- Allievi B GIR.D
- Firenzuola
-
3 - 2
- Bagno a Ripoli
FIRENZUOLA: Careca, Hoxha, Galeotti, Mini, Lazzerini, Ballerini, Ndoie, Schilleci, Vivoli, Bazzaoui, Cavicchi. A disp.: Javier, Galvan, Guga Don, Tagliaferri. All.: Enrico Vivoli.
BAGNO A RIP.: Tarchiani, Corti, Fini, Nencioni, Marchiori, Scarpelli, Piarulli, Di Falco, Spagnoli, Petrioli, Giunti. A disp.: Pieraccini, Vegni, Tilli, Benadì, Riglione. All.: Massimo Curcio.
RETI: Nencioni, rig. Marchiori, Vivoli (2), Schilleci.
Passare da uno 0-2 ad un 3-2 non è impresa di tutti i giorni, così che sabato pomeriggio rimarrà verosimilmente a lungo impresso nelle menti dei ragazzi del Firenzuola, capaci di regolare gli avversari di turno del Bagno a Ripoli dopo un iniziale doppio svantaggio. Gli ospiti arrivano alla lunga trasferta con una formazione rimaneggiata e con ben tre ragazzi classe '96, ma partono molto bene, passando in vantaggio con una bella conclusione da fuori di Nencioni e raddoppiando i conti con un rigore ingenuo concesso dalla difesa locale e realizzato da Marchiori. Sembra quindi mettersi al meglio la giornata per mister Curcio e per i suoi ragazzi, ma il Firenzuola si rimbocca le maniche e, dopo aver protestato per un fallo in area avversaria su Schilleci non ravvisato dal direttore di gara, la riscossa è suonata dal solito bomber Vivoli, bravo a smarcarsi bene sulla fascia destra ed accorciare le distanze con un gran bel goal. Nella ripresa allora il Firenzuola cambia passo, aggredendo gli avversari in ogni zona del campo. Il pareggio è nell'aria e puntuale arriva quando un'azione partita da dietro viene coronata nel migliore dei modi da Schilleci che supera Tarchiani con una conclusione da fuori area. Il Firenzuola a questo punto crede nell'impresa ed insiste, costruendo altre occasioni da rete. Il Bagno a Ripoli di contro si difende con orgoglio, ma la situazione si complica quando Nencioni si fa buttar fuori per doppia ammonizione dal direttore di gara. Forti della superiorità numerica, i padroni di casa raddoppiano i propri sforzi offensivi e nel finale Vivoli torna in cattedra: il n.9 locale ruba palla sulla trequarti, prende la mira e dal limite dell'area indirizza la palla all'angolino, regalando la vittoria alla sua squadra. Inutile infatti il forcing finale della squadra ospite.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa segnaliamo in particolare le prestazioni dei due bomber di giornata Vivoli e Schilleci.
FIRENZUOLA: Careca, Hoxha, Galeotti, Mini, Lazzerini, Ballerini, Ndoie, Schilleci, Vivoli, Bazzaoui, Cavicchi. A disp.: Javier, Galvan, Guga Don, Tagliaferri. All.: Enrico Vivoli. <br >BAGNO A RIP.: Tarchiani, Corti, Fini, Nencioni, Marchiori, Scarpelli, Piarulli, Di Falco, Spagnoli, Petrioli, Giunti. A disp.: Pieraccini, Vegni, Tilli, Benadì, Riglione. All.: Massimo Curcio.<br >
RETI: Nencioni, rig. Marchiori, Vivoli (2), Schilleci.
Passare da uno 0-2 ad un 3-2 non è impresa di tutti i giorni, così che sabato pomeriggio rimarrà verosimilmente a lungo impresso nelle menti dei ragazzi del Firenzuola, capaci di regolare gli avversari di turno del Bagno a Ripoli dopo un iniziale doppio svantaggio. Gli ospiti arrivano alla lunga trasferta con una formazione rimaneggiata e con ben tre ragazzi classe '96, ma partono molto bene, passando in vantaggio con una bella conclusione da fuori di Nencioni e raddoppiando i conti con un rigore ingenuo concesso dalla difesa locale e realizzato da Marchiori. Sembra quindi mettersi al meglio la giornata per mister Curcio e per i suoi ragazzi, ma il Firenzuola si rimbocca le maniche e, dopo aver protestato per un fallo in area avversaria su Schilleci non ravvisato dal direttore di gara, la riscossa è suonata dal solito bomber Vivoli, bravo a smarcarsi bene sulla fascia destra ed accorciare le distanze con un gran bel goal. Nella ripresa allora il Firenzuola cambia passo, aggredendo gli avversari in ogni zona del campo. Il pareggio è nell'aria e puntuale arriva quando un'azione partita da dietro viene coronata nel migliore dei modi da Schilleci che supera Tarchiani con una conclusione da fuori area. Il Firenzuola a questo punto crede nell'impresa ed insiste, costruendo altre occasioni da rete. Il Bagno a Ripoli di contro si difende con orgoglio, ma la situazione si complica quando Nencioni si fa buttar fuori per doppia ammonizione dal direttore di gara. Forti della superiorità numerica, i padroni di casa raddoppiano i propri sforzi offensivi e nel finale Vivoli torna in cattedra: il n.9 locale ruba palla sulla trequarti, prende la mira e dal limite dell'area indirizza la palla all'angolino, regalando la vittoria alla sua squadra. Inutile infatti il forcing finale della squadra ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa segnaliamo in particolare le prestazioni dei due bomber di giornata <b>Vivoli </b>e <b>Schilleci</b>.