- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
0 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
AURORA MONTAIONE: Profeti (66' Lo Cascio), Pizzolato, Segretario, Scalisi, Lucchesi, Bici, Parentini (63' Pattelli), Pagni (58' Novelli), Latini (36' Isaac), Alfano (64' Sgariglia), Lepri (49' Conforti). All.: Stefano Dell'Agnello.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti (58' Ceccherini), Bellini (44' Maier), Faccini (49' Masi), Marranci, Danini (51' Tozzi), Dolgopiatoff, Conti (54' Vanni), Lambardi, Balderi (51' Ronchail), Lanfranchi, Nuti (54' Marziali). All.: Simone Marcucci.
ARBITRO: Acciaio di Empoli.
RETI: 6' Marranci, 31' Balderi, 43' Bellini.
L'Impruneta Tavarnuzze disputa una gara eccellente a Montaione e conquista la terza vittoria consecutiva contro la squadra di Dell'Agnello, battuta per la prima volta dopo quasi due mesi. Possesso palla, giocate a due tocchi, verticalizzazioni: i ragazzi di Marcucci hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco concedendo poco o niente ai padroni di casa, che pur nei primi minuti erano partiti con buon piglio. In particolare grazie alla verve di Parentini, pericoloso due volte grazie alle sue accelerazioni nei primi cinque minuti; prima chiamando Morganti all'uscita bassa al limite dell'area, poi con uno slalom al limite non raccolto dai compagni. Sul capovolgimento di fronte però l'Impruneta fa il blitz su azione d'angolo e si porta avanti grazie all'acrobazia di Marranci, che sfrutta il tiro dalla bandierina di Lanfranchi e la dormita collettiva della retroguardia arancione per battere Profeti. Il match cambia subito volto, e gli ospiti riescono a nascondere il pallone schiacciando sempre con più insistenza il Montaione nella propria metà campo. All'11' Lambardi ha spazio sulla trequarti e fa partire un destro potente che Profeti devia con la punta delle dita sul palo, la sfera corre parallela alla linea di porta ma di entrare non ne vuole sapere e la difesa libera. Poco dopo ancora un ottimo riflesso di Profeti nega il gol a Balderi sul destro da posizione ravvicinata, mentre al 25' la conclusione dal limite di Lanfranchi è sporcata dai guantoni del numero uno del Montaione sulla traversa, salvando ancora il risultato, con Balderi che non riesce nel tap-in. Al 31' però Balderi ha l'occasione per rifarsi e, lanciato da Marranci, a tu per tu con il portiere, non sbaglia siglando lo 0-2 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il copione non subisce modifiche, con gli ospiti che colpiscono il terzo legno di giornata con Bellini al 42', ma passa un solo giro di lancetta e lo stesso Bellini piazza il destro da posizione defilata e chiude definitivamente i conti. Comincia così la girandola delle sostituzioni e il match pian piano si sgonfia di intensità. Al 62' Masi impegna ancora Profeti che si salva in angolo, poi in chiusura gli ospiti vanno vicini al quarto gol con Lanfranchi e Ronchail al termine di un'azione insistita. Ma il risultato non cambia, neanche dopo l'unica sortita del Montaione sul colpo di testa di Bici. Si ferma dunque la striscia positiva dei padroni di casa, mentre se gli ospiti continueranno a giocare così potranno insidiare seriamente le squadre in lotta per le primissime posizioni.
Calciatoripiù: Marranci e Lanfranchi ispirano le azioni offensive dell'Impruneta, dai loro piedi nascono gol e assist. Bene anche Bellini e Lambardi. Per il Montaione è Profeti che grazie alle numerose parate evita un passivo ben più pesante.
Pierfrancesco Montalbano
AURORA MONTAIONE: Profeti (66' Lo Cascio), Pizzolato, Segretario, Scalisi, Lucchesi, Bici, Parentini (63' Pattelli), Pagni (58' Novelli), Latini (36' Isaac), Alfano (64' Sgariglia), Lepri (49' Conforti). All.: Stefano Dell'Agnello.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti (58' Ceccherini), Bellini (44' Maier), Faccini (49' Masi), Marranci, Danini (51' Tozzi), Dolgopiatoff, Conti (54' Vanni), Lambardi, Balderi (51' Ronchail), Lanfranchi, Nuti (54' Marziali). All.: Simone Marcucci.<br >
ARBITRO: Acciaio di Empoli.<br >
RETI: 6' Marranci, 31' Balderi, 43' Bellini.
L'Impruneta Tavarnuzze disputa una gara eccellente a Montaione e conquista la terza vittoria consecutiva contro la squadra di Dell'Agnello, battuta per la prima volta dopo quasi due mesi. Possesso palla, giocate a due tocchi, verticalizzazioni: i ragazzi di Marcucci hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco concedendo poco o niente ai padroni di casa, che pur nei primi minuti erano partiti con buon piglio. In particolare grazie alla verve di Parentini, pericoloso due volte grazie alle sue accelerazioni nei primi cinque minuti; prima chiamando Morganti all'uscita bassa al limite dell'area, poi con uno slalom al limite non raccolto dai compagni. Sul capovolgimento di fronte però l'Impruneta fa il blitz su azione d'angolo e si porta avanti grazie all'acrobazia di Marranci, che sfrutta il tiro dalla bandierina di Lanfranchi e la dormita collettiva della retroguardia arancione per battere Profeti. Il match cambia subito volto, e gli ospiti riescono a nascondere il pallone schiacciando sempre con più insistenza il Montaione nella propria metà campo. All'11' Lambardi ha spazio sulla trequarti e fa partire un destro potente che Profeti devia con la punta delle dita sul palo, la sfera corre parallela alla linea di porta ma di entrare non ne vuole sapere e la difesa libera. Poco dopo ancora un ottimo riflesso di Profeti nega il gol a Balderi sul destro da posizione ravvicinata, mentre al 25' la conclusione dal limite di Lanfranchi è sporcata dai guantoni del numero uno del Montaione sulla traversa, salvando ancora il risultato, con Balderi che non riesce nel tap-in. Al 31' però Balderi ha l'occasione per rifarsi e, lanciato da Marranci, a tu per tu con il portiere, non sbaglia siglando lo 0-2 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il copione non subisce modifiche, con gli ospiti che colpiscono il terzo legno di giornata con Bellini al 42', ma passa un solo giro di lancetta e lo stesso Bellini piazza il destro da posizione defilata e chiude definitivamente i conti. Comincia così la girandola delle sostituzioni e il match pian piano si sgonfia di intensità. Al 62' Masi impegna ancora Profeti che si salva in angolo, poi in chiusura gli ospiti vanno vicini al quarto gol con Lanfranchi e Ronchail al termine di un'azione insistita. Ma il risultato non cambia, neanche dopo l'unica sortita del Montaione sul colpo di testa di Bici. Si ferma dunque la striscia positiva dei padroni di casa, mentre se gli ospiti continueranno a giocare così potranno insidiare seriamente le squadre in lotta per le primissime posizioni. <b>
Calciatoripiù: Marranci</b> e <b>Lanfranchi </b>ispirano le azioni offensive dell'Impruneta, dai loro piedi nascono gol e assist. Bene anche <b>Bellini </b>e <b>Lambardi</b>. Per il Montaione è <b>Profeti </b>che grazie alle numerose parate evita un passivo ben più pesante.
Pierfrancesco Montalbano