtieri squal.).
P.SOVICILLE: Mastrandrea, Viano (65' Sabaly), Turchi (76' Franci), Rizzo, Ferrandi (53' Stefanelli), Treshi, El Quardy, Tomic, Marchetti, Niccolucci (84' Mutas), Graziani (47' Chiantini). A disp.: Fineschi, Baglioni. All.: F. Grandi.
ARBITRO: Cappiello di Siena.
RETI: 14' Berni, 75' Parri.
NOTE: ammoniti Riccioli, Mastrandrea, Niccolucci, Turchi. Angoli: 2-7; rec.: 1'+4'.
Il Meroni inizia bene il girone di ritorno e, con la vittoria ottenuta sulla Policras Sovicille, ottiene non solo i tre punti in palio ma si avvicina ulteriormente alla capolista Bettolle bloccata a Rapolano Terme sul pari. La partita si mostra subito godibile e le squadre si affrontano a viso aperto lottando su ogni pallone. Al quarto d'ora arriva il vantaggio biancoverde con il solito Berni che, dopo essersi fatto respingere la prima conclusione da Mastrandrea, insacca a porta sguarnita. Gli ospiti provano a rispondere subito per le rime e troverebbero il pareggio con Marchetti se solo il direttore di gara non annullasse per posizione di fuorigioco la segnatura. I padroni di casa, consci dell'importanza della partita, continuano a pungere in attacco stavolta con Fineschi che non sfrutta appieno un'uscita avventata del portiere, abile a riscattarsi sulla conclusione successiva, e poi tenta in seconda battuta un pallonetto che viene disinnescato appena sulla linea. Dall'altra parte è una punizione di Graziani a destare qualche brivido ma Saletti è superlativo e vola per deviare in corner. Dall'angolo è Marchetti a svettare di testa ma la mira è imprecisa. Prima del duplice fischio c'è tempo per una grandissima occasione per Berni che in velocità salta il proprio marcatore e davanti alla porta spara sulla traversa. Anche la ripresa si apre con un legno colpito dai senesi, questa volta con Parri che a pochi centimetri dalla linea devia sul palo, accorre Lombardi ma la conclusione è salvata sulla linea. Il Meroni cala leggermente l'intensità della manovra e ne approfitta la squadra ospite che colpisce un palo esterno con una conclusione da fuori di Tomic. La difesa meroniana, diretta da Saletti, tiene bene però e in contropiede la squadra chiude la partita con Fabbiani che serve un pallone al bacio a Parri che batte di prima a rete. Nel finale occasioni anche per Berni e Carloni ma il risultato non cambia e il Meroni può continuare a sognare.
Calciatoripiù: Saletti (Luigi Meroni): insuperabile, salva in più di un'occasione il risultato offrendo una prestazione maiuscola. Gatto. Parri (Luigi Meroni): Chiude la partita nel secondo tempo dopo essere stato più volte vicino alla segnatura. Insieme a Lombardi e Berni tiene in apprensione costante la difesa. Prezioso.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Saletti, Danti (80' Pauciullo), Pagano, Pucci, Bianciardi, Lenzini, Lombardi (73' Pasqui), Fineschi (60' Fabbiani), Parri (78' Carloni), Berni, Riccioli. A disp.: Leoncini, Vittori. All.: M. Machetti (Gualtieri squal.).<br >P.SOVICILLE: Mastrandrea, Viano (65' Sabaly), Turchi (76' Franci), Rizzo, Ferrandi (53' Stefanelli), Treshi, El Quardy, Tomic, Marchetti, Niccolucci (84' Mutas), Graziani (47' Chiantini). A disp.: Fineschi, Baglioni. All.: F. Grandi.<br >
ARBITRO: Cappiello di Siena.<br >
RETI: 14' Berni, 75' Parri.<br >NOTE: ammoniti Riccioli, Mastrandrea, Niccolucci, Turchi. Angoli: 2-7; rec.: 1'+4'.
Il Meroni inizia bene il girone di ritorno e, con la vittoria ottenuta sulla Policras Sovicille, ottiene non solo i tre punti in palio ma si avvicina ulteriormente alla capolista Bettolle bloccata a Rapolano Terme sul pari. La partita si mostra subito godibile e le squadre si affrontano a viso aperto lottando su ogni pallone. Al quarto d'ora arriva il vantaggio biancoverde con il solito Berni che, dopo essersi fatto respingere la prima conclusione da Mastrandrea, insacca a porta sguarnita. Gli ospiti provano a rispondere subito per le rime e troverebbero il pareggio con Marchetti se solo il direttore di gara non annullasse per posizione di fuorigioco la segnatura. I padroni di casa, consci dell'importanza della partita, continuano a pungere in attacco stavolta con Fineschi che non sfrutta appieno un'uscita avventata del portiere, abile a riscattarsi sulla conclusione successiva, e poi tenta in seconda battuta un pallonetto che viene disinnescato appena sulla linea. Dall'altra parte è una punizione di Graziani a destare qualche brivido ma Saletti è superlativo e vola per deviare in corner. Dall'angolo è Marchetti a svettare di testa ma la mira è imprecisa. Prima del duplice fischio c'è tempo per una grandissima occasione per Berni che in velocità salta il proprio marcatore e davanti alla porta spara sulla traversa. Anche la ripresa si apre con un legno colpito dai senesi, questa volta con Parri che a pochi centimetri dalla linea devia sul palo, accorre Lombardi ma la conclusione è salvata sulla linea. Il Meroni cala leggermente l'intensità della manovra e ne approfitta la squadra ospite che colpisce un palo esterno con una conclusione da fuori di Tomic. La difesa meroniana, diretta da Saletti, tiene bene però e in contropiede la squadra chiude la partita con Fabbiani che serve un pallone al bacio a Parri che batte di prima a rete. Nel finale occasioni anche per Berni e Carloni ma il risultato non cambia e il Meroni può continuare a sognare. <b>
Calciatoripiù: Saletti</b> (Luigi Meroni): insuperabile, salva in più di un'occasione il risultato offrendo una prestazione maiuscola. Gatto. <b>Parri</b> (Luigi Meroni): Chiude la partita nel secondo tempo dopo essere stato più volte vicino alla segnatura. Insieme a Lombardi e Berni tiene in apprensione costante la difesa. Prezioso.
Giovanni De Luca