• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 2 - 1
  • Firenze Sud


VICCHIO: Demay (36' Lelmi), Innocenti (39' Sbarzagli), Spada (39' Vallaj S.), Conforti (36' Magherini), Brattoli, Ademi (44' Rossi), Hrustic, Garuti, Prifti (44' Cerchierini), Pieri, Vallaj A. All.: Franca Francini.
FIRENZE SUD: Grilli, Australi, Pini, Saoud, Cavicchioni, Guidotti, Sacchetti, Cencetti, Necchi, Muca, Regua. All.: Massimo Gori.

ARBITRO: Fabbri di Firenze.

RETI: 2' Prifti, 36' Hrustic, 51' Pini.
NOTE: ammoniti Vallaj S., Vallaj A., Muca.



Il Vicchio supera lo scoglio Firenze Sud vincendo per 2 a 1: partita equilibrata che i fiorentini, quando ormai sembravano diminuire le speranze, hanno saputo tenere aperta, visti anche i tanti errori sottoporta dei padroni di casa. La quantità di occasioni avute dai mugellani comunque rende senz'altro giusto il risultato finale. Gli ospiti cercano di tenere molto alta la difesa ma si espongono alle verticalizzazioni avversarie, tanto che al 2' il Vicchio è già in vantaggio: Pieri serve Prifti (in sospetta posizione di off-side), tocco ad anticipare l'uscita di Grilli e palla in rete. Il Firenze Sud prova a reagire al 10' quando Muca lancia per Necchi che, complice anche un intervento a vuoto di un difensore di casa, si ritrova tutto solo davanti al portiere: la conclusione però finisce alta sopra la traversa. Ancor più ghiotta l'occasione che capita a Muca al 14': su calcio d'angolo il n.10 biancorosso incorna bene verso il primo palo, solo un miracolo di Demay salva la porta del Vicchio. La ripresa si apre come meglio non potrebbe per i mugellani: neanche 30 secondi dal fischio d'inizio e Hrustic, servito da un ottimo cross di Pieri, gira a rete trovando l'angolino. Il risultato sembra in cassaforte ma il Vicchio insiste, anche se non mostra grande lucidità. E così al 16' Pini, imbeccato da Muca, trova di testa la rete che riapre il match. Firenze Sud in avanti alla ricerca del pari, Vicchio che può sfruttare il contropiede ma continua ad essere impreciso. Al 20' S. Vallaj salta anche il portiere e deve solo appoggiare in porta ma Pini salva tutto con un recupero prodigioso. Due minuti più tardi è Pieri, servito da un incredibile assist di S. Vallaj, a calciare fuori con tutto lo specchio a disposizione. Il risultato comunque non cambia più e il Vicchio può così festeggiare la vittoria.

Andrea Chiari VICCHIO: Demay (36' Lelmi), Innocenti (39' Sbarzagli), Spada (39' Vallaj S.), Conforti (36' Magherini), Brattoli, Ademi (44' Rossi), Hrustic, Garuti, Prifti (44' Cerchierini), Pieri, Vallaj A. All.: Franca Francini.<br >FIRENZE SUD: Grilli, Australi, Pini, Saoud, Cavicchioni, Guidotti, Sacchetti, Cencetti, Necchi, Muca, Regua. All.: Massimo Gori.<br > ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br > RETI: 2' Prifti, 36' Hrustic, 51' Pini.<br >NOTE: ammoniti Vallaj S., Vallaj A., Muca. Il Vicchio supera lo scoglio Firenze Sud vincendo per 2 a 1: partita equilibrata che i fiorentini, quando ormai sembravano diminuire le speranze, hanno saputo tenere aperta, visti anche i tanti errori sottoporta dei padroni di casa. La quantit&agrave; di occasioni avute dai mugellani comunque rende senz'altro giusto il risultato finale. Gli ospiti cercano di tenere molto alta la difesa ma si espongono alle verticalizzazioni avversarie, tanto che al 2' il Vicchio &egrave; gi&agrave; in vantaggio: Pieri serve Prifti (in sospetta posizione di off-side), tocco ad anticipare l'uscita di Grilli e palla in rete. Il Firenze Sud prova a reagire al 10' quando Muca lancia per Necchi che, complice anche un intervento a vuoto di un difensore di casa, si ritrova tutto solo davanti al portiere: la conclusione per&ograve; finisce alta sopra la traversa. Ancor pi&ugrave; ghiotta l'occasione che capita a Muca al 14': su calcio d'angolo il n.10 biancorosso incorna bene verso il primo palo, solo un miracolo di Demay salva la porta del Vicchio. La ripresa si apre come meglio non potrebbe per i mugellani: neanche 30 secondi dal fischio d'inizio e Hrustic, servito da un ottimo cross di Pieri, gira a rete trovando l'angolino. Il risultato sembra in cassaforte ma il Vicchio insiste, anche se non mostra grande lucidit&agrave;. E cos&igrave; al 16' Pini, imbeccato da Muca, trova di testa la rete che riapre il match. Firenze Sud in avanti alla ricerca del pari, Vicchio che pu&ograve; sfruttare il contropiede ma continua ad essere impreciso. Al 20' S. Vallaj salta anche il portiere e deve solo appoggiare in porta ma Pini salva tutto con un recupero prodigioso. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Pieri, servito da un incredibile assist di S. Vallaj, a calciare fuori con tutto lo specchio a disposizione. Il risultato comunque non cambia pi&ugrave; e il Vicchio pu&ograve; cos&igrave; festeggiare la vittoria. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI