- Terza Categoria
- Tosi
-
1 - 0
- Mont. Ercolana
TOSI: Galletti, Galli, Rossi, Degl'Innocenti, Donnini, Bruni, Puzzoli, Bozza, Di Mattia, Corsi, Focardi. A disp.: Papi, Fiorineschi. All.: Andrea Fraini.
MONT.ERCOLANA: Rossi L., Lepri, Montesano, Lanzi, Braganti, Romano, De Stefano, Selvaggi, Polverini, Pasquale, Alberti. A disp.: Ricci, Rossi M. All.: Federico Rossi.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETEE: 55' Focardi.
Con il minimo sforzo il Tosi riesce ad avere la meglio sulla Monterchiese Ercolana, riscattandosi dopo la pesante sconfitta per cinque a due nella scorsa giornata in casa del Badia a Roti. La formazione di mister Andrea Fraini è riuscita con cinismo ad avere la meglio su una squadra sulla carta più attrezzata, e con questi tre punti si porta a quota 19 in classifica, scavalcando l'Atletico Valdambra e portandosi a un solo punto dal quintultimo posto in classifica, occupato dall'Indicatore. La partita, dal punto di vista della cronaca, offre ben pochi spunti di narrazione: le due squadre si sono infatti battute prevalentemente a centrocampo, dando vita a una gara a tratti nervosa e sicuramente poco emozionante. Nel primo tempo ci provano Focardi e Corsi per il Tosi, mentre per la Monterchiese sono da segnalare i tentativi di Polverini e Alberti. Le occasioni sono però poco nitide, e il primo tempo finisce con un classico e neutrale clean sheet'. Il gol che decide la partita arriva infatti nella ripresa: è il 55', quando Focardi risolve una situazione di mischia in area ospite insaccando il pallone di rapina. La Monterchiese Ercolana non riesce a reagire, e fatta eccezione per alcuni tentativi piuttosto velleitari del reparto offensivo ospite non si registrano ulteriori occasioni da gol degne di nota. I tre punti vanno quindi al Tosi, cinico nel momente chiave della partita e compatto poi nel difendere quanto costruito.
Calciatoripiù: per il Tosi da premiare tutto il collettivo per la bella vittoria di squadra, conquistata anche grazie al gol di Focardi.
TOSI: Galletti, Galli, Rossi, Degl'Innocenti, Donnini, Bruni, Puzzoli, Bozza, Di Mattia, Corsi, Focardi. A disp.: Papi, Fiorineschi. All.: Andrea Fraini.<br >MONT.ERCOLANA: Rossi L., Lepri, Montesano, Lanzi, Braganti, Romano, De Stefano, Selvaggi, Polverini, Pasquale, Alberti. A disp.: Ricci, Rossi M. All.: Federico Rossi.<br >
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.<br >
RETEE: 55' Focardi.
Con il minimo sforzo il Tosi riesce ad avere la meglio sulla Monterchiese Ercolana, riscattandosi dopo la pesante sconfitta per cinque a due nella scorsa giornata in casa del Badia a Roti. La formazione di mister Andrea Fraini è riuscita con cinismo ad avere la meglio su una squadra sulla carta più attrezzata, e con questi tre punti si porta a quota 19 in classifica, scavalcando l'Atletico Valdambra e portandosi a un solo punto dal quintultimo posto in classifica, occupato dall'Indicatore. La partita, dal punto di vista della cronaca, offre ben pochi spunti di narrazione: le due squadre si sono infatti battute prevalentemente a centrocampo, dando vita a una gara a tratti nervosa e sicuramente poco emozionante. Nel primo tempo ci provano Focardi e Corsi per il Tosi, mentre per la Monterchiese sono da segnalare i tentativi di Polverini e Alberti. Le occasioni sono però poco nitide, e il primo tempo finisce con un classico e neutrale clean sheet'. Il gol che decide la partita arriva infatti nella ripresa: è il 55', quando Focardi risolve una situazione di mischia in area ospite insaccando il pallone di rapina. La Monterchiese Ercolana non riesce a reagire, e fatta eccezione per alcuni tentativi piuttosto velleitari del reparto offensivo ospite non si registrano ulteriori occasioni da gol degne di nota. I tre punti vanno quindi al Tosi, cinico nel momente chiave della partita e compatto poi nel difendere quanto costruito. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tosi da premiare tutto il collettivo per la bella vittoria di squadra, conquistata anche grazie al gol di <b>Focardi</b>.