- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
1 - 1
- Prato Nord
TAVOLA C.: Tabani, Ammirati, Spinelli, Zanobetti, Bettazzi, Viviani, Parlavecchio, Maggiani, Meti, Ballisha, Raimo. A disp.: Bianchi, Galluzzo, Borchi, Gori. All.: Carmannini.
PRATO NORD: Totilo, Brigandì, Chiti, Castellani, Basili, Santini, Citarella, Bocconi, Ballerini, D'Alò, Lombardi, A disp.: Milani, Valdisseri, Vinattieri, Moscato, Lorenzini, Hoxhai. All.: Carli.
ARBITRO: Nannini di Prato.
RETI: 31' rig. Parlavecchio, 49' Ballerini.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Tabani: 6 non particolarmente indaffarato
Ammirati: 6 lineare per tutta la contesa
Spinelli: 6 interpreta con attenzione e concentrazione
Zanobetti: 6.5 fornisce un finale stoico. Acquisisce personalità
Bettazzi: 6+ impeccabile presenza. Sicurezza
Viviani: 6+ districa, libera per una seconda parte sugli scudi
Parlavecchio: 6.5 croce e delizia. A posologia paritaria. Comunque, si nota
Maggiani: 6+ con criterio tira le fila. Nei momenti avversi e intrigati
Meti: 6 ben circoscritto stenta incisi
Ballisha: 6 generoso, ma l'ardimento resta parziale
Raimo: 6 si sacrifica in silenzio. Utilitaristico
PRATO NORD
Totilo: 6 sui generis. Nella normalità
Brigandì: 6+ scuote la manovra con ficcanti ripartenze. Non molla
Chiti: 6 con tranquillità, perimetra il suo settore
Castellani: 6 mediano per tutte le stagioni
Basili: 6 bracca l'interlocutore senza concessioni
Santini: 6 spesso ultima barriera salvifica
Citarella: 6 rapidità. Sorprende ma cala nella seconda frazione
Bocconi: 6+ gran svariare, minimali pecche, senz'altro virtuoso
Ballerini: 6.5 l'impegno gratificato dal gol pareggio
D'Alò: 6+ catalizza, con palla e senza. Almeno nel primo tempo
Lombardi: 6+ dalla cattedra osserva con acume e mestiere. Stimola e conforta
IL COMMENTO
L' inizio soft e rispettoso si evolve in un finale scorbutico, vibrante, con il bilico a gravare sullo score, ma impotente a variare una giusta spartizione della posta. Il sentiment casalingo si staglia per tutto il primo tempo ma l'efficace disimpegno degli ospitati indirizza la gara in completo reciproco controllo. Alla mezzora una trattenuta sporca in area procura un penalty pro Tavola. Parlavecchio capitalizza per il vantaggio dei padroni di casa. Ad inizio ripresa l'aggancio del Prato Nord. L'azione imbastita scova un Ballerini solo soletto in piena area e il tentativo si spenge all'incrocio per il pareggio. Lo sprone alla rivalsa dei casalinghi fa emergere giusti attributi, ma i nord pratesi non si disgregano e con lucidità inficiano le scorribande partigiane. Due occasioni finali, una con Hoxhai deviata, e una per i padroni di casa con Parlavecchio intralciato prima di concludere, decretano senza esiti l'ex aequo.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Tabani, Ammirati, Spinelli, Zanobetti, Bettazzi, Viviani, Parlavecchio, Maggiani, Meti, Ballisha, Raimo. A disp.: Bianchi, Galluzzo, Borchi, Gori. All.: Carmannini.<br >PRATO NORD: Totilo, Brigandì, Chiti, Castellani, Basili, Santini, Citarella, Bocconi, Ballerini, D'Alò, Lombardi, A disp.: Milani, Valdisseri, Vinattieri, Moscato, Lorenzini, Hoxhai. All.: Carli.<br >
ARBITRO: Nannini di Prato.<br >
RETI: 31' rig. Parlavecchio, 49' Ballerini.
<b><br >LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Tabani: 6</b> non particolarmente indaffarato<br ><b>Ammirati: 6</b> lineare per tutta la contesa<br ><b>Spinelli: 6</b> interpreta con attenzione e concentrazione<br ><b>Zanobetti: 6.5 </b>fornisce un finale stoico. Acquisisce personalità<br ><b>Bettazzi: 6+ </b>impeccabile presenza. Sicurezza<br ><b>Viviani: 6+</b> districa, libera per una seconda parte sugli scudi<br ><b>Parlavecchio: 6.5</b> croce e delizia. A posologia paritaria. Comunque, si nota<br ><b>Maggiani: 6+ </b>con criterio tira le fila. Nei momenti avversi e intrigati<br ><b>Meti: 6</b> ben circoscritto stenta incisi<br ><b>Ballisha: 6</b> generoso, ma l'ardimento resta parziale<br ><b>Raimo: 6 </b>si sacrifica in silenzio. Utilitaristico<br ><b>PRATO NORD<br >Totilo: 6</b> sui generis. Nella normalità<br ><b>Brigandì: 6+</b> scuote la manovra con ficcanti ripartenze. Non molla<br ><b>Chiti: 6</b> con tranquillità, perimetra il suo settore<br ><b>Castellani: 6</b> mediano per tutte le stagioni<br ><b>Basili: 6</b> bracca l'interlocutore senza concessioni<br ><b>Santini: 6</b> spesso ultima barriera salvifica<br ><b>Citarella: 6 </b>rapidità. Sorprende ma cala nella seconda frazione<br ><b>Bocconi: 6+</b> gran svariare, minimali pecche, senz'altro virtuoso<br ><b>Ballerini: 6.5</b> l'impegno gratificato dal gol pareggio<br ><b>D'Alò: 6+</b> catalizza, con palla e senza. Almeno nel primo tempo<br ><b>Lombardi: 6+</b> dalla cattedra osserva con acume e mestiere. Stimola e conforta<br ><b>IL COMMENTO</b><br >L' inizio soft e rispettoso si evolve in un finale scorbutico, vibrante, con il bilico a gravare sullo score, ma impotente a variare una giusta spartizione della posta. Il sentiment casalingo si staglia per tutto il primo tempo ma l'efficace disimpegno degli ospitati indirizza la gara in completo reciproco controllo. Alla mezzora una trattenuta sporca in area procura un penalty pro Tavola. Parlavecchio capitalizza per il vantaggio dei padroni di casa. Ad inizio ripresa l'aggancio del Prato Nord. L'azione imbastita scova un Ballerini solo soletto in piena area e il tentativo si spenge all'incrocio per il pareggio. Lo sprone alla rivalsa dei casalinghi fa emergere giusti attributi, ma i nord pratesi non si disgregano e con lucidità inficiano le scorribande partigiane. Due occasioni finali, una con Hoxhai deviata, e una per i padroni di casa con Parlavecchio intralciato prima di concludere, decretano senza esiti l'ex aequo.
Riccardo Bacci