- Allievi B GIR.C
- Ponzano
-
0 - 2
- Limite e Capraia
PONZANO: De Cicco, Bagnolesi, Andreuccetti, Palmieri (46' Palatresi), Pannocchi, Bianchi, Mazzei (69' Giotti), Carbone, Batistoni , Mandorlini (57' Genova), Novellino (69' Raugei). All.: Giotti.
LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Matteini, Cordelli, Biotti, Frizzi, Taiuti, Di Giuseppe, Cioni (55' Palaj), Grassi, Cinotti (66' Pucci), Pitrone. A disp.: Carmignato, Gambacciani. All.: Rosselli.
RETI: 1' Frizzi, 24' Cioni.
Ennesima sconfitta casalinga per il Ponzano, che chiude nel peggiore dei modi una stagione costellata di alti e bassi e caratterizzata da più ombre che luci. A suggellare che per i locali l'annata non è decisamente stata quella giusta ci pensa dopo nemmeno 20 secondi dal fischio di inizio Frizzi, che fa partire da quasi la linea di centrocampo una palombella che inganna De Cicco e si insacca in rete. Il colpo è di quelli che lasciano il segno e la reazione degli empolesi si traduce in appena due colpi di testa di Bianchi al 9' e al 12' che lambiscono entrambi il palo; i ragazzi ospiti sono compatti e ribattono colpo su colpo, conquistano al 24' il meritato raddoppio sugli sviluppi di una punizione da destra che attraversa l'area e arriva sul lato opposto a Cioni, colpevolmente dimenticato dal diretto marcatore, che ha tutto il tempo di controllare la palla e battere De Cicco. Ponzano quasi ko e l'unica reazione arriva al 37' ancora con l'onnipresente Bianchi che, servito da Mandorlini con un passaggio laterale, fa partire da fuori area un gran destro sul quale Rosselli si supera smanacciando in angolo. Si riparte nella ripresa con i ragazzi di Giotti-Carbone che si gettano in avanti alla ricerca del recupero e si rendono un paio di volte pericolosi con due belle azioni in velocità: la prima al 50' sull'asse Andreuccetti-Mandorlini, con cross di quest'ultimo che Batistoni devia fuori di testa; la seconda al 56', più ghiotta, partita ancora da Mandorlini per Batistoni con tocco smarcante a centro area per Novellino, che perde l'attimo di calciare nel tentativo di spostarsi nel fango la palla sul sinistro e permette la deviazione del difensore in recupero sul successivo tiro; da qui più niente da segnalare fino alla fine della partita, con la pioggia che rende il terreno sempre più pesante e le energie dei 22 in campo che si esauriscono.
Calciatoripiù: I migliori per il Ponzano: Bianchi, Andreuccetti e Bagnolesi; per il Limite e Capraia: Frizzi, Taiuti e Cordelli, grande ex della partita.
PONZANO: De Cicco, Bagnolesi, Andreuccetti, Palmieri (46' Palatresi), Pannocchi, Bianchi, Mazzei (69' Giotti), Carbone, Batistoni , Mandorlini (57' Genova), Novellino (69' Raugei). All.: Giotti.<br >LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Matteini, Cordelli, Biotti, Frizzi, Taiuti, Di Giuseppe, Cioni (55' Palaj), Grassi, Cinotti (66' Pucci), Pitrone. A disp.: Carmignato, Gambacciani. All.: Rosselli.<br >
RETI: 1' Frizzi, 24' Cioni.
Ennesima sconfitta casalinga per il Ponzano, che chiude nel peggiore dei modi una stagione costellata di alti e bassi e caratterizzata da più ombre che luci. A suggellare che per i locali l'annata non è decisamente stata quella giusta ci pensa dopo nemmeno 20 secondi dal fischio di inizio Frizzi, che fa partire da quasi la linea di centrocampo una palombella che inganna De Cicco e si insacca in rete. Il colpo è di quelli che lasciano il segno e la reazione degli empolesi si traduce in appena due colpi di testa di Bianchi al 9' e al 12' che lambiscono entrambi il palo; i ragazzi ospiti sono compatti e ribattono colpo su colpo, conquistano al 24' il meritato raddoppio sugli sviluppi di una punizione da destra che attraversa l'area e arriva sul lato opposto a Cioni, colpevolmente dimenticato dal diretto marcatore, che ha tutto il tempo di controllare la palla e battere De Cicco. Ponzano quasi ko e l'unica reazione arriva al 37' ancora con l'onnipresente Bianchi che, servito da Mandorlini con un passaggio laterale, fa partire da fuori area un gran destro sul quale Rosselli si supera smanacciando in angolo. Si riparte nella ripresa con i ragazzi di Giotti-Carbone che si gettano in avanti alla ricerca del recupero e si rendono un paio di volte pericolosi con due belle azioni in velocità: la prima al 50' sull'asse Andreuccetti-Mandorlini, con cross di quest'ultimo che Batistoni devia fuori di testa; la seconda al 56', più ghiotta, partita ancora da Mandorlini per Batistoni con tocco smarcante a centro area per Novellino, che perde l'attimo di calciare nel tentativo di spostarsi nel fango la palla sul sinistro e permette la deviazione del difensore in recupero sul successivo tiro; da qui più niente da segnalare fino alla fine della partita, con la pioggia che rende il terreno sempre più pesante e le energie dei 22 in campo che si esauriscono. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori per il Ponzano: <b>Bianchi, Andreuccetti</b> e <b>Bagnolesi</b>; per il Limite e Capraia: <b>Frizzi, Taiuti </b>e <b>Cordelli</b>, grande ex della partita.