- Allievi B GIR.di Merito
- Santa Maria
-
1 - 2
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Poli, Favicchi, Masotti, Lelli, Cecchi, Marchionni, Salvadori M., Santoro, Pagano, D'Auria, Di BIase. A disp.: Salvadori, Volanti, Ruggero, Doce, Gjelaj, Barghini. All.: Maestrelli.
GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Buselli, Guerrini, Del Guerra, Filomena, Puccioni, Rigirozzo, Salti T., Donati, Kazazi, Cardellicchio. A disp.: Bagnoli, Freschi, Tani, Salti N., Faye. All.: Marconcini.
RETI: Donati, Casini, Pagano.
NOTE: espulso Borghini.
Arriva dal Biagioli il secondo colpo di scena nella giornata degli Allievi B di merito. Se Atene piange, Sparta non ride di certo potrebbe dire qualcuno buttando l'occhio ai risultati di giornata per poi cerchiare con il pennarello rosso, l'uno dopo l'altro, gli scivoloni delle due squadre in lotta per la vittoria finale. E così, mentre la Lastrigiana capolista cede di misura al Doccia terza forza in graduatoria, il Santa Maria deve arrendersi a una giornata poco felice, sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto a un grandissimo Giovani Fucecchio capace di tirare fuori dal cilindro una prestazione sontuosa proprio nel giorno più difficile, con alcuni elementi di spessore impegnati a dar manforte ai 99' di Giordano. Anche il Santa Maria deve fare a meno degli squalificati Scardigli e Nidiaci, oltreché di Orsi non disponibile per la gara. Nonostante le assenze la gara non ci mette molto ad animarsi, grazie alla pregevole combinazione Pagano-Di Biase con tiro di quest'ultimo a radere il palo, e alla botta da fuori firmata D'Auria che chiama Cammisa all'intervento in angolo. Alla prima incursione invece, il Fucecchio rivela subito la sua implacabile giornata e passa avanti: il pallone viene scucito dai piedi di Fabrizi e diviene preda di Rigirozzo, il cui cross ben calibrato trova pronto all'appuntamento Donati e la sua caparbietà, indispensabile per avventarsi sul primo tiro rimpallato, ribadendo la sfera in rete con lesto tap-in. Tante braccia al cielo - sponda bianconera - e qualche sguardo smarrito su per le tribune dell'impianto, ma niente a confronto delle mille braccia levate - e degli occhi attoniti - susseguenti al clamoroso 0-2 della banda Marconcini, condotta in gloria solo cinque minuti più tardi da un Casini ispiratissimo e imprendibile palla al piede. Il resto è un Cammisa show, ripetuto a intervalli regolari tra il 33' minuto del primo tempo - presa sicura su conclusione dal limite di Santoro - e il penultimo minuto di gara, quando il gatto bianconero devia in angolo una punizione ben calciata da Fabrizi: in mezzo un'altra manciata di begli interventi, oltre alla rete del definitivo 1-2 messa a segno ad Pagano nei primi minuti della ripresa. Dopo la sconfitta in zona Cesarini patita sul campo di Settignano, continua a mostrarsi storta la luna del Santa Maria chiamato ora invertire la tendenza fin dal prossimo impegno. In fondo l'impresa del Doccia tiene tutto in bilico. Vittoria di pancia, cuore e cervello fino per il team di Marconcini che ottiene punti d'oro da una gara sulla carta - e comunque nei fatti - davvero difficile.
Calciatoripiù: Santoro, Doce (Santa Maria); Puccioni, Rigirozzo, Cammisa (Giov. Fucecchio).
SANTA MARIA: Poli, Favicchi, Masotti, Lelli, Cecchi, Marchionni, Salvadori M., Santoro, Pagano, D'Auria, Di BIase. A disp.: Salvadori, Volanti, Ruggero, Doce, Gjelaj, Barghini. All.: Maestrelli.<br >GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Buselli, Guerrini, Del Guerra, Filomena, Puccioni, Rigirozzo, Salti T., Donati, Kazazi, Cardellicchio. A disp.: Bagnoli, Freschi, Tani, Salti N., Faye. All.: Marconcini. <br >
RETI: Donati, Casini, Pagano.<br >NOTE: espulso Borghini.
Arriva dal Biagioli il secondo colpo di scena nella giornata degli Allievi B di merito. Se Atene piange, Sparta non ride di certo potrebbe dire qualcuno buttando l'occhio ai risultati di giornata per poi cerchiare con il pennarello rosso, l'uno dopo l'altro, gli scivoloni delle due squadre in lotta per la vittoria finale. E così, mentre la Lastrigiana capolista cede di misura al Doccia terza forza in graduatoria, il Santa Maria deve arrendersi a una giornata poco felice, sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto a un grandissimo Giovani Fucecchio capace di tirare fuori dal cilindro una prestazione sontuosa proprio nel giorno più difficile, con alcuni elementi di spessore impegnati a dar manforte ai 99' di Giordano. Anche il Santa Maria deve fare a meno degli squalificati Scardigli e Nidiaci, oltreché di Orsi non disponibile per la gara. Nonostante le assenze la gara non ci mette molto ad animarsi, grazie alla pregevole combinazione Pagano-Di Biase con tiro di quest'ultimo a radere il palo, e alla botta da fuori firmata D'Auria che chiama Cammisa all'intervento in angolo. Alla prima incursione invece, il Fucecchio rivela subito la sua implacabile giornata e passa avanti: il pallone viene scucito dai piedi di Fabrizi e diviene preda di Rigirozzo, il cui cross ben calibrato trova pronto all'appuntamento Donati e la sua caparbietà, indispensabile per avventarsi sul primo tiro rimpallato, ribadendo la sfera in rete con lesto tap-in. Tante braccia al cielo - sponda bianconera - e qualche sguardo smarrito su per le tribune dell'impianto, ma niente a confronto delle mille braccia levate - e degli occhi attoniti - susseguenti al clamoroso 0-2 della banda Marconcini, condotta in gloria solo cinque minuti più tardi da un Casini ispiratissimo e imprendibile palla al piede. Il resto è un Cammisa show, ripetuto a intervalli regolari tra il 33' minuto del primo tempo - presa sicura su conclusione dal limite di Santoro - e il penultimo minuto di gara, quando il gatto bianconero devia in angolo una punizione ben calciata da Fabrizi: in mezzo un'altra manciata di begli interventi, oltre alla rete del definitivo 1-2 messa a segno ad Pagano nei primi minuti della ripresa. Dopo la sconfitta in zona Cesarini patita sul campo di Settignano, continua a mostrarsi storta la luna del Santa Maria chiamato ora invertire la tendenza fin dal prossimo impegno. In fondo l'impresa del Doccia tiene tutto in bilico. Vittoria di pancia, cuore e cervello fino per il team di Marconcini che ottiene punti d'oro da una gara sulla carta - e comunque nei fatti - davvero difficile. <b>
Calciatoripiù: Santoro, Doce (Santa Maria); Puccioni, Rigirozzo, Cammisa (Giov. Fucecchio).</b>