- Giovanissimi Provinciali
- Aquila Montevarchi
-
0 - 1
- Foiano
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Sacchetti, Rullo, Rossi, Baroni, Sarli, Spatola, Crecca, Pierazzi, Brilli, Borrello. A disp.: Lovatelli, Venturi, Noferi, Maffei, Giorgi, Cipolli, Zaroili. All.: Mauro Ferrucci.
N.FOIANO: Sanarelli, Vestrucci, Valiani V., Cannella, Murgoci, Martini, Gualberto, Eremitaggio, Ceccherini, Canu, Bambini. A disp.: Corvino, Tanganelli, Sestini, Palazzi. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETE: 40' Bambini.
Non porta punti per la classifica, ma è un successo che fa morale quella del Foiano di Iacopo Gori, vittorioso in casa dell'Aquila Montevarchi. Decide ancora Bambini, davvero scatenato in questo avvio di stagione: si tratta infatti del terzo centro in tre gare disputate per il calciatore chianino. Gli ospiti, nonostante si presentino in formazione rimaneggiata per via di alcuni infortuni, riescono così ad espugnare il difficile campo di Montevarchi, giocando sotto la pioggia in modo ordinato e compatto, senza correre particolari rischi. Nel primo tempo le due squadre danno vita a una bella partita. Ha buon gioco il Montevarchi, che crea due nitidissime palle-gol, ma il portiere chianino Sanarelli in tutti e due i casi è attento e neutralizza i tiri. Nel finale di tempo, infine, si registra un'occasione in mischia, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, per il Foiano, però non concretizzata. Si chiude quindi sullo 0-0 un parziale parecchio combattuto a centrocampo. Nel secondo tempo smette di piovere e lo spettacolo cresce. Al 40', sugli sviluppi di un'azione di contropiede, c'è subito il gol del Foiano: passaggio filtrante dalla sinistra e inserimento di Bambini, che con una conclusione rasoterra elude l'uscita del portiere di casa e realizza lo 0-1. La gara rimane assai combattuta, con qualche occasione da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia più fino alla fine.
Calciatoripiù: per il Foiano da segnalare le prestazioni di Valiani e Sanarelli.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Sacchetti, Rullo, Rossi, Baroni, Sarli, Spatola, Crecca, Pierazzi, Brilli, Borrello. A disp.: Lovatelli, Venturi, Noferi, Maffei, Giorgi, Cipolli, Zaroili. All.: Mauro Ferrucci.<br >N.FOIANO: Sanarelli, Vestrucci, Valiani V., Cannella, Murgoci, Martini, Gualberto, Eremitaggio, Ceccherini, Canu, Bambini. A disp.: Corvino, Tanganelli, Sestini, Palazzi. All.: Iacopo Gori. <br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETE: 40' Bambini.
Non porta punti per la classifica, ma è un successo che fa morale quella del Foiano di Iacopo Gori, vittorioso in casa dell'Aquila Montevarchi. Decide ancora Bambini, davvero scatenato in questo avvio di stagione: si tratta infatti del terzo centro in tre gare disputate per il calciatore chianino. Gli ospiti, nonostante si presentino in formazione rimaneggiata per via di alcuni infortuni, riescono così ad espugnare il difficile campo di Montevarchi, giocando sotto la pioggia in modo ordinato e compatto, senza correre particolari rischi. Nel primo tempo le due squadre danno vita a una bella partita. Ha buon gioco il Montevarchi, che crea due nitidissime palle-gol, ma il portiere chianino Sanarelli in tutti e due i casi è attento e neutralizza i tiri. Nel finale di tempo, infine, si registra un'occasione in mischia, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, per il Foiano, però non concretizzata. Si chiude quindi sullo 0-0 un parziale parecchio combattuto a centrocampo. Nel secondo tempo smette di piovere e lo spettacolo cresce. Al 40', sugli sviluppi di un'azione di contropiede, c'è subito il gol del Foiano: passaggio filtrante dalla sinistra e inserimento di Bambini, che con una conclusione rasoterra elude l'uscita del portiere di casa e realizza lo 0-1. La gara rimane assai combattuta, con qualche occasione da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia più fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Foiano da segnalare le prestazioni di <b>Valiani</b> e <b>Sanarelli</b>.