- Allievi Provinciali GIR.B
- Vinci
-
0 - 2
- Porta Romana
VINCI: D'Ambra (Xhuvelaj), Cianti, Innocenti, Harrat (Baronti), Dioume, Bruni, Liberto (Barbato), Caggiano (Paolinelli), Perri, Russoniello, Bartolozzi (Tabet). All.: Daniele Parrini, in panchina Paolo Bartolozzi.
PORTA ROMANA: Moriani, Fusi, Ruspoli, Milani, Pistolesi, Polvani, Palazzini, Lo Porto, Mori, Romanelli, Longobardo. A disp.: Peluso, Lunardi, Lovisetto, Palli, Donnini, Benedetti. All.: Massimo Nardi.
ARBITRO: Scali di Empoli.
RETI: Mori 20', Palli 55'.
Il Porta Romana espugna Petroio al termine di una gara giocata bene dal Vinci in particolare nella prima frazione, ma resa nervosa dal signor Scali che ci è sembrato all'altezza; bravi sono stati tutti però tutti i ragazzi in campo a mantenere la calma. Parte bene il Vinci con il pressing alto e giocate di prima, scambi in velocità che portano alla conclusione Perri e Liberto ma senza centrare la porta. Al 10' Russoniello scambia con Perri che subisce fallo ma continua e realizza, Scali fischia - con la palla già in rete quindi in ritardo - la punizione dal limite senza applicare il vantaggio. Al 15' bella azione del Vinci: Cianti serve Bartolozzi sulla destra che scambia con Russoniello e si accentra, nuovo scambio di prima con Perri ma solo davanti a Moriani con il piatto sinistro Bartolozzi mette sopra la traversa. Arriviamo al 20' quando Harrat recupera palla nella propria trequarti, un avversario lo strattona vistosamente da dietro e si ferma aspettando il fischio dell'arbitro che non arriva, anzi Mori recupera palla e tira da fuori area trovando un gol imparabile. Gli animi su scaldano per questo nuovo errore palese del signor Scali, il gioco si frammenta ed in campo non si vedono più azioni corali ma solo nervosismo. La seconda parte della gara vede ancora il Vinci a fare la partita ed il Porta Romana ad aspettare per ripartire in contropiede, ma al 10' i giallorossi rimangono in 10 per l'espulsione di Cianti e diventa difficile recuperare lo svantaggio in uno in meno contro una squadra chiusa e attenta come gli arancioni di Nardi. Al 15' il nuovo entrato Palli approfitta di una corta respinta di D'Ambra sulla punizione di Palazzini e realizza il due a zero, il Vinci prova a reagire ma c'è troppo nervosismo e la manovra non è fluida, nonostante tutto Perri ci prova di testa su cross di Baronti ma Moriani si supera deviando in angolo. Quando mancano tre minuti all'ottantesimo, Scali fischia la fine della partita fra lo stupore di tutti, ci si aspetta l'ammissione del palese errore e la ripresa della gara ma il signor Scali non ammette l'errore e manda tutti a fare la doccia. Bravi tutti i ragazzi e i dirigenti in campo a mantenere la calma e ad accettare la decisione. In sintesi il Porta Romana sfrutta al meglio le due occasioni mentre il Vinci gioca bene ma non concretizza ciò che crea per poca fortuna e oggi anche per situazioni anomale.
Calciatoripiù: da segnalare la prova di Harrat per il Vinci e per il Porta Romana quella di Romanelli.
P.B.
VINCI: D'Ambra (Xhuvelaj), Cianti, Innocenti, Harrat (Baronti), Dioume, Bruni, Liberto (Barbato), Caggiano (Paolinelli), Perri, Russoniello, Bartolozzi (Tabet). All.: Daniele Parrini, in panchina Paolo Bartolozzi.<br >PORTA ROMANA: Moriani, Fusi, Ruspoli, Milani, Pistolesi, Polvani, Palazzini, Lo Porto, Mori, Romanelli, Longobardo. A disp.: Peluso, Lunardi, Lovisetto, Palli, Donnini, Benedetti. All.: Massimo Nardi.<br >
ARBITRO: Scali di Empoli.<br >
RETI: Mori 20', Palli 55'.
Il Porta Romana espugna Petroio al termine di una gara giocata bene dal Vinci in particolare nella prima frazione, ma resa nervosa dal signor Scali che ci è sembrato all'altezza; bravi sono stati tutti però tutti i ragazzi in campo a mantenere la calma. Parte bene il Vinci con il pressing alto e giocate di prima, scambi in velocità che portano alla conclusione Perri e Liberto ma senza centrare la porta. Al 10' Russoniello scambia con Perri che subisce fallo ma continua e realizza, Scali fischia - con la palla già in rete quindi in ritardo - la punizione dal limite senza applicare il vantaggio. Al 15' bella azione del Vinci: Cianti serve Bartolozzi sulla destra che scambia con Russoniello e si accentra, nuovo scambio di prima con Perri ma solo davanti a Moriani con il piatto sinistro Bartolozzi mette sopra la traversa. Arriviamo al 20' quando Harrat recupera palla nella propria trequarti, un avversario lo strattona vistosamente da dietro e si ferma aspettando il fischio dell'arbitro che non arriva, anzi Mori recupera palla e tira da fuori area trovando un gol imparabile. Gli animi su scaldano per questo nuovo errore palese del signor Scali, il gioco si frammenta ed in campo non si vedono più azioni corali ma solo nervosismo. La seconda parte della gara vede ancora il Vinci a fare la partita ed il Porta Romana ad aspettare per ripartire in contropiede, ma al 10' i giallorossi rimangono in 10 per l'espulsione di Cianti e diventa difficile recuperare lo svantaggio in uno in meno contro una squadra chiusa e attenta come gli arancioni di Nardi. Al 15' il nuovo entrato Palli approfitta di una corta respinta di D'Ambra sulla punizione di Palazzini e realizza il due a zero, il Vinci prova a reagire ma c'è troppo nervosismo e la manovra non è fluida, nonostante tutto Perri ci prova di testa su cross di Baronti ma Moriani si supera deviando in angolo. Quando mancano tre minuti all'ottantesimo, Scali fischia la fine della partita fra lo stupore di tutti, ci si aspetta l'ammissione del palese errore e la ripresa della gara ma il signor Scali non ammette l'errore e manda tutti a fare la doccia. Bravi tutti i ragazzi e i dirigenti in campo a mantenere la calma e ad accettare la decisione. In sintesi il Porta Romana sfrutta al meglio le due occasioni mentre il Vinci gioca bene ma non concretizza ciò che crea per poca fortuna e oggi anche per situazioni anomale. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare la prova di <b>Harrat</b> per il Vinci e per il Porta Romana quella di <b>Romanelli</b>.
P.B.