- Esordienti B GIR.D
- Cuoiopelli
-
1 - 3
- Valdarno
CUOIOPELLI: Guidi, Alfano, Toso, Atzeni, Ciani, Nikolov, Caciagli, Perone, Niasse, Citi, Sahli, Sene, Baccelli, Vedele. All.: Nicola Azzinnaro.
VALDARNO: Kazazi.hepauliu, Macelloni, Deda, Kurti, Gabbriellini, Calvetti, Fossetti, Bennati, Forconi, Petruzzo, Berti. All.: Enrico Savini.
RETI: 18' Kurti, 37' Gabbriellini, 56' Atzeni, 64' Deda.
Nonostante che la pioggia abbia allentato il terreno, va in scena un bel match tra Cuoiopelli e Valdarno che vede la squadra montopolese portare a casa il risultato. In avvio il Valdarno prova a prendere l'iniziativa, sfiorando il vantaggio dopo una deviazione assolutamente fortuita di Atzeni che per poco non mette fuori causa Guidi, ma il pallone colpisce la traversa e si spegne sul fondo. Al 6' la Cuoiopelli conquista un calcio d'angolo a favore: palla interessante messa al centro, il terreno bagnato innesca un flipper impazzito dal quale esce vittorioso Nikolov, prova il cross ma Citi non riesce a deviare in porta per qualche centimetro. La partita è bloccata, colpa anche del terreno pesante e sembrano determinante le palle inattive, almeno in questa fase di gioco. Dopo una serie di punizioni e calci d'angolo distribuiti equamente fra le squadre, ecco che il Valdarno al 18' passa: dalla linea laterale viene calciato uno spiovente verso il centro dell'area, si crea un batti e ribatti concluso con la deviazione fortuita di un difensore locale che libera Kurti, il numero sette ospite vede l'uscita di Guidi e lo anticipa, calciando prima che il portiere possa intervenire. 1-0 e squadre negli spogliatoi. Il Valdarno riparte da dove aveva lasciato, sfruttando ancora le palle inattive: già al 21' Gabbriellini crossa da angolo trovando solo in area Kurti, l'attaccante però non impatta e la difesa si rifugia in angolo. Ancora Gabbriellini alla battuta, stavolta però cerca Deda che va al tiro da fuori: palla sul fondo. Succede di tutto in area santacrocese al 34' quando su un cross di Deda si avventa Calvetti chiamando alla parata Guidi, il pallone respinto prova a essere riconquistato da entrambe la squadre si crea così un mischione, Petruzzo prova da due passi a concludere ma la sfera non entra, viene sputata fuori consentendo a Deda di calciare ma la mira è di nuovo imprecisa e il punteggio rimane invariato. Fulmine a ciel sereno al 39' quando Gabbriellini segna direttamente da calcio d'angolo, ingannando tutta la retroguardia locale e portando così a due i gol di vantaggio per il Valdarno. Nel terzo minitempo parte meglio la Cuoiopelli: al 47' si presenta al tiro Toso dopo una bella azione corale, palla però parata dal portiere montopolese. La pressione viene ripagata al 56': è ancora decisivo un pallone inattivo. Infatti su angolo battuto verso il centro dell'area Atzeni trova la coordinazione e al volo calcia benissimo sul palo alla destra del portiere lasciandolo di stucco e guadagnandosi gli applausi dagli spalti. Si fa tirata la partita, rovesciamenti continui di fronti fin quando al 64', dopo un cospicuo recupero, Deda raccoglie una palla fuori la propria area innescando il contropiede. Si fa tutto il campo il numero sei ospite e con un piattone sinistro gela la squadra locale, portando il punteggio sull' 1-3. Triplice fischio e doccia meritata per i giocatori scesi in campo.
Calciatoripiu: Atzeni (Cuoiopelli), Gabbriellini (Valdarno).
Simone Pardossi
CUOIOPELLI: Guidi, Alfano, Toso, Atzeni, Ciani, Nikolov, Caciagli, Perone, Niasse, Citi, Sahli, Sene, Baccelli, Vedele. All.: Nicola Azzinnaro.<br >VALDARNO: Kazazi.hepauliu, Macelloni, Deda, Kurti, Gabbriellini, Calvetti, Fossetti, Bennati, Forconi, Petruzzo, Berti. All.: Enrico Savini.<br >
RETI: 18' Kurti, 37' Gabbriellini, 56' Atzeni, 64' Deda.
Nonostante che la pioggia abbia allentato il terreno, va in scena un bel match tra Cuoiopelli e Valdarno che vede la squadra montopolese portare a casa il risultato. In avvio il Valdarno prova a prendere l'iniziativa, sfiorando il vantaggio dopo una deviazione assolutamente fortuita di Atzeni che per poco non mette fuori causa Guidi, ma il pallone colpisce la traversa e si spegne sul fondo. Al 6' la Cuoiopelli conquista un calcio d'angolo a favore: palla interessante messa al centro, il terreno bagnato innesca un flipper impazzito dal quale esce vittorioso Nikolov, prova il cross ma Citi non riesce a deviare in porta per qualche centimetro. La partita è bloccata, colpa anche del terreno pesante e sembrano determinante le palle inattive, almeno in questa fase di gioco. Dopo una serie di punizioni e calci d'angolo distribuiti equamente fra le squadre, ecco che il Valdarno al 18' passa: dalla linea laterale viene calciato uno spiovente verso il centro dell'area, si crea un batti e ribatti concluso con la deviazione fortuita di un difensore locale che libera Kurti, il numero sette ospite vede l'uscita di Guidi e lo anticipa, calciando prima che il portiere possa intervenire. 1-0 e squadre negli spogliatoi. Il Valdarno riparte da dove aveva lasciato, sfruttando ancora le palle inattive: già al 21' Gabbriellini crossa da angolo trovando solo in area Kurti, l'attaccante però non impatta e la difesa si rifugia in angolo. Ancora Gabbriellini alla battuta, stavolta però cerca Deda che va al tiro da fuori: palla sul fondo. Succede di tutto in area santacrocese al 34' quando su un cross di Deda si avventa Calvetti chiamando alla parata Guidi, il pallone respinto prova a essere riconquistato da entrambe la squadre si crea così un mischione, Petruzzo prova da due passi a concludere ma la sfera non entra, viene sputata fuori consentendo a Deda di calciare ma la mira è di nuovo imprecisa e il punteggio rimane invariato. Fulmine a ciel sereno al 39' quando Gabbriellini segna direttamente da calcio d'angolo, ingannando tutta la retroguardia locale e portando così a due i gol di vantaggio per il Valdarno. Nel terzo minitempo parte meglio la Cuoiopelli: al 47' si presenta al tiro Toso dopo una bella azione corale, palla però parata dal portiere montopolese. La pressione viene ripagata al 56': è ancora decisivo un pallone inattivo. Infatti su angolo battuto verso il centro dell'area Atzeni trova la coordinazione e al volo calcia benissimo sul palo alla destra del portiere lasciandolo di stucco e guadagnandosi gli applausi dagli spalti. Si fa tirata la partita, rovesciamenti continui di fronti fin quando al 64', dopo un cospicuo recupero, Deda raccoglie una palla fuori la propria area innescando il contropiede. Si fa tutto il campo il numero sei ospite e con un piattone sinistro gela la squadra locale, portando il punteggio sull' 1-3. Triplice fischio e doccia meritata per i giocatori scesi in campo. <b>
Calciatoripiu: Atzeni</b> (Cuoiopelli), <b>Gabbriellini </b>(Valdarno).
Simone Pardossi