- Juniores Provinciali GIR.B
- MensSana c.5
-
2 - 5
- San Quirico
MENSSANA SIENA CA5: Rudisi, Guerrini, Cardelli, Gagliardi, Gaito, Sainz K., Sainz D., Borghi, Lamanna, Nannini, Lo Jacono. A disp.: Nucci, Brogi, De Franco, Filippini, Vanni, Lucchesi, Hassan. All.: Daniele Abrami.
SAN QUIRICO: Allegri, Giannelli, Sassetti, Mascelloni, Generali F., De Leo, Generali D., Agnoletti, Guidotti, Maltese M., Taormina. A disp.: Melani, Ravagni, Cuccu, Plescan, Maltese A., Brogi. All.: Simone Francini.
ARBITRO: Betti di Siena.
RETI: Lucchesi 2, Taormina 2, Maltese M. 2, Guidotti.
Ottimo inizio di anno per il San Quirico: i senesi di Simone Francini battono a domicilio la Menssana Siena e si aggiudicano la terza sfida del 2017. Pienamente inserita nel gruppo delle inseguitrici della seppur lontanissima capolista Sangimignano, la formazione di Simone Francini si conferma grande protagonista del campionato. Sul campo della Menssana il San Quirico disputa un'altra buona partita, condita da ben cinque reti. Il match è combattuto in avvio, ma gli ospiti riescono quasi subito a passare in vantaggio. Al 5', infatti, il punteggio è già sullo 0-1: segna Taormina, che approfitta di un'incomprensione difensiva dei padroni di casa. Poco dopo è ancora Taormina ad andare in gol: lo 0-2 della banda di Francini arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si conclude così una prima parte di gara nel complesso di marca San Quirico. Nel secondo tempo gli ospiti provano a chiudere l'incontro subito in avvio: il gol dello 0-3, su imbucata centrale, viene realizzato da Marco Maltese, che conclude di sinistro. La Menssana, comunque, non si dà per vinta e dopo qualche buon tentativo in avanti riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore: ci pensa il subentrato Lucchesi a trasformare il penalty concesso dal direttore di gara per un fallo in area di De Leo. La Menssana spinge alla ricerca del gol, ma gli ospiti sono in pieno controllo del match e allungano ancora. Su preciso assist di Mascelloni segna ancora Marco Maltese, che cala il poker; poi Guidotti realizza l'1-5 su assist di Francesco Generali. Nel finale, sugli sviluppi di una buona azione personale, ancora Lucchesi va in gol per i padroni di casa con un tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa per il definitivo 2-5.
Calciatoripiù: Diego Sainz (Menssana Siena Ca5), Marco Maltese e Mascelloni (San Quirico).
MENSSANA SIENA CA5: Rudisi, Guerrini, Cardelli, Gagliardi, Gaito, Sainz K., Sainz D., Borghi, Lamanna, Nannini, Lo Jacono. A disp.: Nucci, Brogi, De Franco, Filippini, Vanni, Lucchesi, Hassan. All.: Daniele Abrami.<br >SAN QUIRICO: Allegri, Giannelli, Sassetti, Mascelloni, Generali F., De Leo, Generali D., Agnoletti, Guidotti, Maltese M., Taormina. A disp.: Melani, Ravagni, Cuccu, Plescan, Maltese A., Brogi. All.: Simone Francini.<br >
ARBITRO: Betti di Siena.<br >
RETI: Lucchesi 2, Taormina 2, Maltese M. 2, Guidotti.
Ottimo inizio di anno per il San Quirico: i senesi di Simone Francini battono a domicilio la Menssana Siena e si aggiudicano la terza sfida del 2017. Pienamente inserita nel gruppo delle inseguitrici della seppur lontanissima capolista Sangimignano, la formazione di Simone Francini si conferma grande protagonista del campionato. Sul campo della Menssana il San Quirico disputa un'altra buona partita, condita da ben cinque reti. Il match è combattuto in avvio, ma gli ospiti riescono quasi subito a passare in vantaggio. Al 5', infatti, il punteggio è già sullo 0-1: segna Taormina, che approfitta di un'incomprensione difensiva dei padroni di casa. Poco dopo è ancora Taormina ad andare in gol: lo 0-2 della banda di Francini arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si conclude così una prima parte di gara nel complesso di marca San Quirico. Nel secondo tempo gli ospiti provano a chiudere l'incontro subito in avvio: il gol dello 0-3, su imbucata centrale, viene realizzato da Marco Maltese, che conclude di sinistro. La Menssana, comunque, non si dà per vinta e dopo qualche buon tentativo in avanti riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore: ci pensa il subentrato Lucchesi a trasformare il penalty concesso dal direttore di gara per un fallo in area di De Leo. La Menssana spinge alla ricerca del gol, ma gli ospiti sono in pieno controllo del match e allungano ancora. Su preciso assist di Mascelloni segna ancora Marco Maltese, che cala il poker; poi Guidotti realizza l'1-5 su assist di Francesco Generali. Nel finale, sugli sviluppi di una buona azione personale, ancora Lucchesi va in gol per i padroni di casa con un tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa per il definitivo 2-5. <b>
Calciatoripiù: Diego Sainz</b> (Menssana Siena Ca5), <b>Marco Maltese</b> e <b>Mascelloni </b>(San Quirico).