• Allievi B Regionali
  • Tau Calcio
  • 4 - 1
  • Sporting Arno


TAU ALTOPASCIO: Banti, Magini Gianmarco, Muccioli, Berruti, Pini, Neri, Spitale, Pratesi, Beccani, Magini Lorenzo, Amato. A disp.: Pieretti, Barsaglini, Pievani, Martini, Mei, Sabia. All.: Marco Maffei.
SPORTING ARNO: Rosato, Donnini, Celoni, Costagli, Galli, Longo, Margheri, Moccia, Pancotti, Rossi, Scarlini. A disp.: Degl'Innocenti, Gjomemo, Maltinti, Paolieri, Sabatini, Sciuto. All.: Andrea Venturi.

ARBITRO: Merlicco di Pisa.

RETI: Neri, Amato, Longo, Magini Lorenzo, Mei.



Subito una premessa da non saltare: nell'analisi che viene fatta a fine gara, deve convivere da una parte il merito che è giusto rendere al legittimo successo dei padroni di casa, ma anche l'onore delle armi allo Sporting Arno. Fin troppo severa nelle dimensioni la sconfitta dei nero-fucsia di Badia a Settimo, che rientrano alla base dopo la delicatissima trasferta in casa del Tau con un passivo che non rispecchia la buona prova offerta. Non è certo un caso, sul fronte opposto, che la formazione diretta da mister Maffei semplicemente con maestria e talento sopraffino stia volando in classifica. Ogni volta chi gioca contro il Tau dà il massimo, ma fin qui sono state davvero poche le formazioni in grado di mettere in difficoltà la corazzata di Altopascio. La vittoria dei padroni di casa - venendo ad alcuni cenni di cronaca - matura già nel corso del primo tempo, che va in archivio sul parziale di due a zero. Ottima la gestione tecnica del match da parte dei ragazzi dei Maffei, che si esibiscono in un gioco fluido e ragionato, contro il quale però lo Sporting lotta con determinazione. Neri prima e Amato poi indirizzano tuttavia la contesa sui binari dei locali. Bellissima la rete di Amato, che batte l'estremo difensore avversario con una spettacolare conclusione al volo che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Ma l'avvio di ripresa sembra poter sovvertire il copione dei primi 40' di gioco, perché al 42' lo Sporting Arno dimezza lo svantaggio grazie a Longo. Forte del gol messo a segno, il team di mister Venturi acquista fiducia e, fino al 55', si disimpegna molto bene, dando vita a un match combattuto ed equilibrato. È però la rete di Lorenzo Magini a scacciare le difficoltà nella testa del Tau, che nel finale di gara riprende a macinare da gioco da par suo, fino alla quarta e ultima rete di Mei.

TAU ALTOPASCIO: Banti, Magini Gianmarco, Muccioli, Berruti, Pini, Neri, Spitale, Pratesi, Beccani, Magini Lorenzo, Amato. A disp.: Pieretti, Barsaglini, Pievani, Martini, Mei, Sabia. All.: Marco Maffei. <br >SPORTING ARNO: Rosato, Donnini, Celoni, Costagli, Galli, Longo, Margheri, Moccia, Pancotti, Rossi, Scarlini. A disp.: Degl'Innocenti, Gjomemo, Maltinti, Paolieri, Sabatini, Sciuto. All.: Andrea Venturi.<br > ARBITRO: Merlicco di Pisa. <br > RETI: Neri, Amato, Longo, Magini Lorenzo, Mei. Subito una premessa da non saltare: nell'analisi che viene fatta a fine gara, deve convivere da una parte il merito che &egrave; giusto rendere al legittimo successo dei padroni di casa, ma anche l'onore delle armi allo Sporting Arno. Fin troppo severa nelle dimensioni la sconfitta dei nero-fucsia di Badia a Settimo, che rientrano alla base dopo la delicatissima trasferta in casa del Tau con un passivo che non rispecchia la buona prova offerta. Non &egrave; certo un caso, sul fronte opposto, che la formazione diretta da mister Maffei semplicemente con maestria e talento sopraffino stia volando in classifica. Ogni volta chi gioca contro il Tau d&agrave; il massimo, ma fin qui sono state davvero poche le formazioni in grado di mettere in difficolt&agrave; la corazzata di Altopascio. La vittoria dei padroni di casa - venendo ad alcuni cenni di cronaca - matura gi&agrave; nel corso del primo tempo, che va in archivio sul parziale di due a zero. Ottima la gestione tecnica del match da parte dei ragazzi dei Maffei, che si esibiscono in un gioco fluido e ragionato, contro il quale per&ograve; lo Sporting lotta con determinazione. Neri prima e Amato poi indirizzano tuttavia la contesa sui binari dei locali. Bellissima la rete di Amato, che batte l'estremo difensore avversario con una spettacolare conclusione al volo che si insacca all'altezza del palo pi&ugrave; lontano rispetto al suo punto di battuta. Ma l'avvio di ripresa sembra poter sovvertire il copione dei primi 40' di gioco, perch&eacute; al 42' lo Sporting Arno dimezza lo svantaggio grazie a Longo. Forte del gol messo a segno, il team di mister Venturi acquista fiducia e, fino al 55', si disimpegna molto bene, dando vita a un match combattuto ed equilibrato. &Egrave; per&ograve; la rete di Lorenzo Magini a scacciare le difficolt&agrave; nella testa del Tau, che nel finale di gara riprende a macinare da gioco da par suo, fino alla quarta e ultima rete di Mei.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI