- Juniores Provinciali
- PesciaUZzanese
-
1 - 0
- Bagni di Lucca
PESCIAUZZANESE: Del Vecchio, Maltagliati T., Moroni, Tamberi, Chiavacci, Bechini, Ruberti, Falcone, Fantozzi, Pagni, Fattorini. A disp.: Marongiu. Entrati: Pasquinelli, Guerri, Puccini, Pappalardo. All.: Alessandro Falchi.
BAGNI DI LUCCA: Ridolfi, Paoli, Serafini, Alberigi, Corazza, Bertolacci, Bakhchari, Buralli, Bianchi, Morales, Spadoni. A disp.: Berti. Entrati: Franceschi, Erraji. All.: Marco Bonini.
ARBITRO: Niccolini di Pistoia.
RETE: 72' Fattorini
Non sbagliano un colpo gli Juniores del PesciaUzzanese quando c'è da giocare sul terreno amico del 'Corsaro'. I neroarancio di Falchi infatti riescono ad avere ragione di un arcigno Bagni di Lucca grazie a una rete realizzata nella seconda parte della ripresa da Fattorini e raggiungono il terzo posto a sole tre lunghezze dalla capolista Casalguidi. La gara, non molto spettacolare, è stata sempre tenuta in pugno dai locali che hanno messo in mostra un buon possesso palla pur peccando qualcosa in fase di finalizzazione della manovra. Merito anche della squadra ospite, ben schierata in campo, ma allo stesso tempo mai pericolosa anche se nella ripresa i ragazzi lucchesi falliscono una grande opportunità per pareggiare. Partita equilibrata fin dai primi istanti di gioco anche se ben presto è il PesciaUzzanese a schiacciare nella propria metà campo il Bagni di Lucca. La prima vera occasione arriva però soltanto al 22' quando Pagni tira due volte in prossimità dell'area piccola, trovando in entrambi i casi l'opposizione con il corpo da parte di un difensore rossoblù. Il PesciaUzzanese padroneggia a centrocampo con Falcone e fa male sulla sinistra con gli inserimenti di Moroni, sempre privo di marcatura, ma ci prova con un paio di tiri dalla distanza dello stesso Falcone (30', 39'), il secondo dei quali è ben parato a terra dal portiere ospite Ridolfi. Nel finale di tempo anche Fantozzi prova a pungere su punizione ma con scarso successo. Nella ripresa si vede anche il Bagni di Lucca con un tiro da fuori di Buralli, apparentemente innocuo, ma Del Vecchio rischia qualcosa pur riuscendo a recuperare la palla in un secondo momento (49'). I neroarancio tornano ad essere padroni del gioco, ma è difficile fare breccia nella difesa lucchese e non ci sono occasioni di rilievo. Poco prima della mezz'ora, però, arriva la rete che decide la gara ad opera di Fattorini che sfrutta un rimpallo favorevole vinto da un compagno, si porta davanti al portiere, e lo trafigge imparabilmente per l'uno a zero. Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e ci vanno davvero vicini quando Erraji si ritrova davanti alla porta, ma c'è anche il grande intervento di Del Vecchio a blindare il risultato (83'). Nei minuti conclusivi il PesciaUzzanese va vicino al raddoppio sempre con Fattorini, tuttavia il risultato non cambia più e i ragazzi di Falchi possono festeggiare i tre punti acquisiti. Una vittoria che aumenta il morale dei neroarancio che possono sfruttare il turno in trasferta apparentemente favorevole contro il fanalino Bottegone per provare ad avvicinarsi ulteriormente alla vetta, tenendo conto che il Casalguidi se la dovrà vedere con l'ostica Unione Pontigiana, capace di sconfiggere il Montecatini, altro accreditato per la vittoria finale.
Calciatoripiù: Moroni, Falcone, Fattorini (PesciaUzzanese); Paoli (Bagni di Lucca).
