• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 3 - 2
  • Affrico


VICCHIO: Biggeri, Magherini (44' Fammoni), Spada, Conforti, Brattoli, Hrustic, Garuti, Pieri, Demay, Marche, Ademi. All.: Franca Francini.
AFFRICO: Rostagno, Vigiani G., Vigiani P., Ricca, Boccalini, Bortolotti, Chiarantini, Allegri, Ciampi (52' Bernacchioni), Tacci, Nappo. All.: Matteo Petrachi.

ARBITRO: Palena di Firenze.

RETI: 10' Garuti, 41' Tacci, 47', 56' Ademi, 64' Ricca
NOTE: ammoniti Conforti, Bortolotti, Fammoni



Bel successo del Vicchio che al termine di una partita combattuta fa valere il fattore campo sull'Affrico. Nonostante le formazioni fossero entrambe assai rimaneggiate (mugellani addirittura senza portiere, fiorentini con cinque defezioni tra i titolari) il match si è rivelato emozionante fino ai minuti conclusivi. I primi a provarci sono gli ospiti: 9', punizione di Tacci, testa di Boccalini, Biggeri para in due tempi. Un minuto dopo però sono i padroni di casa a passare: angolo che pesca Pieri libero per un colpo di testa, Rostagno si oppone ma arriva Garuti che una botta forte spedisce il pallone sotto la traversa. Lo stesso Garuti due minuti più tardi è protagonista di un'inarrestabile discesa sulla sinistra: ottimo il dialogo con Marche che gli consente di crossare basso verso un compagno a centro area; la difesa avversaria si salva con grande apprensione. L'Affrico abbozza una reazione, portandosi più volte nei pressi dell'area mugellana, ma è ancora Pieri al 21' a impensierire Rostagno: il suo diagonale in corsa si perde comunque a lato. L'avvio di secondo tempo vede finalmente concretizzarsi la reazione biancazzurra: al 5' Ricca sfiora d'un niente l'incrocio con un sensazionale sinistro di contro balzo. Un minuto dopo ecco il pari: la punizione di Tacci, anche se centrale, sorprende Biggeri. Il Vicchio però sa giocare bene le sue carte e al 12' torna avanti: Marche approfitta di un rimpallo favorevole e si lancia verso la porta, Rostagno esce ma l'attaccante di casa scarica per l'accorrente Ademi che insacca a porta vuota. Ora le due compagini lottano veramente su ogni pallone. Al 15' Nappo gira a lato da buona posizione. Al 19' è invece corale l'azione del Vicchio: Ademi per Pieri che avanza sulla destra, scambio con Marche che poi triangola con Grauti e prova il tiro, ribattuto da un difensore. Passano altri 60 secondi e gli ospiti si lamentano per un tocco di mani di Hrustic in piena area (il rigore sembrava starci tutto); sul contropiede successivo è ancora Ademi a raccogliere il servizio di Garuti e trafiggere nuovamente il portiere. Ma non è finita, perché al 29' Ricca, ancora su punizione, riapre la partita. L'Affrico preme ma inevitabilmente concede in difesa: e così Ademi potrebbe fare tri al 33', ma clamorosamente calcia a lato solo davanti a Rostagno. Forcing biancazzurro nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

Andrea Chiari VICCHIO: Biggeri, Magherini (44' Fammoni), Spada, Conforti, Brattoli, Hrustic, Garuti, Pieri, Demay, Marche, Ademi. All.: Franca Francini.<br >AFFRICO: Rostagno, Vigiani G., Vigiani P., Ricca, Boccalini, Bortolotti, Chiarantini, Allegri, Ciampi (52' Bernacchioni), Tacci, Nappo. All.: Matteo Petrachi.<br > ARBITRO: Palena di Firenze.<br > RETI: 10' Garuti, 41' Tacci, 47', 56' Ademi, 64' Ricca <br >NOTE: ammoniti Conforti, Bortolotti, Fammoni Bel successo del Vicchio che al termine di una partita combattuta fa valere il fattore campo sull'Affrico. Nonostante le formazioni fossero entrambe assai rimaneggiate (mugellani addirittura senza portiere, fiorentini con cinque defezioni tra i titolari) il match si &egrave; rivelato emozionante fino ai minuti conclusivi. I primi a provarci sono gli ospiti: 9', punizione di Tacci, testa di Boccalini, Biggeri para in due tempi. Un minuto dopo per&ograve; sono i padroni di casa a passare: angolo che pesca Pieri libero per un colpo di testa, Rostagno si oppone ma arriva Garuti che una botta forte spedisce il pallone sotto la traversa. Lo stesso Garuti due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; protagonista di un'inarrestabile discesa sulla sinistra: ottimo il dialogo con Marche che gli consente di crossare basso verso un compagno a centro area; la difesa avversaria si salva con grande apprensione. L'Affrico abbozza una reazione, portandosi pi&ugrave; volte nei pressi dell'area mugellana, ma &egrave; ancora Pieri al 21' a impensierire Rostagno: il suo diagonale in corsa si perde comunque a lato. L'avvio di secondo tempo vede finalmente concretizzarsi la reazione biancazzurra: al 5' Ricca sfiora d'un niente l'incrocio con un sensazionale sinistro di contro balzo. Un minuto dopo ecco il pari: la punizione di Tacci, anche se centrale, sorprende Biggeri. Il Vicchio per&ograve; sa giocare bene le sue carte e al 12' torna avanti: Marche approfitta di un rimpallo favorevole e si lancia verso la porta, Rostagno esce ma l'attaccante di casa scarica per l'accorrente Ademi che insacca a porta vuota. Ora le due compagini lottano veramente su ogni pallone. Al 15' Nappo gira a lato da buona posizione. Al 19' &egrave; invece corale l'azione del Vicchio: Ademi per Pieri che avanza sulla destra, scambio con Marche che poi triangola con Grauti e prova il tiro, ribattuto da un difensore. Passano altri 60 secondi e gli ospiti si lamentano per un tocco di mani di Hrustic in piena area (il rigore sembrava starci tutto); sul contropiede successivo &egrave; ancora Ademi a raccogliere il servizio di Garuti e trafiggere nuovamente il portiere. Ma non &egrave; finita, perch&eacute; al 29' Ricca, ancora su punizione, riapre la partita. L'Affrico preme ma inevitabilmente concede in difesa: e cos&igrave; Ademi potrebbe fare tri al 33', ma clamorosamente calcia a lato solo davanti a Rostagno. Forcing biancazzurro nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia pi&ugrave;. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI