- Allievi B
- Santa Firmina
-
5 - 0
- Arno Laterina
S.FIRMINA: Domini, Salvi, Balsamo, Biagetti, Lodovichi, Agostini, Cecconi, Bonci, Gualdani, Gennaioli, Laterza. A disp.: Szot, Donati, Buoncompagni, Franchi, Dritton, Gambinelli. All.: Marco Iacomoni.
ARNO LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Cincinelli, Innocenti, Bettini, Cerbai, Scaramelli, Tiberi, Meoli, Fortunato, Mugelli. A disp.: Ambu, Morelli, Tulliani. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Maggi di Arezzo.
RETI: Gennaioli, Agostini, Gambinelli, Dritton, Franchi.
Torna alla vittoria il Santa Firmina e lo fa in maniera convincente: il risultato non è mai messo in discussione contro una volenterosa compagine ospite. Fin dalle prime battute i ragazzi di Iacomoni si riversano in avanti e dopo soltanto 10 minuti passano in vantaggio con un bel fraseggio al limite dell'area tra Gualdani e Gennaioli, con quest'ultimo che lascia partire un sinistro incrociato su cui nulla può il portiere ospite, ed è 1-0. La gara continua con il Santa Firmina riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del raddoppio, ma prima per l'imprecisione dei giocatori locali in fase di finalizzazione, poi per una rete molto dubbia annullata a Gennaioli, il risultato resta fermo sull'1-0 fino al 39', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo Agostini a staccare al centro dell'area e a battere l'incolpevole Fontepiani. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa solito monologo del Santa Firmina: mai la retroguardia locale è impensierita, con i ragazzi di Iacomoni sempre riversati in avanti per arrotondare il risultato. Il Santa Firmina con un buon gioco continua a creare occasioni e ancora vengono annullate dal direttore di gara due reti dubbie, una a Balsamo, bravo su calcio da fermo a colpire di testa e a battere il numero uno ospite, e una a Laterza dopo un calcio di punizione di Gennaioli. Al 65' arriva il gran gol di Gambinelli, che con un bolide da fuori area trafigge il portiere per il 3-0. Passano pochi minuti e da una bella incursione di Buoncompagni sulla destra, Dritton a centro area anticipa tutti e fissa il risultato sul 4-0. Nel finale, da uno spunto personale, Franchi salta il suo diretto avversario e batte con un diagonale il portiere per il definitivo 5-0.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina Agostini, una sicurezza per la retroguardia e bravo anche in fase offensiva a siglare il 2-0, Biagetti, che ha tempi e visione di gioco, e Gennaioli, un giocatore di grande tecnica e classe, bravo a sbloccare il risultato con un gol di pregevole fattura.
S.FIRMINA: Domini, Salvi, Balsamo, Biagetti, Lodovichi, Agostini, Cecconi, Bonci, Gualdani, Gennaioli, Laterza. A disp.: Szot, Donati, Buoncompagni, Franchi, Dritton, Gambinelli. All.: Marco Iacomoni.<br >ARNO LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Cincinelli, Innocenti, Bettini, Cerbai, Scaramelli, Tiberi, Meoli, Fortunato, Mugelli. A disp.: Ambu, Morelli, Tulliani. All.: Marco Santini.<br >
ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br >
RETI: Gennaioli, Agostini, Gambinelli, Dritton, Franchi.
Torna alla vittoria il Santa Firmina e lo fa in maniera convincente: il risultato non è mai messo in discussione contro una volenterosa compagine ospite. Fin dalle prime battute i ragazzi di Iacomoni si riversano in avanti e dopo soltanto 10 minuti passano in vantaggio con un bel fraseggio al limite dell'area tra Gualdani e Gennaioli, con quest'ultimo che lascia partire un sinistro incrociato su cui nulla può il portiere ospite, ed è 1-0. La gara continua con il Santa Firmina riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del raddoppio, ma prima per l'imprecisione dei giocatori locali in fase di finalizzazione, poi per una rete molto dubbia annullata a Gennaioli, il risultato resta fermo sull'1-0 fino al 39', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo Agostini a staccare al centro dell'area e a battere l'incolpevole Fontepiani. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa solito monologo del Santa Firmina: mai la retroguardia locale è impensierita, con i ragazzi di Iacomoni sempre riversati in avanti per arrotondare il risultato. Il Santa Firmina con un buon gioco continua a creare occasioni e ancora vengono annullate dal direttore di gara due reti dubbie, una a Balsamo, bravo su calcio da fermo a colpire di testa e a battere il numero uno ospite, e una a Laterza dopo un calcio di punizione di Gennaioli. Al 65' arriva il gran gol di Gambinelli, che con un bolide da fuori area trafigge il portiere per il 3-0. Passano pochi minuti e da una bella incursione di Buoncompagni sulla destra, Dritton a centro area anticipa tutti e fissa il risultato sul 4-0. Nel finale, da uno spunto personale, Franchi salta il suo diretto avversario e batte con un diagonale il portiere per il definitivo 5-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina <b>Agostini</b>, una sicurezza per la retroguardia e bravo anche in fase offensiva a siglare il 2-0, <b>Biagetti</b>, che ha tempi e visione di gioco, e <b>Gennaioli</b>, un giocatore di grande tecnica e classe, bravo a sbloccare il risultato con un gol di pregevole fattura.