- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
5 - 0
- Sesto 2010
FIRENZE OVEST: Corti, Sarti, Bonciani, Burgassi, Facchini, Vannoni, Lepri, Vulcano, Bresci, Alba, Tanini. A disp.: Gambacciani, Panerai, Pallini, Vangelisti, Cecchi, Benassai, Poggi. All.: Riccardo Secci.
SESTO CALCIO: Zaccagna, Abbatepietro, Nuti, Messeri, Castagnoli, Quercioli, Bindi, De Luca, Becattini, Biagioni, Falcone. A disp.: Giannini, Comparini, Manetti, Lombardi, Pompeo, Bellucci, Corsini. All.: Matteo Casini.
ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.
RETI: 4' Lepri, 16' Bresci, 44' Tanini, 67' Panerai, 71' Burgassi.
Larga vittoria del Firenze Ovest sul campo di Peretola contro il Sesto Calcio. Parte fortissimo la squadra di mister Secci che dopo pochi minuti è già in vantaggio. Lepri batte il calcio d'angolo dalla destra, traiettoria tesa verso la porta, Zaccagna è sorpreso e la palla s'infila in rete. La reazione del Sesto Calcio però non si fa attendere: Biagioni evita la difesa e s'invola verso la porta, ma Corti gli sbarra la strada appena fuori area. Non è finita, la palla rimane sui piedi dell'attaccante di mister Casini che però a porta vuota la manda a lato. Poco dopo ancora Corti protagonista, abile nel respingere bene una punizione dalla trequarti allungandosi sulla destra e deviando il tiro a mano aperta. Il Firenze Ovest continua la ricerca del gioco, Vannoni riceve dalla sinistra e dal limite dell'area prova un diagonale insidioso che però si perde sul fondo. Poco più tardi arriva il raddoppio del Firenze Ovest: azione insistita dei rossoblu, con Bresci che in un primo momento coglie la traversa sotto porta, la palla arriva sulla destra dove Tanini controlla e tira, Zaccagna respinge ma stavolta Bresci è pronto a ribadire la sfera in rete. Il Sesto Calcio accusa il colpo, il Firenze Ovest prova a chiudere subito la partita. Ci prova Alba, che si accentra dalla sinistra e tenta il tiro, la palla però scheggia la traversa e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con la punizione di Burgassi che finisce alta e il colpo di testa di Facchini su calcio d'angolo che si perde sul fondo. Nella ripresa è ancora il Firenze Ovest a trovare la via della rete. Dopo dieci minuti, Alba libera Bresci sulla sinistra, l'attaccante rossoblu entra in area dalla sinistra e serve al centro Tanini, che colpisce sotto porta e gonfia la rete. La panchina dei padroni di casa si svuota, ma è sempre il Firenze Ovest a fare la partita. Opportunità per Vangelisti su calcio d'angolo, con il tiro dalla sinistra che viene salvato sulla linea dalla difesa del Sesto Calcio. Ci prova anche Cecchi, servito da Poggi al limite dell'area, il tiro rimbalza davanti a Zaccagna, bravo a distendersi e a respingere la sfera. Sul finire di partita il Firenze Ovest dilaga. E' ancora Poggi a inventare, Panerai entra in area dalla destra, diagonale preciso e palla nell'angolino per il poker rossoblu. A tempo scaduto azione veloce dei padroni di casa: Cecchi tocca per Poggi che scarica dietro per Burgassi, tiro di controbalzo con la palla che s'infila sotto la traversa per il definitivo cinque a zero. Con i tre punti, il Firenze Ovest raggiunge la vetta della classifica. Per il Sesto calcio, prestazione un po' sottotono rispetto al solito, caratterizzata da poca intensità. Sufficiente la direzione di gara, senza particolari sbavature.
Calciatoripiù: Bresci, Lepri, Corti (Firenze Ovest); Biagioni (Sesto Calcio)
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Corti, Sarti, Bonciani, Burgassi, Facchini, Vannoni, Lepri, Vulcano, Bresci, Alba, Tanini. A disp.: Gambacciani, Panerai, Pallini, Vangelisti, Cecchi, Benassai, Poggi. All.: Riccardo Secci.<br >SESTO CALCIO: Zaccagna, Abbatepietro, Nuti, Messeri, Castagnoli, Quercioli, Bindi, De Luca, Becattini, Biagioni, Falcone. A disp.: Giannini, Comparini, Manetti, Lombardi, Pompeo, Bellucci, Corsini. All.: Matteo Casini.<br >
ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.<br >
RETI: 4' Lepri, 16' Bresci, 44' Tanini, 67' Panerai, 71' Burgassi.
Larga vittoria del Firenze Ovest sul campo di Peretola contro il Sesto Calcio. Parte fortissimo la squadra di mister Secci che dopo pochi minuti è già in vantaggio. Lepri batte il calcio d'angolo dalla destra, traiettoria tesa verso la porta, Zaccagna è sorpreso e la palla s'infila in rete. La reazione del Sesto Calcio però non si fa attendere: Biagioni evita la difesa e s'invola verso la porta, ma Corti gli sbarra la strada appena fuori area. Non è finita, la palla rimane sui piedi dell'attaccante di mister Casini che però a porta vuota la manda a lato. Poco dopo ancora Corti protagonista, abile nel respingere bene una punizione dalla trequarti allungandosi sulla destra e deviando il tiro a mano aperta. Il Firenze Ovest continua la ricerca del gioco, Vannoni riceve dalla sinistra e dal limite dell'area prova un diagonale insidioso che però si perde sul fondo. Poco più tardi arriva il raddoppio del Firenze Ovest: azione insistita dei rossoblu, con Bresci che in un primo momento coglie la traversa sotto porta, la palla arriva sulla destra dove Tanini controlla e tira, Zaccagna respinge ma stavolta Bresci è pronto a ribadire la sfera in rete. Il Sesto Calcio accusa il colpo, il Firenze Ovest prova a chiudere subito la partita. Ci prova Alba, che si accentra dalla sinistra e tenta il tiro, la palla però scheggia la traversa e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con la punizione di Burgassi che finisce alta e il colpo di testa di Facchini su calcio d'angolo che si perde sul fondo. Nella ripresa è ancora il Firenze Ovest a trovare la via della rete. Dopo dieci minuti, Alba libera Bresci sulla sinistra, l'attaccante rossoblu entra in area dalla sinistra e serve al centro Tanini, che colpisce sotto porta e gonfia la rete. La panchina dei padroni di casa si svuota, ma è sempre il Firenze Ovest a fare la partita. Opportunità per Vangelisti su calcio d'angolo, con il tiro dalla sinistra che viene salvato sulla linea dalla difesa del Sesto Calcio. Ci prova anche Cecchi, servito da Poggi al limite dell'area, il tiro rimbalza davanti a Zaccagna, bravo a distendersi e a respingere la sfera. Sul finire di partita il Firenze Ovest dilaga. E' ancora Poggi a inventare, Panerai entra in area dalla destra, diagonale preciso e palla nell'angolino per il poker rossoblu. A tempo scaduto azione veloce dei padroni di casa: Cecchi tocca per Poggi che scarica dietro per Burgassi, tiro di controbalzo con la palla che s'infila sotto la traversa per il definitivo cinque a zero. Con i tre punti, il Firenze Ovest raggiunge la vetta della classifica. Per il Sesto calcio, prestazione un po' sottotono rispetto al solito, caratterizzata da poca intensità. Sufficiente la direzione di gara, senza particolari sbavature.<b>
Calciatoripiù: Bresci, Lepri, Corti (Firenze Ovest); Biagioni (Sesto Calcio)</b>
Federico Pettini