- Esordienti B GIR.A
- San Giuliano
-
1 - 3
- Scintilla 1945
SAN GIULIANO: Corbani, Luperi, Bonotti, Mandarano, Scattareggia, Lucchesi, Casarosa, Pressa, Manetti, Mazzanti, Aiuso, Bettini. All.: Nicola Vettori.
SCINTILLA: Morelli, Bibolini, Taccini, Muscente, Colombaioni, Nerini, Antoni, Gugliotta, Ciantelli, Pingitore, Vincentini. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
RETI: Gugliotta, Manetti, Bibolini, Antoni.
NOTE: 1-1; 0-2; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Non poteva che esserci complemento così ai segnali che arrivavano nelle ultime settimane: la Scintilla è cresciuta, tanto cresciuta, e chiude il campionato andandosi a prendere il successo sul campo di un buon San Giuliano. Dopo il pari della prima frazione, gli ospiti vincono il secondo parziale e così conquistano la vittoria piena sia nel conto delle reti sia nel solito arzigogolato conteggio dei tempi. E almeno stavolta il racconto può coincidere. La Scintilla parte forte e sblocca il punteggio con la rete di Gugliotta che chiede e ottiene il triangolo con Colombaioni e va in porta senza particolari problemi. Ma il San Giuliano è vivo e prima dell'intervallo segna il pari: Manetti vince un contrasto nei pressi dell'area avversaria e senza pensarci più di tanto calcia in porta trovando l'angolo giusto. E così l'incontro si decide nella ripresa. La Scintilla attacca da subito e si porta quasi immediatamente sull'1-2: partito da dietro, Bibolini se ne va in azione personale e piazza la conclusione vincente a fil di palo. E la Scintilla chiude i conti con la rete di Antoni che sfrutta la combinazione con Vincentini e in scivolata anticipa l'uscita del portiere. Poi gli ospiti controllano i tentativi offensivi degli avversari e conducono in fondo un successo prestigioso e meritato.
Calciatoripiù: Nerini, Antoni e Bibolini (Scintilla).
SAN GIULIANO: Corbani, Luperi, Bonotti, Mandarano, Scattareggia, Lucchesi, Casarosa, Pressa, Manetti, Mazzanti, Aiuso, Bettini. All.: Nicola Vettori.<br >SCINTILLA: Morelli, Bibolini, Taccini, Muscente, Colombaioni, Nerini, Antoni, Gugliotta, Ciantelli, Pingitore, Vincentini. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
RETI: Gugliotta, Manetti, Bibolini, Antoni.<br >NOTE: 1-1; 0-2; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Non poteva che esserci complemento così ai segnali che arrivavano nelle ultime settimane: la Scintilla è cresciuta, tanto cresciuta, e chiude il campionato andandosi a prendere il successo sul campo di un buon San Giuliano. Dopo il pari della prima frazione, gli ospiti vincono il secondo parziale e così conquistano la vittoria piena sia nel conto delle reti sia nel solito arzigogolato conteggio dei tempi. E almeno stavolta il racconto può coincidere. La Scintilla parte forte e sblocca il punteggio con la rete di Gugliotta che chiede e ottiene il triangolo con Colombaioni e va in porta senza particolari problemi. Ma il San Giuliano è vivo e prima dell'intervallo segna il pari: Manetti vince un contrasto nei pressi dell'area avversaria e senza pensarci più di tanto calcia in porta trovando l'angolo giusto. E così l'incontro si decide nella ripresa. La Scintilla attacca da subito e si porta quasi immediatamente sull'1-2: partito da dietro, Bibolini se ne va in azione personale e piazza la conclusione vincente a fil di palo. E la Scintilla chiude i conti con la rete di Antoni che sfrutta la combinazione con Vincentini e in scivolata anticipa l'uscita del portiere. Poi gli ospiti controllano i tentativi offensivi degli avversari e conducono in fondo un successo prestigioso e meritato. <b>
Calciatoripiù: Nerini, Antoni </b>e Bibolini (Scintilla).