Cristiano Pennisi
PESCIAUZZANESE: Del Vecchio, Maltagliati T., Moroni, Tamberi, Chiavacci, Bechini, Ruberti, Falcone, Fantozzi, Pagni, Fattorini. A disp.: Marongiu. Entrati: Pasquinelli, Guerri, Puccini, Pappalardo. All.: Alessandro Falchi.<br >BAGNI DI LUCCA: Ridolfi, Paoli, Serafini, Alberigi, Corazza, Bertolacci, Bakhchari, Buralli, Bianchi, Morales, Spadoni. A disp.: Berti. Entrati: Franceschi, Erraji. All.: Marco Bonini.<br >
ARBITRO: Niccolini di Pistoia.<br >
RETE: 72' Fattorini
Non sbagliano un colpo gli Juniores del PesciaUzzanese quando c'è da giocare sul terreno amico del 'Corsaro'. I neroarancio di Falchi infatti riescono ad avere ragione di un arcigno Bagni di Lucca grazie a una rete realizzata nella seconda parte della ripresa da Fattorini e raggiungono il terzo posto a sole tre lunghezze dalla capolista Casalguidi. La gara, non molto spettacolare, è stata sempre tenuta in pugno dai locali che hanno messo in mostra un buon possesso palla pur peccando qualcosa in fase di finalizzazione della manovra. Merito anche della squadra ospite, ben schierata in campo, ma allo stesso tempo mai pericolosa anche se nella ripresa i ragazzi lucchesi falliscono una grande opportunità per pareggiare. Partita equilibrata fin dai primi istanti di gioco anche se ben presto è il PesciaUzzanese a schiacciare nella propria metà campo il Bagni di Lucca. La prima vera occasione arriva però soltanto al 22' quando Pagni tira due volte in prossimità dell'area piccola, trovando in entrambi i casi l'opposizione con il corpo da parte di un difensore rossoblù. Il PesciaUzzanese padroneggia a centrocampo con Falcone e fa male sulla sinistra con gli inserimenti di Moroni, sempre privo di marcatura, ma ci prova con un paio di tiri dalla distanza dello stesso Falcone (30', 39'), il secondo dei quali è ben parato a terra dal portiere ospite Ridolfi. Nel finale di tempo anche Fantozzi prova a pungere su punizione ma con scarso successo. Nella ripresa si vede anche il Bagni di Lucca con un tiro da fuori di Buralli, apparentemente innocuo, ma Del Vecchio rischia qualcosa pur riuscendo a recuperare la palla in un secondo momento (49'). I neroarancio tornano ad essere padroni del gioco, ma è difficile fare breccia nella difesa lucchese e non ci sono occasioni di rilievo. Poco prima della mezz'ora, però, arriva la rete che decide la gara ad opera di Fattorini che sfrutta un rimpallo favorevole vinto da un compagno, si porta davanti al portiere, e lo trafigge imparabilmente per l'uno a zero. Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e ci vanno davvero vicini quando Erraji si ritrova davanti alla porta, ma c'è anche il grande intervento di Del Vecchio a blindare il risultato (83'). Nei minuti conclusivi il PesciaUzzanese va vicino al raddoppio sempre con Fattorini, tuttavia il risultato non cambia più e i ragazzi di Falchi possono festeggiare i tre punti acquisiti. Una vittoria che aumenta il morale dei neroarancio che possono sfruttare il turno in trasferta apparentemente favorevole contro il fanalino Bottegone per provare ad avvicinarsi ulteriormente alla vetta, tenendo conto che il Casalguidi se la dovrà vedere con l'ostica Unione Pontigiana, capace di sconfiggere il Montecatini, altro accreditato per la vittoria finale<b>.
Calciatoripiù: Moroni, Falcone, Fattorini</b> (PesciaUzzanese); <b>Paoli </b>(Bagni di Lucca).
Cristiano Pennisi