- Allievi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
1 - 2
- Santa Maria
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Sparagi, Verdiani, Calvani, Baroncelli, Tomassoni, Funghi,Verdi, Meti, Pisa, Oriti. A disp.: Morelli, Caparelli, Doni, Ascolese. All.: Francesco Vallerini.
SANTA MARIA: Poli, Cecchi, Scardigli, Orsi, Fabbrizzi, Santoro, Salvadori, Pagano, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Salvadori E., Ruggiero, Masotti, Doce. All:: Massimiliano Lotti.
ARBITRO: Tilli di Firenze.
RETI: 26' Oriti, 56' Scardigli, 60' Santoro.
Partita di cartello al campo di via del Tabernacolo a Campi Bisenzio tra i padroni di casa del Lanciotto Campi e il Santa Maria in lotta per la vittoria del campionato. Le squadre si affrontano davanti ad un discreto pubblico con intenti ben chiari: da una parte la squadra di mister Vallerini è alla ricerca di posizioni sempre più prestigiose in classifica, con lo scopo di mantenere l'imbattibilità casalinga, dall'altra gli ospiti hanno l'imperativo della vittoria per mantenere le ambizioni di vittoria finale. Si parte con gli ospiti che macinano gioco con fraseggi e lanci sugli esterni nell'intento di sorprendere la difesa dei padroni di casa. Al 10' tiro di Santoro che viene respinto in uscita da Sarri, poi è Pagano a tentare la via del goal con un tiro che finisce di poco al lato. Gradatamente il Lanciotto prende coraggio ed inizia a spostare in avanti il baricentro della propria azione e prima al 15' Verdi tira alto sopra la traversa e successivamente su azione scaturita da una punizione, è Verdiani per i locali a sfiorare il goal con la palla che esce di un niente. In un'azione successiva e'il Santa Maria ad avere la palla del vantaggio con Di Biase che approfittando di un malinteso difensivo con la porta sguarnita calcia però a lato. Goal sbagliato, goal subito: Sparagi lancia Funghi sulla fascia, scatto e cross sul quale si avventa Oriti per i locali e realizza l'1-0. Successivamente e' ancora la squadra di casa che con un gran tiro di Calvani sfiora il raddoppio. Termina il primo tempo che vede il Santa Maria maggiormente proteso in avanti alla ricerca del pareggio ma con il team campigiano pronto ad offendere in contropiede. La ripresa vede subito la squadra ospite portarsi in attacco e nel giro di sei minuti sfiora il pareggio in tre circostanze. I padroni di casa non riescono più a ripartire complice anche l'infortunio capitato a Funghi e al 16' subiscono il pareggio. Angolo dalla destra, mischia risolta da Scardigli ed è l'1-1. Momento di sbandamento per la squadra di Vallerini e dopo quattro minuti è Santoro con una gran girata a battere Sarri. La squadra ospite, complice il momento di sbandamento dei locali, tenta di chiudere la partita senza riuscirci e nei dieci minuti finali si assiste al ritorno dei padroni di casa che risulta sterile con gli avanti campigiani che non riescono ad impensierire il portiere ospite. La gara finisce così con l'affermazione del Santa Maria, unica squadra capace di vincere sul campo della Lanciotto che perde così l'imbattibilità casalinga. Gli empolesi proseguono la marcia al vertice, dimostrando di avere un centrocampo di spessore con Santoro, Orsi, Pagano, D'Auria, che si confermano giocatori di quantità e di qualità. Onore ai padroni di casa che escono sconfitti dopo avere dato tutto e dimostrando di poter competere con tutte le squadre.
Calciatoripiù: Funghi, convincente sopratuttto nell'ottimo primo tempo disputato prima dell'infortunio, e Pisa (Lanciotto Campi). Orsi, Santoro (Santa Maria).
P.S.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Sparagi, Verdiani, Calvani, Baroncelli, Tomassoni, Funghi,Verdi, Meti, Pisa, Oriti. A disp.: Morelli, Caparelli, Doni, Ascolese. All.: Francesco Vallerini.<br >SANTA MARIA: Poli, Cecchi, Scardigli, Orsi, Fabbrizzi, Santoro, Salvadori, Pagano, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Salvadori E., Ruggiero, Masotti, Doce. All:: Massimiliano Lotti.<br >
ARBITRO: Tilli di Firenze. <br >
RETI: 26' Oriti, 56' Scardigli, 60' Santoro.
Partita di cartello al campo di via del Tabernacolo a Campi Bisenzio tra i padroni di casa del Lanciotto Campi e il Santa Maria in lotta per la vittoria del campionato. Le squadre si affrontano davanti ad un discreto pubblico con intenti ben chiari: da una parte la squadra di mister Vallerini è alla ricerca di posizioni sempre più prestigiose in classifica, con lo scopo di mantenere l'imbattibilità casalinga, dall'altra gli ospiti hanno l'imperativo della vittoria per mantenere le ambizioni di vittoria finale. Si parte con gli ospiti che macinano gioco con fraseggi e lanci sugli esterni nell'intento di sorprendere la difesa dei padroni di casa. Al 10' tiro di Santoro che viene respinto in uscita da Sarri, poi è Pagano a tentare la via del goal con un tiro che finisce di poco al lato. Gradatamente il Lanciotto prende coraggio ed inizia a spostare in avanti il baricentro della propria azione e prima al 15' Verdi tira alto sopra la traversa e successivamente su azione scaturita da una punizione, è Verdiani per i locali a sfiorare il goal con la palla che esce di un niente. In un'azione successiva e'il Santa Maria ad avere la palla del vantaggio con Di Biase che approfittando di un malinteso difensivo con la porta sguarnita calcia però a lato. Goal sbagliato, goal subito: Sparagi lancia Funghi sulla fascia, scatto e cross sul quale si avventa Oriti per i locali e realizza l'1-0. Successivamente e' ancora la squadra di casa che con un gran tiro di Calvani sfiora il raddoppio. Termina il primo tempo che vede il Santa Maria maggiormente proteso in avanti alla ricerca del pareggio ma con il team campigiano pronto ad offendere in contropiede. La ripresa vede subito la squadra ospite portarsi in attacco e nel giro di sei minuti sfiora il pareggio in tre circostanze. I padroni di casa non riescono più a ripartire complice anche l'infortunio capitato a Funghi e al 16' subiscono il pareggio. Angolo dalla destra, mischia risolta da Scardigli ed è l'1-1. Momento di sbandamento per la squadra di Vallerini e dopo quattro minuti è Santoro con una gran girata a battere Sarri. La squadra ospite, complice il momento di sbandamento dei locali, tenta di chiudere la partita senza riuscirci e nei dieci minuti finali si assiste al ritorno dei padroni di casa che risulta sterile con gli avanti campigiani che non riescono ad impensierire il portiere ospite. La gara finisce così con l'affermazione del Santa Maria, unica squadra capace di vincere sul campo della Lanciotto che perde così l'imbattibilità casalinga. Gli empolesi proseguono la marcia al vertice, dimostrando di avere un centrocampo di spessore con Santoro, Orsi, Pagano, D'Auria, che si confermano giocatori di quantità e di qualità. Onore ai padroni di casa che escono sconfitti dopo avere dato tutto e dimostrando di poter competere con tutte le squadre. <b>
Calciatoripiù: Funghi, </b>convincente sopratuttto nell'ottimo primo tempo disputato prima dell'infortunio, e <b>Pisa </b>(Lanciotto Campi). <b>Orsi, Santoro </b>(Santa Maria).
P.S.