- Allievi Provinciali GIR.B
- Porta Romana
-
2 - 0
- Montespertoli
PORTA ROMANA: Moriani, Fusi, Benedetti, Milani, Pistolesi, Polvani, Palazzini, Lo Porto, Mori, Lovisetto, Longobardo. A disp.: Favucci, Lunardi, Palli, Donnini, Ruspoli, Resia. All.: Massimo Nardi.
MONTESPERTOLI: Donati, Fossi, Cibecchini, Conti, Tarchi, Chilleri, Bartalesi, Cappellini, Marotta, Paciscopi, Masetti. A disp.: Raspollini, Pini, Gori, Giotti. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Menghetti di Firenze.
RETI: Polvani, Resia.
Con una prestazione maiuscola il Porta Romana si assicura i tre punti contro il Montespertoli continuando il buon momento di forma mostrato nella gara esterna col Limite e Capraia. Nella prima frazione il Montespertoli si mostra dedito per lo più a mantenere in parità il risultato, provando raramente a rendersi pericoloso in contropiede. I ragazzi di Nardi, dal canto loro, hanno spinto per tutta la prima frazione. I frutti dell'alta intensità di gioco mostrata, del buon pressing e delle ottime trame di gioco sono stati raccolti in chiusura di prima frazione, quando i locali sono resi protagonisti di un'azione da manuale del calcio impreziosita dal gol finale. E' Lo Porto a dare il là all'azione mettendo in moto Fusi, che si libera del marcatore, giunge sul fondo e mette all'indietro per Polvani, questi controlla la sfera e la spedisce dopo Donati non può arrivare. Nella ripresa il canovaccio della gara non muta: sono i locali a fare la partita, mentre gli ospiti continuano a difendersi in maniera ordinata ed efficace. Ma negli ultimi istanti della ripresa arriva il secondo gol della compagine di Massimo Nardi: Palli mette in mostra tutta la propria velocità mettendo fuori gioco il difensore e serve un filtrante al bacio per Resia; il neoentrato giocatore di casa non sbaglia chiudendo di fatto il match. Al termine dell'incontro entrambe le compagini si meritano un applauso: i locali, autori di una gara pressoché perfetta, hanno messo alle strette per lunghi tratti gli ospiti, i quali hanno avuto il merito di difendersi con ordine e di limitare i danni contro una formazione in stato di grazia.
Calciatoripiù: Bartalesi (Montespertoli); Fusi (Porta Romana).
PORTA ROMANA: Moriani, Fusi, Benedetti, Milani, Pistolesi, Polvani, Palazzini, Lo Porto, Mori, Lovisetto, Longobardo. A disp.: Favucci, Lunardi, Palli, Donnini, Ruspoli, Resia. All.: Massimo Nardi.<br >MONTESPERTOLI: Donati, Fossi, Cibecchini, Conti, Tarchi, Chilleri, Bartalesi, Cappellini, Marotta, Paciscopi, Masetti. A disp.: Raspollini, Pini, Gori, Giotti. All.: Lorenzo Rontani.<br >
ARBITRO: Menghetti di Firenze.<br >
RETI: Polvani, Resia.
Con una prestazione maiuscola il Porta Romana si assicura i tre punti contro il Montespertoli continuando il buon momento di forma mostrato nella gara esterna col Limite e Capraia. Nella prima frazione il Montespertoli si mostra dedito per lo più a mantenere in parità il risultato, provando raramente a rendersi pericoloso in contropiede. I ragazzi di Nardi, dal canto loro, hanno spinto per tutta la prima frazione. I frutti dell'alta intensità di gioco mostrata, del buon pressing e delle ottime trame di gioco sono stati raccolti in chiusura di prima frazione, quando i locali sono resi protagonisti di un'azione da manuale del calcio impreziosita dal gol finale. E' Lo Porto a dare il là all'azione mettendo in moto Fusi, che si libera del marcatore, giunge sul fondo e mette all'indietro per Polvani, questi controlla la sfera e la spedisce dopo Donati non può arrivare. Nella ripresa il canovaccio della gara non muta: sono i locali a fare la partita, mentre gli ospiti continuano a difendersi in maniera ordinata ed efficace. Ma negli ultimi istanti della ripresa arriva il secondo gol della compagine di Massimo Nardi: Palli mette in mostra tutta la propria velocità mettendo fuori gioco il difensore e serve un filtrante al bacio per Resia; il neoentrato giocatore di casa non sbaglia chiudendo di fatto il match. Al termine dell'incontro entrambe le compagini si meritano un applauso: i locali, autori di una gara pressoché perfetta, hanno messo alle strette per lunghi tratti gli ospiti, i quali hanno avuto il merito di difendersi con ordine e di limitare i danni contro una formazione in stato di grazia. <b>
Calciatoripiù: Bartalesi (Montespertoli); Fusi (Porta Romana).</b>