- Esordienti GIR.C
- Oltrera
-
3 - 2
- Citta di Pontedera
OLTRERA: Signorini, Salvadori, De Marco, Magozzi, Calderini, Calloni, Colacchio, Crecchi, Cioni, Giubbolini, Dushku. A disp.: Menicagli, Dini, Crispino, Tognarelli, Fiorillo, Panicucci, Paolicchi. All.: Alessandro Lippi.
PONTEDERA: Cusin, Cittadini, Taccini, Canu, Del Bono, Gennai, Capanni, Sottile, Accordino, Cantini, Jendoubi. A disp: Moretti, Di Lupo, Martini, Fiaschi, Carcione, Botti, Billetta. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Firetto di Pisa
RETI: 11', 32' Magozzi, 17' Colacchio, 29' Martini, 44' Accordino.
NOTE: 2-0; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Ammonito Calloni.
In una giornata novembrina e piovosa l'Oltrera batte il Pontedera nel conto delle reti, anche se il punteggio Figc finisce in pari. Classico derby: la partita e' bella e combattuta nonostante il campo scivoloso. Il Pontedera cede ai padroni di casa chili e centimetri, che nel corso della gara si faranno sentire. Inizia subito all'attacco l'Oltrera che schiaccia il Ponte nella propria area: i ragazzi di Pellegrini necessitano di alcuni minuti per trovare le contromisure per affrontare i più fisici avversari e in questi frangenti l'Oltrera ne approfitta all'11'per trafiggere Cusin in contropiede con Magozzi. L'Oltrera continua ad attaccare ma il Pontedera meno timidamente inizia a rispondere con azioni veloci; ma è ancora l'Oltrera a sfruttare i propri attaccanti per andare in gol al 17', Colacchio dopo una discesa sulla sinistra insacca con un tiro dal limite. Il tempo si chiude con un netto 2-0 per l'Oltrera. Nel secondo tempo i granata, cambiano atteggiamento e al 29' Martini va in gol su una ripartenza dalle retrovie. Ma come a volte succede, chi attacca subisce e al 32' l'Oltrera segna di nuovo con Magozzi, che sfrutta una punizione dubbia dal limite, per insaccare alla sinistra del portiere, passano solo pochi minuti e Moretti vola a deviare in angolo un bel tiro di Dushku. Dallo scampato pericolo il Pontedera cresce e la partita cambia: ora è l'Oltrera a subire il gioco però sfruttando la differenza fisica rimane in partita. Il parziale si chiude in pareggio. L'ultima frazione inizia con i giocatori in maglia granata all'attacco, e proprio nel momento in cui tutti si aspettavano il loro crollo, i piccoli del ponte prendono in mano il gioco e al 44' vanno in gol con Accordino. Da qui alla fine l'Oltrera rimane un poco sulle gambe e il Pontedera non subisce più, anzi ha un paio di occasioni per segnare di nuovo. Il terzo tempo termina 0-1 per il Pontedera Al fischio finale le due squadre salutano il pubblico da centrocampo mentre i colori bianco e granata si mescolano, secondo il vero spirito del fairplay. La classifica vede sempre l'Oltrera davanti; ma, considerando che i rossoblù hanno una partita in più, non avendo ancora riposato, i giochi sono ancora tutti aperti per il risultato finale.
Calciatoripiù: Moretti, Cantini (Pontedera), Magozzi, Dushku (Oltrera).
OLTRERA: Signorini, Salvadori, De Marco, Magozzi, Calderini, Calloni, Colacchio, Crecchi, Cioni, Giubbolini, Dushku. A disp.: Menicagli, Dini, Crispino, Tognarelli, Fiorillo, Panicucci, Paolicchi. All.: Alessandro Lippi.<br >PONTEDERA: Cusin, Cittadini, Taccini, Canu, Del Bono, Gennai, Capanni, Sottile, Accordino, Cantini, Jendoubi. A disp: Moretti, Di Lupo, Martini, Fiaschi, Carcione, Botti, Billetta. All.: Maurizio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Firetto di Pisa<br >
RETI: 11', 32' Magozzi, 17' Colacchio, 29' Martini, 44' Accordino.<br >NOTE: 2-0; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Ammonito Calloni.
In una giornata novembrina e piovosa l'Oltrera batte il Pontedera nel conto delle reti, anche se il punteggio Figc finisce in pari. Classico derby: la partita e' bella e combattuta nonostante il campo scivoloso. Il Pontedera cede ai padroni di casa chili e centimetri, che nel corso della gara si faranno sentire. Inizia subito all'attacco l'Oltrera che schiaccia il Ponte nella propria area: i ragazzi di Pellegrini necessitano di alcuni minuti per trovare le contromisure per affrontare i più fisici avversari e in questi frangenti l'Oltrera ne approfitta all'11'per trafiggere Cusin in contropiede con Magozzi. L'Oltrera continua ad attaccare ma il Pontedera meno timidamente inizia a rispondere con azioni veloci; ma è ancora l'Oltrera a sfruttare i propri attaccanti per andare in gol al 17', Colacchio dopo una discesa sulla sinistra insacca con un tiro dal limite. Il tempo si chiude con un netto 2-0 per l'Oltrera. Nel secondo tempo i granata, cambiano atteggiamento e al 29' Martini va in gol su una ripartenza dalle retrovie. Ma come a volte succede, chi attacca subisce e al 32' l'Oltrera segna di nuovo con Magozzi, che sfrutta una punizione dubbia dal limite, per insaccare alla sinistra del portiere, passano solo pochi minuti e Moretti vola a deviare in angolo un bel tiro di Dushku. Dallo scampato pericolo il Pontedera cresce e la partita cambia: ora è l'Oltrera a subire il gioco però sfruttando la differenza fisica rimane in partita. Il parziale si chiude in pareggio. L'ultima frazione inizia con i giocatori in maglia granata all'attacco, e proprio nel momento in cui tutti si aspettavano il loro crollo, i piccoli del ponte prendono in mano il gioco e al 44' vanno in gol con Accordino. Da qui alla fine l'Oltrera rimane un poco sulle gambe e il Pontedera non subisce più, anzi ha un paio di occasioni per segnare di nuovo. Il terzo tempo termina 0-1 per il Pontedera Al fischio finale le due squadre salutano il pubblico da centrocampo mentre i colori bianco e granata si mescolano, secondo il vero spirito del fairplay. La classifica vede sempre l'Oltrera davanti; ma, considerando che i rossoblù hanno una partita in più, non avendo ancora riposato, i giochi sono ancora tutti aperti per il risultato finale. <b>
Calciatoripiù: Moretti, Cantini </b>(Pontedera), <b>Magozzi, Dushku</b> (Oltrera).