- Allievi B GIR.B
- Rignanese
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
RIGNANESE: Fergola, Iacopozzi, Innocenti, Picchioni, Molino, Soldi, Sereni, Venuti, Pascu, Avrami, Fagioli. A disp.: Fantechi, Cassarà, Ferrari, Gambi, Allegri, Cappugi, Carbonai. All.: Massimiliano Cigolini.
BELMONTE: Contri, Vannini, Martini, Bartolini, Tarlini, Tizzini, Picchiarini, Catarzi, Olivieri, Shehu, Pratesi. A disp.: Caulo, Bassi, Ragusa, Polistena, Ferroni, Alari, Faini. All.: David Cianfanelli.
ARBITRO: Nicola Giaimi sez. Valdarno.
RETI: Pratesi, Sereni, Olivieri.
La prima giornata vede di fronte i padroni di casa di Cigolini e il Belmonte di David Cianfanelli. E' arrivato il momento di mettere in pratica ciò che è stato di provato in preparazione e di provare a migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Parte forte il Belmonte: Sheu riceve palla sul filo del fuorigioco e insacca. Ma il direttore di gara stoppo tutto valutando oltre l'ultimo difensore la posizione di partenza del numero 10 ospite. La formazione di Cianfanelli non si scompone e continua a macinare gioco. E' con una delle tante verticalizzazione dei centrocampisti che arriva la rete che sblocca il risultato: Picchiarini serve con precisione Pratesi, che va al tiro battendo l'estremo difensore locale. La Rignanese prova invano a centrare il pari: il primo tempo si conclude con il Belmonte in avanti. In avvio di ripresa l'episodio che cambia la partita: Contri commette fallo da ultimo uomo atterrando un attaccante locale. Espulsione e punizione da posizione assai pericolosa. E' Sereni ad incaricarsi della battuta: la traettoria è vittoria è vincente. E' la rete dell'1-1. Gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, non si danno per vinti e non si limitano a difendersi con ordine, bensì si lanciano anche in avanti alla ricerca del gol che varrebbe i tre punti. Lo trova Olivieri con un tiro da fuori area. Si scatena la gioia del Belmonte per il primo successo stagionale, ma è doveroso riservare applausi ad una Rignanese apparsa in nettissima crescita rispetto alla stagione scorsa.
Calciatoripiù: per il Belmonte i migliori sono Picchiarini, centocampista che si è distinto per qualità e dinamismo, Martini, autentico muro difensivo, e Pratesi, che si rivela a più riprese una spina nel fianco per la retroguardia locale; per la Rignanese in evidenza Sereni, autore di un buon match impreziosito dalla prima segnatura stagionale.
RIGNANESE: Fergola, Iacopozzi, Innocenti, Picchioni, Molino, Soldi, Sereni, Venuti, Pascu, Avrami, Fagioli. A disp.: Fantechi, Cassarà, Ferrari, Gambi, Allegri, Cappugi, Carbonai. All.: Massimiliano Cigolini.<br >BELMONTE: Contri, Vannini, Martini, Bartolini, Tarlini, Tizzini, Picchiarini, Catarzi, Olivieri, Shehu, Pratesi. A disp.: Caulo, Bassi, Ragusa, Polistena, Ferroni, Alari, Faini. All.: David Cianfanelli.<br >
ARBITRO: Nicola Giaimi sez. Valdarno.<br >
RETI: Pratesi, Sereni, Olivieri.
La prima giornata vede di fronte i padroni di casa di Cigolini e il Belmonte di David Cianfanelli. E' arrivato il momento di mettere in pratica ciò che è stato di provato in preparazione e di provare a migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Parte forte il Belmonte: Sheu riceve palla sul filo del fuorigioco e insacca. Ma il direttore di gara stoppo tutto valutando oltre l'ultimo difensore la posizione di partenza del numero 10 ospite. La formazione di Cianfanelli non si scompone e continua a macinare gioco. E' con una delle tante verticalizzazione dei centrocampisti che arriva la rete che sblocca il risultato: Picchiarini serve con precisione Pratesi, che va al tiro battendo l'estremo difensore locale. La Rignanese prova invano a centrare il pari: il primo tempo si conclude con il Belmonte in avanti. In avvio di ripresa l'episodio che cambia la partita: Contri commette fallo da ultimo uomo atterrando un attaccante locale. Espulsione e punizione da posizione assai pericolosa. E' Sereni ad incaricarsi della battuta: la traettoria è vittoria è vincente. E' la rete dell'1-1. Gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, non si danno per vinti e non si limitano a difendersi con ordine, bensì si lanciano anche in avanti alla ricerca del gol che varrebbe i tre punti. Lo trova Olivieri con un tiro da fuori area. Si scatena la gioia del Belmonte per il primo successo stagionale, ma è doveroso riservare applausi ad una Rignanese apparsa in nettissima crescita rispetto alla stagione scorsa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il <b>Belmonte </b>i migliori sono <b>Picchiarini</b>, centocampista che si è distinto per qualità e dinamismo, <b>Martini</b>, autentico muro difensivo, e <b>Pratesi</b>, che si rivela a più riprese una spina nel fianco per la retroguardia locale; per la <b>Rignanese</b> in evidenza <b>Sereni</b>, autore di un buon match impreziosito dalla prima segnatura stagionale.